Biblioteca civica Bertoliana

Inciampare nel ricordo. Laboratorio per bambini e ragazzi “Stelle senza cielo”

21 January - 29 January 2021
Tutto il giorno
Conferenza/Dibattito, Corsi e Laboratori, Ragazzi
Giornata della Memoria 2021

Laboratorio per bambini e ragazzi “Stelle senza cielo”

Laboratorio per bambini e ragazzi per ricordare i bambini che non sono più tornati dai campi di concentramento e che sono stati definiti stelle senza cielo. L'iniziativa si propone di riconsegnare le stelle a quel cielo e un cielo a quelle stelle.

I bambini possono scaricare dal sito della biblioteca le stelle di David da tagliare, colorare nei toni del giallo e decorare. Le stelle verranno riportate in biblioteca per essere appese ad un cartellone blu cielo: una luce nelle tenebre della tragedia.

Domenica 31 gennaio sui social della Biblioteca sarà presentato il filmato dedicato al laboratorio “Stelle senza cielo”.

Info: Uff. consulenza, Biblioteca Bertoliana Vicenza, email: consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it
tel. 0444.576203

Clicca qui per scaricare le stelle

Qui il programma completo dell'iniziativa. Tutti gli eventi in programma sono organizzati da remoto e diffusi attraverso il canale YouTube dedicato "Inciampare nel ricordo - Vicenza 2021" e i profili social delle singole istituzioni che collaborano nell'organizzazione dell'iniziativa.