Biblioteca di Bassano del Grappa

I Marinali, illustri bassanesi. Un viaggio nel tempo e nei luoghi

08 April 2021
piattaforma Zoom
Conferenza/Dibattito

Giovedì 8 aprile 2021, ore 18.00
I MARINALI, ILLUSTRI BASSANESI. UN VIAGGIO NEL TEMPO E NEI LUOGHI

In occasione del terzo centenario della scomparsa di Orazio Marinali, la storica dell'arte Claudia Caramanna e il fotografo Fabio Zonta hanno realizzato con l'Editrice Artistica Bassano un volume dedicato ai Marinali, famiglia di scultori che tradusse in modo originale lo stile Barocco e lo diffuse tra Seicento e Settecento nei Domini di Terraferma della Serenissima.

Gli autori e l'editore presenteranno il libro, tracciando un breve profilo di questi protagonisti dell'arte veneta tra i due secoli e illustrando le fasi di realizzazione dell'opera, nella quale sono riunite tutte le testimonianze marinaliane presenti a Bassano e dintorni.

L'incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Zoom al link https://us02web.zoom.us/j/82732688827?pwd=OGRwT1V4c1F1b1hiTmd3aHFSN1NiZz09