Catalogo guide turistiche e racconti di viaggio della biblioteca di Bassano del Grappa

 

Trovati 2525 documenti.

Mostra parametri
Strade e sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni
0 0 0
Libri Moderni

Cauzzi, Giuseppe <1963- >

Strade e sentieri dell'Altopiano dei Sette Comuni : storie di guerra, vita e passioni in 52 itinerari / Giuseppe Cauzzi

Caselle di Sommacampagna (VR) : Cierre, 2020

Isola d'Elba e Pianosa
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isola d'Elba e Pianosa : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Caleidoscopio di colori e profumi, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo, l'Elba è un tesoro da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni: le spiagge da sogno, i verdi boschi solcati da sentieri, i borghi medievali arroccati sui fianchi dalle montagne sono una continua gioia per gli occhi e per la mente. E poi c'è Pianosa, un paradiso naturalistico che reca ancora le tracce di un passato ingombrante ma suggestivo. Visitate le residenze napoleoniche, salite al Forte Falcone, godetevi il panorama dal Castello del Volterraio, passeggiate tra gli antichi borghi di pescatori. E se volete scoprire la vera essenza dell'Elba, indossate scarpe comode e salite in montagna, tra borghi e chiesette nascoste fra i boschi. In questa guida: Cartine di ogni zona; Itinerari tra vigneti, fortezze e monasteri; Il meglio dell'Isola d'Elba e di Pianosa: trekking, arte, architettura, shopping, spiagge, vita notturna.

Grecia continentale
0 0 0
Libri Moderni

Grecia continentale / Simon Richmond ... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Emilia Romagna
0 0 0
Libri Moderni

GEDI Gruppo Editoriale

Emilia Romagna : i cammini : le guide ai sapori e ai piaceri

Roma : Gedi, 2020

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: In cammino tra le eccellenze dell'Emilia Romagna, tra le meraviglie culturali, naturali ed enogastronomiche da scoprire anche e soprattutto al ritmo lento dei propri passi. È la promessa della nuova Guida di Repubblica dedicata all'Emilia Romagna dei cammini, risultato di una sapiente combinazione tra tradizioni e contaminazioni caratteristiche di un territorio tanto pregiato e complesso. Una guida ricca di Ristoranti, Osterie, Produttori di formaggi, salumi e vini, Botteghe del gusto e impreziosito da inedite sezioni dedicate agli angoli più nascosti della regione. Tanti suggerimenti e indirizzi disseminati su un territorio ricco di eccellenze, non solo enogastronomiche, attraverso i sentieri più belli in montagna e in riva al mare, lungo i fiumi e sui laghi, dall'Appennino al Montefeltro e attraverso la Riviera Romagnola, racconti di tradizioni, usi e costumi locali.

Sui sentieri dei forti tra Veneto e Trentino
0 0 0
Libri Moderni

Vaschetto, Diego

Sui sentieri dei forti tra Veneto e Trentino / Diego Vaschetto

Torino : Edizioni del Capricorno, 2020

Abstract: Sui sentieri dei forti tra Veneto e Trentino. Dopo la cessione del Veneto all’Italia nel 1866, l’impero austroungarico, pur sconfitto, era riuscito a ottenere una linea di confine facilmente difendibile e una porta aperta verso l’Italia in caso di guerra: il saliente trentino, incuneato tra l’Adige e il Brenta, un’autentica punta di lancia diretta verso la pianura lombardo-veneta. Tra il 1906 e il 1916, gli austriaci costruirono su quella linea di confine una cintura di forti (ben sette) per assicurarsi una testa di ponte offensiva e proteggersi da eventuali attacchi italiani. A sua volta, per contrastare i forti imperiali, il regno d’Italia costruì una corona di possenti fortificazioni, che serravano gli altopiani di Asiago e di Serrada, controllavano dall’alto la val Sugana e la val Cismon e cingevano un vasto territorio che arrivava alle valli del Pasubio. Proprio su queste montagne, caratterizzate da paesaggi di grande bellezza, sono state scritte alcune delle pagine più dure ed epiche del primo conflitto mondiale. Ecco, dunque Sui sentieri dei forti tra Veneto e Trentino, un’inedita selezione di percorsi alla scoperta dei forti sugli altopiani fra Veneto e Trentino. Per ogni itinerario: cartine, tempi di percorrenza, un ampio apparato iconografico, le indicazioni pratiche per la visita. Di ciascun forte, inoltre, vengono descritte le caratteristiche tecniche e vengono narrati gli eventi bellici che li hanno visti protagonisti. Una guida diversa e originale. Per camminare sui sentieri della storia.

Bretagna e Normandia
0 0 0
Libri Moderni

Trott, Victoria

Bretagna e Normandia / questa edizione è stata aggiornata da Victoria Trott

Milano : Feltrinelli, 2020

Rough guides

Abstract: Bretagna e Normandia conquistano i viaggiatori per le coste selvagge e le spiagge di sabbia bianca; per le imponenti fortezze medievali e i misteriosi megaliti; per le eleganti cattedrali gotiche e le foreste secolari, senza dimenticare le delizie culinarie come l'ottimo pesce da gustare nei tanti piccoli porti o i saporiti formaggi delle campagne normanne. Tra le innumerevoli bellezze di queste regioni ci sono, inoltre, le loro città e paesi. La Bretagna ospita la vivace Rennes e l'antica capitale Nantes, mentre in Normandia si possono trovare incantevoli porti come Honfleur e Banfleur, oltre al monumento più famoso della regione l'abbazia di Mont Saint-Michel e Bayeux che, insieme allo straordinario arazzo, propone una splendida cattedrale.

Slovenia
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Slovenia

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.

Isole Eolie
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isole Eolie : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle isole Eolie. In questa guida: cartine per ogni zona, itinerari a piedi, i consigli di chi ci vive, i suggerimenti degli esperti, contenuti indipendenti al 100%.

Isole della Grecia
0 0 0
Libri Moderni

Isole della Grecia / Simon Richmond ... [et al.]

14 ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: "Le isole greche stimolano la fantasia con una storia intrecciata con i racconti mitologici e narrata dalle sue antiche rovine imbiancate dal sole." - Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. - Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. - Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. - Palazzo di Cnosso in 3D - Itinerari a piedi ad Atene - Di isola in isola - A tavola con i greci.

Italia on the road
0 0 0
Libri Moderni

Italia on the road : 40 itinerari alla scoperta del paese / edizione scritta e aggiornata da Duncan Garwood ... [et al.]

3. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: 40 itinerari su strada. Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana. Itinerari per aree e curiose deviazioni. Cartine, indicazioni e consigli.

Scozia
0 0 0
Libri Moderni

Wilson, Neil - Symington, Andy - McGrath, Sophie

Scozia / Neil Wilson, Andy Symington, Sophie McGrath

11 ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari a piedi e in automobile; attività all'aperto; la cultura scozzese.

Cammina Italia
0 0 0
Libri Moderni

Cammina Italia : 20 viaggi a piedi per tutti nelle regioni italiane / a cura di Luca Gianotti

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Abstract: Una guida per ripartire con un nuovo passo. Per un viaggio diverso, per camminare da soli o in compagnia, all'insegna del benessere, della consapevolezza e del divertimento. Propone una selezione dei migliori itinerari in Italia, uno per regione, consigliati da esperti del settore. Dalla Via degli Dei al Cammino dei Sibillini, dalla Via Francigena al Cammino dei Briganti, dal Cammino Materano alla traversata del Finalese... e molti altri. Potrete scoprire l'Italia a piedi. Come non l'avete mai vista. L'Italia più vera.

Portogallo
0 0 0
Libri Moderni

Portogallo / Gregor Clark ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto, a tavola con i portoghesi, i vini del Douro, spiagge dell'Algarve.

Il cammino francescano della Marca
0 0 0
Libri Moderni

Serafini, Maurizio - Monceri, Luciano

Il cammino francescano della Marca / Maurizio Serafini, Luciano Monceri

Milano : Terre di mezzo, 2020

Percorsi

Abstract: Un percorso straordinario che dall'Umbria attraversa tutte le Marche sui passi di san Francesco. Nelle terre dei Fioretti, da Foligno a Muccia, dal convento di San Liberato fino ad Amandola, tra borghi medievali e scenari mozzafiato, come le cascate del Menotre e il Parco dei Monti Sibillini. Un'occasione unica per incontrare territori ricchi di arte e storia, ma anche luoghi e comunità che dopo i recenti terremoti hanno ricominciato a vivere. Con tutte le informazioni utili per percorrere il Cammino in entrambe le direzioni: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, e per ogni tappa la descrizione del tracciato e le possibili varianti. Inoltre tutte le indicazioni su dove dormire e che cosa visitare; con approfondimenti sui luoghi francescani e le realtà da scoprire.

Isole Canarie
0 0 0
Libri Moderni

Noble, Isabella - Harper, Damian

Isole Canarie / Isabella Noble, Damian Harper

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: "Vulcani, siti preistorici, pinete rigogliose, paesaggi lunari, baie sabbiose e chilometri di dune. Oltre le località balneari delle Canarie, c'è un mondo da scoprire." Josephine Quintero, autrice Lonely Planet Le Isole Canarie godono di una temperatura quasi perfetta tutto l'anno, e ciò significa che offrono, d'estate come d'inverno, panorami vari e affascinanti, che di solito si vedono soltanto recandosi in un altro continente. La varietà del paesaggio, insieme al bel tempo, favorisce ovviamente le attività all'aperto: passeggiate lungo i sentieri segnalati che attraversano le isole in tutti i sensi, salendo sulle montagne, incantatevi davanti alla vegetazione subtropicale del parco nazionale de La Gomera, alle vette ammantate di Gran Canaria o alle impetuose cascate di La Palma. Confronterete poi questa abbondanza di verde con i bassopiani spogli intorno a El Teide di Tenerife, il gioco di colori delle distese di lava di Lanzarote e le pianure infinite di Fuerteventura, punteggiate di cactus, arbusti e capre. All'interno della guida: - Attività all'aperto - Flora, fauna e vulcani - Arte e cultura - Itinerari sulle isole Contiene: Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Gomera, La Palma, El Hierro.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La cultura gastronomica; Viaggiare con i bambini; arte e architettura; itinerari in auto.

Isola d'Elba e arcipelago toscano
0 0 0
Libri Moderni

Giardi, Dario - Brocchetta, Francesca

Isola d'Elba e arcipelago toscano : Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri, Capraia, Gorgona / Dario Giardi, Francesca Brocchetta

Faenza : Polaris, 2020

Guide

Abstract: La guida presenta la più conosciuta isola d'Elba unitamente all'intero arcipelago toscano. Ognuna diversa dall'altra, ognuna con una sua specifica identità, queste isole hanno un comune carattere naturalistico e un valore ambientale ampiamente riconosciuto e tutelato che in questa guida viene approfondito con passione e preparazione. A questo si aggiungono accattivanti mappe dettagliate dei luoghi, una sezione fotografica curata e ricca nonché itinerari tematici innovativi per soddisfare le diverse esigenze: dal diving al trekking, dal periplo in barca agli itinerari naturalistici e del gusto.

Veneto insolito e segreto
0 0 0
Libri Moderni

Amoroso, Katia - Di Benedetto, Mauro

Veneto insolito e segreto / Katia Amoroso e Mauro Di Benedetto

[Versailles] : Jonglez, 2020

Abstract: Uno straordinario eremo dove le donne possono accedere soltanto ogni 25 anni, l'analemma più grande d'Italia, un eccezionale castello nascosto dallo stile gotico-inglese, misteriosi dolmen ai piedi delle Dolomiti, un fiordo norvegese a pochi chilometri dalla pianura veneta, i 4444 gradini della scalinata più lunga d'Italia, meravigliosi affreschi rinascimentali in una villa neogotica, una montagna spaccata, dei giardini persiani in una villa veneta, il cappello nascosto della casa di Giulietta a Verona, l'unica villa veneta cinta da mura, il più importante esempio di architettura razionalista in Italia, le antiche cave di pietra dalle quali nascono i capolavori del Palladio... Lontano dalla folla e dai cliché, il Veneto possiede, dall'entroterra alle coste, uno dei patrimoni culturali più ricchi d'Italia. Questa stupenda regione cela tesori sorprendenti che si rivelano solo a chi desidera allontanarsi dai soliti itinerari e agli abitanti più curiosi.

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno
0 0 0
Libri Moderni

Frignani, Simone

Italia coast to coast dall'Adriatico al Tirreno / Simone Frignani

4. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Percorsi

Abstract: Dall'Adriatico al Tirreno, un coast to coast tutto italiano attraverso Marche, Umbria, Lazio e Toscana. Un itinerario unico e suggestivo (a piedi o in bici) che dal promontorio del Conero a quello dell'Argentario conduce alla scoperta di borghi medievali come Nocera Umbra, Assisi e Todi, arroccata a guardia del Tevere, Orvieto con la splendida cattedrale gotica, e le città del tufo Sorano, Sovana e Pitigliano, fino alla riserva naturale della laguna di Orbetello, in Maremma.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia : isole Eolie : viaggia con i consigli di chi ci vive

4. ed.

Torino : EDT, 2020

Marco Polo

Abstract: Le persiane si aprono, donne anziane vestite di nero si affacciano ai balconi e lasciano calare i cestini per la spesa. Il profumo degli agrumi si mescola all'aroma di aglio e pesce che arriva dalle trattorie... Qui il tempo sembra essersi fermato, ma se pensate che la Sicilia sia solo questo vi sbagliate di grosso. Contiene: Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire; Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top delle mete da non perdere; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Da vedere: Il Nord Est; Il Sud Est; La costa Nord; Le isole Eolie; Il Sud Ovest.