Biblioteca di Marostica

Quattro Passi nella Storia 2021

Anche quest'anno ritorna la rassegna "Quattro passi nella storia"!
I 6 incontri, aperti a tutta la cittadinanza, si terranno l'ultimo sabato di ogni mese, da gennaio a giugno alle ore 17, online sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca. Gli eventi verranno organizzati in presenza nel caso la situazione sanitaria lo consentisse.
Siamo orgogliosi di presentarvi una nuova collaborazione con Istrevi Istituto Resistenza Vicenza, gli incontri saranno pertanto validi come formazione per i docenti che parteciperanno e ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ottenere il link Zoom è necessario prenotarsi contattando la Biblioteca all’indirizzo email biblioteca@comune.marostica.vi.it, oppure compilando il seguente modulo: https://forms.gle/Eyut1RtHtcZ9KKRm8
Vi aspettiamo numerosi!

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo” (ISTREVI), si terranno online sulla piattaforma ZOOM, previa iscrizione a biblioteca@comune.marostica.vi.it e saranno disponibili in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica Pietro Ragazzoni di Marostica.

Gli eventi verranno organizzati in presenza nel caso la situazione sanitaria lo consentisse. Eventuali cambiamenti verranno comunicati tramite i canali istituzionali.

La partecipazione agli incontri è valida come corso di formazione per i docenti ai quali verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione, previa prenotazione.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Biblioteca all’indirizzo email biblioteca@comune.marostica.vi.it

L’ISTREVI fa parte della Rete degli istituti associati all’Istituto Nazionale Ferruccio Parri (ex Insmli) riconosciuto agenzia di formazione accreditata presso il Miur (l’Istituto Nazionale Ferruccio Parri con la rete degli Istituti associati ha ottenuto il riconoscimento di agenzia formativa, con DM 25.05.2001, prot. n. 802 del 19.06.2001, rinnovato con decreto prot. 10962 del 08.06.2005, accreditamento portato a conformità della Direttiva 170/2016 con approvazione del 01.12.2016 della richiesta n. 872 ed è incluso nell'elenco degli Enti accreditati). Inoltre gli Istituti della Resistenza del Veneto hanno sottoscritto con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) un protocollo di intesa in tema di collaborazione formativa.