Biblioteca di Montorso

Chi siamo

Biblioteca di Montorso

 

La biblioteca è un centro fondamentale per lo sviluppo di idee, il soddisfacimento di curiosità, la ricerca di informazioni: un libero accesso alla conoscenza, al pensiero, alla cultura e all'informazione.

 

 

La Biblioteca di Montorso è uno spazio ampio, luminoso ed accogliente, dotato di nuovi arredi e suddiviso in più zone pensate per soddisfare le esigenze di ogni fascia di pubblico.

 

Dalla sala lettura all'emeroteca...

 

    sala lettura                             emeroteca 

... dalla mediateca alle salette studio...

 

      sala blu                   salarossa

 

... dall'area bambini e ragazzi ai reparti di saggistica...

 

     angolo bimbi                 sala ragazzi

tutto è pensato in modo da garantire una maggiore funzionalità e da rispondere nel modo più adeguando alle esigenze ed ai bisogni degli utenti.

  • Gli scaffali sono organizzati in modo che il pubblico possa cercare comodamente e liberamente i libri, visionarli e sfogliarli prima di sceglierli.
  • I bambini in età prescolare hanno a disposizione un'area a loro dedicata con cuscini e tappeti, libri gioco e primi libri per rendere piacevole e divertente la loro permanenza in biblioteca.
  • Monografie sui più vari argomenti, enciclopedie, saggistica, fumetti, libri di narrativa, classici sono a disposizione dei ragazzi fino ai 14 anni ed è presente anche una sezione su tematiche di attualità specifica per i giovani under 21.
Ma la biblioteca di Montorso non è solo questo: è un luogo colorato e stimolante dove avvicinarsi al libro e al piacere della lettura; un luogo tranquillo dove si può studiare, navigare in internet, leggere i giornali e riviste; un luogo sano e stimolante dove soddisfare le proprie curiosità; un luogo di aggregazione e di conoscenza.

 

I NUMERI

20 periodici

13.000 volumi

52 posti a sedere

250 m.q. di spazio

1 postazione internet

400 metri lineari di scaffali

Cd, dvd, audiolibri, corsi di lingua