logo MLOL

Vuoi accedere gratis a musica, film, ebook, quotidiani, audiolibri e molto altro?

MediaLibraryOnLine è uno dei network più importanti in Italia per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche.

ACCESSO

Per accedere a MediaLibraryOnLine devi essere iscritto a una delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Vicentina ed essere in possesso delle credenziali per l'accesso al catalogo online. Potrai effettuare il login su https://medialibrary.it con le stesse credenziali, selezionando “RBV. La rete delle biblioteche vicentine” come ente, oppure da https://biblioinrete.medialibrary.it

EBOOK IN PRESTITO

Su MediaLibraryOnLine puoi trovare migliaia di titoli dei principali editori italiani. Ogni utente può scaricare 2 ebook al mese. Se il titolo fosse occupato, puoi prenotarlo (puoi effettuare fino ad un massimo di 5 prenotazioni al mese).

Attenzione: se ti compare il messaggio “Media non disponibile per la tua biblioteca”, significa che il sistema ha momentaneamente esaurito il budget per scaricare quel titolo. Resta in ogni caso la possibilità di scaricare altri ebook filtrandoli dal menù a tendina sulla sinistra della homepage, selezionando “Risorse MLOL” -> “Tipologie” -> “Ebook” -> “Solo titoli disponibili ora”.

QUOTIDIANI E RIVISTE

Puoi accedere ai quotidiani e alle riviste online dalla sezione Edicola del portale MLOL (“Risorse MLOL” -> “Tipologie” -> “Edicola”), selezionando il contenuto di tuo interesse e cliccando “Sfoglia”: verrai reindirizzato su PressReader. Qui la guida completa

AUDIOLIBRI

Nella sezione Audiolibri puoi trovare il catalogo completo de “il Narratore - streaming” che mette a disposizione circa 800 titoli da ascoltare in streaming.

RISORSE OPEN

Sul portale MediaLibraryOnLine puoi anche trovare centinaia di migliaia di risorse liberamente accessibili, gratuite e sempre disponibili: ebook da conservare per sempre sul tuo dispositivo, risorse e-learning da consultare quando vuoi, audiolibri, spartiti, app, immagini e molto altro ancora.

I DISPOSITIVI DI LETTURA

Gli ebook MediaLibraryOnLine sono visionabili sul dispositivo che preferisci:

• da computer, installando il software Adobe Digital Editions

• su smartphone e tablet iOS e Android, con l'app MLOL Reader

• su tutti gli e-reader che leggono il formato .epub (non Kindle, ma Kobo, Bookeen, Tolino, Sony, ...)

SUPPORTO TECNICO

Se hai difficoltà nella fruizione delle risorse MediaLibraryOnLine o per qualunque altra richiesta sul servizio di prestito digitale, puoi rivolgerti alla tua biblioteca o scrivere direttamente a info@medialibrary.it: un servizio di help desk risponderà alle tue domande nel minor tempo possibile.