Narrativa per giovani dai 16 ai 19 anni

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 3296 documenti.

Mostra parametri
Love me love me. Volume 3: Amore senza fine
0 0 0
Libri Moderni

S., Stefania

Love me love me. Volume 3: Amore senza fine / Stefania S.

Milano : Sperling & Kupfer, 2024

Abstract: L'amore non è mai sbagliato. È ormai giunto l'ultimo anno di liceo per June. Le cose tra lei e James non potrebbero andare meglio di così, ora che entrambi hanno ammesso i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Le cose cambiano quando lui, dopo una visita misteriosa a casa, scompare senza lasciare traccia. Chiedere aiuto alla polizia non è un'opzione e così la ragazza non può fare altro che rivolgersi a William. Ben presto si renderà conto che sono ancora troppi i segreti che si nascondono dietro la famiglia che credeva di conoscere e che coinvolgono le persone a cui tiene di più. Ma può l'amore sopravvivere a tutto? Può un legame essere così forte da durare per sempre? Il capitolo finale della serie Love me love me, nata su Wattpad, divenuta un fenomeno del #booktok.

Afterlove
0 0 0
Libri Moderni

Byrne, Tanya

Afterlove : per tutta la vita e oltre / Tanya Byrne ; traduzione di Roberta Verde

Milano : Mondadori, 2024

Chrysalide

Abstract: Se c'è una cosa che ho imparato è che in quel momento, quando tutti gli anni che pensavi di avere davanti si dissolvono in pochi secondi, il perché non ha importanza. Ciò che ha importanza è chi ti lasci alle spalle… Quando Ashana Persaud incontra Poppy Morgan è amore a prima vista. Finora Ash non ha mai avuto molta fortuna con le ragazze, ma con Poppy tutto è magnificamente diverso: ogni volta che stanno insieme ha la sensazione che il cuore possa esploderle nel petto da un momento all'altro, ogni pulsazione è uno sparo. Poppy la vede, la vede davvero, e la fa sentire al centro esatto di una tela cosmica infinita, proprio lei che non si è mai sentita al centro di nulla ma, piuttosto, una comparsa nella storia di qualcun altro. Di appuntamento in appuntamento, nei vivaci pub di Brighton o sulla riva dell'oceano, le due si avvicinano sempre di più, si scambiano pensieri, speranze e presto iniziano a fare progetti per il loro futuro insieme. Finché qualcosa di inaspettato e drammatico si frappone tra loro. Ma una storia d'amore come quella di Ash e Poppy non può finire, perché è talmente immensa da sfidare ogni regola. Della vita… e, chissà, forse anche della morte.

Meraviglioso
0 0 0
Libri Moderni

Linsmeier, Amanda

Meraviglioso / Amanda Linsmeier

Roma : Newton Compton, 2024

Vertigo ; 194

Abstract: Kit non avrebbe mai immaginato che suo padre fosse in grado di mentirle. Perché avrebbe dovuto dire una bugia sulla propria famiglia di origine? Eppure, dopo la sua morte improvvisa, Kit ha scoperto che non solo ha una nonna, Agatha Starling, ma che l'intera cittadina di Rosemont ha sempre desiderato conoscerla. Rosemont sembra uscita da una fiaba: le rose sono in fiore per tutto l'anno e le strade silenziose e curate sono degne di un film degli anni Cinquanta. Come se non bastasse, tutti paiono ansiosi di farla sentire accolta e a casa. Stando a quanto si dice, la dinastia Starling gode di una certa autorevolezza perché le donne della famiglia sono profondamente legate alla storia della città. Il problema è che nessuno vuole rivelarla nei dettagli. Pur trovandosi bene a Rosemont con la nonna, Kit non può fare a meno di chiedersi: perché suo padre se ne è andato da lì? E perché non ha mai voluto che lei arrivasse a Rosemont? Segreti di famiglia. Antiche maledizioni. Impossibile sfuggire al passato.

Belladonna
0 0 0
Libri Moderni

Grace, Adalyn

Belladonna / Adalyn Grace ; traduzione di Roberto Serrai

Milano : Rizzoli, 2024

Argentovivo

Abstract: Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

Crescent City. [3], La casa di fiamma e ombra
0 0 0
Libri Moderni

Maas, Sarah J.

Crescent City. [3], La casa di fiamma e ombra / Sarah J. Maas ; traduzione di Vanessa Valentinuzzi

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle. 

Spider-Man India. Seva
0 0 0
Libri Moderni

Shukla, Nikesh

Spider-Man India. Seva / [Nikesh Shukla, soggetto e sceneggiatura ; Tadam Gyadu, Abishek Malsuni, matite]

Modena : Panini comics, 2024

Abstract: Nella Mumbai del suo universo, nasce Lizard e si dimostra la sua versione più feroce di sempre! Ma nel tentativo di debellarla, il Ragno indiano rischia di mettersi contro tutta la città.

Superman annienta il klan
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Gene Luen

Superman annienta il klan / Gene Luen Yang ; disegni di Gurihiru

[S.l.] : Panini Comics, 2024

Abstract: • Stati Uniti, 1946. La famiglia Lee si è appena trasferita nel centro di Metropolis, pronta a cominciare una nuova vita! • Qualcuno, però, sembra non essere d’accordo… il Ku Klux Klan! • Riuscirà Superman, con l’aiuto dei figli della famiglia Lee, a sventare i piani della setta razzista? • Gene Luen Yang (Shang-Chi) e il team Gurihiru (Gwenpool) danno vita a un’opera per ragazzi che unisce azione e tematiche sociali, vincitrice dei premi Eisner, Harvey e Ringo!

Rurouni Kenshin
0 0 0
Libri Moderni

Watsuki, Nobuhiro

Rurouni Kenshin : perfect edition. 12 / Nobuhiro Watsuki

Bosco : Star comics, [2024]

Abstract: Continua la corsa contro il tempo di Kenshin, Sanosuke e Saito che, sopravvissuti ai primi tre scontri, avanzano scortati da Yumi nel labirintico covo di Shishio, dove il prossimo a incrociare la spada con il vagabondo sarà l’imprevedibile ed enigmatico Sojiro. Nel mentre, all’Aoi-ya la battaglia si fa sempre più feroce e disperata per Misao, Kaoru & Co., quando un’inattesa speranza si profila all’orizzonte...

Twisted-wonderland
0 0 0
Libri Moderni

Toboso, Yana - Hazuki, Wakana

Twisted-wonderland : the comic. 2, Episode of Heartslabyul / Yana Toboso, Wakana Hazuki

Modena : Planet manga, 2024

Abstract: Ora che è precipitato nella misteriosa accademia arcana di Twisted Wonderland, come farà Yuken a tornare a casa? Soprattutto considerando che è completamente privo di poteri magici! Continua l’avventura nel pazzesco mondo ideato da Yana Toboso, l’autrice di Black Butler, in cui i personaggi sono ispirati ai cattivi Disney!

Kuma kuma kuma bear. 3
0 0 0
Libri Moderni

Kumanano

Kuma kuma kuma bear. 3 / storia Kumanano ; disegni Sergei

[S.l.] : Saldapress, [2024]

Abstract: Yuna ha ricevuto un costume da orso potentissimo quando è stata scagliata nel mondo virtuale del suo videogioco preferito. Alla ricerca di risposte, la ragazza continua a esplorare quel mondo, imbattendosi in sempre nuove avventure, da chi gli chiede aiuto per sconfiggere un serpente gigante a chi la chiama per ricostruire un orfanatrofio in rovina.

Batman: Justice Buster. 3
0 0 0
Libri Moderni

Shimizu, Eiichi - Shimoguchi, Tomohiro

Batman: Justice Buster. 3 / Eiichi Shimizu, Tomohiro Shimoguchi

Modena : Planet Manga, 2024

Abstract: Robin, l’IA sviluppata da Batman, si è ribellata al suo creatore ed è scomparsa. Insieme al suo nuovo aiutante, l’investigatore privato che si fa chiamare Joker, il protettore di Gotham City dovrà cercare di ritrovarla e riprenderne il controllo! Una emozionante e originale riscrittura di Batman e del suo universo che lascerà a bocca aperta i fan del personaggio come gli appassionati di manga!

Dragon Ball Super. 21, Contro il dottor Hedo
0 0 0
Libri Moderni

Toriyama, Akira

Dragon Ball Super. 21, Contro il dottor Hedo / storia Akira Toriyama ; disegni Toyotaro

Bosco : Star comics, 2024

Abstract: Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova serie di minacce incombono sul mondo che ha ritrovato la pace... Fate largo a un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.

Canzoni funebri per ragazze quasi morte
0 0 0
Libri Moderni

Dimaline, Cherie

Canzoni funebri per ragazze quasi morte / Cherie Dimaline ; traduzione di Alba Mantovani

Firenze ; Milano : Giunti ; Bompiani, 2024

Narratori stranieri

Abstract: Winifred ha quasi sedici anni e vive da sempre nell'appartamento sopra l'ufficio del padre, che lavora nel crematorio del cimitero Winterson. Ha una lunga e pigra estate davanti a sé, da trascorrere trascinando il suo chihuahua grassoccio su un carretto rosso tre le tombe e coltivando una seria cotta per il suo migliore amico, Jack. I suoi vagabondaggi nel mondo di chi non c'è più, spesso avvolta in abiti bizzarri presi in prestito dal guardaroba della mamma che non ha mai conosciuto, alimentano all'improvviso le voci che il cimitero sia stregato: un'ottima notizia, perché il luogo diventa meta di visite di curiosi e il rischio che venga chiuso, decretando la fine del lavoro del padre, sembra allontanarsi. Tutto ciò che Winifred deve fare è ottenere l'aiuto della cugina truffatrice per alimentare la finzione con una messinscena. Ma tra le tombe compare una creatura che viene davvero dall'aldilà: è Phil, il fantasma di una ragazza vissuta troppo velocemente e morta nella gola accanto al cimitero. Winifred, attratta da Phil, scoprirà con lei gli slanci e le ansie di un sentimento che cresce nell'ombra e dovrà interrogarsi sul senso della vita, della morte. E dell'amore.

Le cronache di Castellane. Libro 1, Lo scudo del principe
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra

Le cronache di Castellane. Libro 1, Lo scudo del principe / Cassandra Clare ; traduzione di Roberta Maresca e Alessandra Roccato

Milano : Mondadori, 2024

Fantastica

Abstract: Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile. Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire. Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era poco più che un bambino per diventare la controfigura dell'erede al trono, il suo scudo umano. Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato fin dal primo giorno a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l'unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un'area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire. Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto, perché altrimenti non potrebbe curare i malati e i moribondi della città. Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c'è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. Posti di fronte allo svelamento di segreti a lungo custoditi, Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos...

Tutte le regole dell'amore
0 0 0
Libri Moderni

Goo, Maurene

Tutte le regole dell'amore / Maurene Goo ; traduzione di Mathilde Bonetti e Nadia Toffanello

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Desi Lee ha diciassette anni e non ha mai avuto un ragazzo. Studentessa modello, fa parte di svariati club ed è anche una stella del calcio; in generale nella vita eccelle in tutto ciò a cui decide di dedicarsi, tranne quando... c'è di mezzo una cotta! Ogni flirt si rivela inevitabilmente un flop: persino i suoi inseparabili amici Wes e Fiona non capiscono come ciò sia possibile. Ma a Desi non interessa molto innamorarsi, almeno finché a scuola non arriva Luca Drakos. Artista ribelle, fuori dagli schemi, fa subito breccia nel cuore di Desi, che è pronta a tutto pur di conquistarlo. Per mettersi all'opera però ha bisogno di un piano. Lo spunto arriva dai K-drama, le serie TV coreane che suo padre guarda da una vita, dove la sventurata protagonista, tra mille peripezie, finisce sempre tra le braccia dell'amato. Facile, no? Basterà studiare la trama e seguire lo schema, e Desi è bravissima in questo. Peccato che l'amore, nella vita vera, non è proprio come quello dei K-drama. Età di lettura: da 12 anni.

L'eterno ritorno di Clara Hart
0 0 0
Libri Moderni

Finch, Louise

L'eterno ritorno di Clara Hart / Louise Finch ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Quando Clara muore la prima volta, per Spence non è un venerdì qualsiasi: da un anno esatto sua madre non c’è più, e lui vorrebbe soltanto mandare avanti le lancette e passare al giorno dopo. Invece si trova intrappolato in un loop senza scampo: quella sera, a una festa, il suo migliore amico Anthony si porta in camera Clara, che ne esce sconvolta, scappa in strada, viene investita. E muore. Da quel momento, per Spence ogni mattina è di nuovo venerdì, e Clara continua a morire. All’inizio crede di doverla salvare, poi però inizia a farsi domande sempre più scomode. Per esempio: cos’è successo davvero tra Anthony e Clara? E se la verità sul suo amico non fosse quella che finora si è sempre ostinato a voler vedere?

Where I end & you begin
0 0 0
Libri Moderni

Norton, Preston

Where I end & you begin / Preston Norton ; traduzione di Tania Spagnoli

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

L!nk

Abstract: Ezra è ansioso, insonne, insicuro e innamorato perso di Imogen. Dopo essersi tormentato per anni - una vita - prima di farsi avanti con lei, ha finalmente trovato il coraggio di invitarla al ballo della scuola. Semplice, no? Non tanto, perché la migliore amica di Imogen, Wynonna, è la peggiore nemica di Ezra. Lo è da sempre e lo sarà sino a quando, una mattina, i due non si sveglieranno l’uno nel corpo dell’altra. Con uno stile fresco ed esilarante, Norton affronta il tema della crescita e di come acquisire coscienza di sé e della propria identità.

Renegades. [2]: Nemici giurati
0 0 0
Libri Moderni

Meyer, Marissa

Renegades. [2]: Nemici giurati / Marissa Meyer ; traduzione di Claudia Milani

Milano : Mondadori, 2024

Fantastica

Abstract: Non tutto è buono o cattivo, bianco o nero. Le azioni delle persone, le loro motivazioni… Ci sono zone grigie. La doppia vita di Nova sta per complicarsi, se possibile, ancora di più. Nei panni di Insonnia, è membro a tutti gli effetti dei Rinnegati e presta servizio nella squadra di pattuglia di Adrian per proteggere i più deboli e mantenere l'ordine in città. Nelle vesti di Incubo, invece, è un'Anarchica, e come tale la sua missione dovrebbe essere annientare questi tanto celebrati e amatissimi "eroi". Se da un lato, infatti, Nova desidera portare a compimento la sua vendetta contro i Rinnegati, che così profondamente l'hanno delusa nel momento del bisogno, dall'altro come può farlo a cuor leggero, proprio ora che i suoi sentimenti per Adrian stanno diventando sempre più profondi? In questo secondo capitolo della trilogia, dove la linea di demarcazione tra bene e male si fa ancora più labile, Nova e Adrian dovranno fronteggiare l'escalation criminale a Gatlon City, mettendo in discussione non solo le loro convinzioni sulla giustizia, ma anche ciò che provano l'uno per l'altra: la salvezza del mondo è nelle loro mani.

Star Wars
0 0 0
Libri Moderni

Ōsawa, Yūsuke

Star Wars : The Mandalorian. 2 / adattato da Yūsuke Ōsawa ; basato sulla serie creata da Jon Favreau ... [et al.]

Modena : Planet Manga, [2024]

Abstract: Un’epoca in preda al caos. Cinque anni dopo la morte di Darth Vader, i superstiti dell’Impero tramano nell’ombra. In una galassia senza pace, un solitario cacciatore di taglie, Mandaloriano, riceve un incarico da un ex ufficiale Imperiale: catturare un obiettivo di cui conosce solo l’età…

Di cosa sono fatte le ragazze
0 0 0
Libri Moderni

Arnold, Elana K

Di cosa sono fatte le ragazze / Elana K. Arnold ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Milano : Rizzoli, 2024

BUR Argentovivo

Abstract: Questa non è una storia di zucchero, miele e caramelle. Quando Nina aveva quattordici anni, sua madre le ha detto che l'amore incondizionato non esiste e Nina le ha creduto. Ora ha sedici anni e farebbe qualunque cosa per il ragazzo di cui è innamorata, solo per dimostrare di essere alla sua altezza. Ma quando lui la lascia, Nina si sente perduta. Se non è più la ragazza di Seth, chi è? Di cosa è fatta? Armata solo del suo cuore infranto, Nina cerca di scoprire quali sono le condizioni dell'amore. Al rifugio per animali abbandonati dove fa volontariato, impara che per i cani che aspettano di essere adottati, l'amore arriva solo per i più giovani, sani e docili. Intanto si trova a ripercorrere con la memoria il viaggio in Italia durante il quale la madre l'aveva portata per musei a vedere statue di sante che hanno sopportato torture indicibili in nome della loro devozione al divino. È questo l'amore? Crudo, toccante ed esplicito, questo romanzo esplora senza falsi pudori le fenditure più nascoste della femminilità, e sorprende per la sua dissacrante schiettezza.