Guide turistiche

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1904 documenti.

Mostra parametri
Genova e il Tigullio
0 0 0
Libri Moderni

Formenti, Andrea

Genova e il Tigullio : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Formenti

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Città di forze in collisione, Genova sta dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell'autenticità popolare della vita che brulica all'ombra dei carruggi e sotto le gru del porto. La prima guida Lonely Planet dedicata a una destinazione in Liguria. Il Porto Antico, per secoli porta di Genova sul mondo con la ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano. Le meraviglie dei secoli d'oro coi Palazzi dei Rolli, i musei della Strada Nuova, le ville aristocratiche e i magnifici parchi. Ma anche l'eleganza scalcinata dei quartieri popolari. La Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. Il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.

Isola d'Elba e Pianosa
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isola d'Elba e Pianosa : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Caleidoscopio di colori e profumi, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo, l'Elba è un tesoro da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni: le spiagge da sogno, i verdi boschi solcati da sentieri, i borghi medievali arroccati sui fianchi dalle montagne sono una continua gioia per gli occhi e per la mente. E poi c'è Pianosa, un paradiso naturalistico che reca ancora le tracce di un passato ingombrante ma suggestivo. Visitate le residenze napoleoniche, salite al Forte Falcone, godetevi il panorama dal Castello del Volterraio, passeggiate tra gli antichi borghi di pescatori. E se volete scoprire la vera essenza dell'Elba, indossate scarpe comode e salite in montagna, tra borghi e chiesette nascoste fra i boschi. In questa guida: Cartine di ogni zona; Itinerari tra vigneti, fortezze e monasteri; Il meglio dell'Isola d'Elba e di Pianosa: trekking, arte, architettura, shopping, spiagge, vita notturna.

In viaggio tra i borghi d'Italia
0 0 0
Libri Moderni

In viaggio tra i borghi d'Italia : [il fascino di 92 luoghi preziosi incastonati tra tutte le regioni, narrati da chi li vive e li ama] / a cura di Andrea Petroni

Palermo : Flaccovio, 2020

Abstract: Andar per borghi fa bene agli occhi, al cuore e all'anima. Intimi, rilassati e rilassanti, nascosti al turismo di massa, oggi rappresentano la magia a portata di mano, la vacanza desiderata e possibile per continuare a coltivare i valori riscoperti nel periodo di isolamento e conoscere sempre più il nostro paese.

Madeira
0 0 0
Libri Moderni

Di Luca, Marc

Madeira : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Di Luca

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio dell'isola: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

La Via Francigena in Svizzera
0 0 0
Libri Moderni

Nanetti, Monica

La Via Francigena in Svizzera : dalla Francia all'Italia in undici tappe / Monica Nanetti

Milano : Morellini, 2020

Abstract: La Via Francigena, una delle grandi vie di pellegrinaggio europee, è un percorso che parte dalla Cattedrale di Canterbury per raggiungere, dopo quasi 2000 chilometri, il porticato di San Pietro a Roma. La parte centrale di questo tracciato storico si snoda in Svizzera, nei cantoni del Vaud e del Vallese, provenendo dalle alture dello Jura francese ed entrando in Italia attraverso lo spettacolare e impervio Passo del Gran San Bernardo, il punto più alto dell'intero tracciato a 2473 metri di quota. La Via Francigena Svizzera è una guida pratica e completa per percorrere a piedi le 11 tappe della Via Francigena in territorio elvetico, con i dettagli dei diversi sentieri, i riferimenti per l'orientamento, le mappe e le altimetrie, gli indirizzi utili, le indicazioni e i consigli per l'organizzazione ottimale del viaggio. Un itinerario di circa 220 km adatto a camminatori di ogni livello e di ogni età, al tempo stesso nuovo e antichissimo, ricco di inaspettati e affascinanti elementi di interesse nei più diversi ambiti: cultura, storia, natura, arte, enogastronomia. Un cammino da assaporare con lentezza, a piedi, come moderni pellegrini; ma anche da prendere come spunto per inconsueti percorsi in bicicletta, in treno, in automobile.

Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Amoroso, Katia - Di Benedetto, Mauro

Veneto : insolito e segreto / Katia Amoroso e Mauro Di Benedetto

[Versailles] : Jonglez, 2020

Abstract: Uno straordinario eremo dove le donne possono accedere soltanto ogni 25 anni, l'analemma più grande d'Italia, un eccezionale castello nascosto dallo stile gotico-inglese, misteriosi dolmen ai piedi delle Dolomiti, un fiordo norvegese a pochi chilometri dalla pianura veneta, i 4444 gradini della scalinata più lunga d'Italia, meravigliosi affreschi rinascimentali in una villa neogotica, una montagna spaccata, dei giardini persiani in una villa veneta, il cappello nascosto della casa di Giulietta a Verona, l'unica villa veneta cinta da mura, il più importante esempio di architettura razionalista in Italia, le antiche cave di pietra dalle quali nascono i capolavori del Palladio... Lontano dalla folla e dai cliché, il Veneto possiede, dall'entroterra alle coste, uno dei patrimoni culturali più ricchi d'Italia. Questa stupenda regione cela tesori sorprendenti che si rivelano solo a chi desidera allontanarsi dai soliti itinerari e agli abitanti più curiosi.

Grecia continentale
0 0 0
Libri Moderni

Grecia continentale / Simon Richmond ... [et al.]

13. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: "Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Isole della Grecia
0 0 0
Libri Moderni

Isole della Grecia / Simon Richmond ... [et al.]

14 ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: "Le isole greche stimolano la fantasia con una storia intrecciata con i racconti mitologici e narrata dalle sue antiche rovine imbiancate dal sole." - Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. - Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. - Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. - Palazzo di Cnosso in 3D - Itinerari a piedi ad Atene - Di isola in isola - A tavola con i greci.

Portogallo
0 0 0
Libri Moderni

Portogallo / Gregor Clark ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto, a tavola con i portoghesi, i vini del Douro, spiagge dell'Algarve.

Italia on the road
0 0 0
Libri Moderni

Italia on the road : 40 itinerari alla scoperta del paese / edizione scritta e aggiornata da Duncan Garwood ... [et al.]

3. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: 40 itinerari su strada. Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana. Itinerari per aree e curiose deviazioni. Cartine, indicazioni e consigli.

Hong Kong
0 0 0
Libri Moderni

Parkes, Lorna - O'Malley, Thomas - Piera, Chen

Hong Kong : il meglio, da vivere, da scoprire / Lorna Parkes, Chen Piera, Thomas O'Malley

5. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Malaysia, Singapore e Brunei
0 0 0
Libri Moderni

Malaysia, Singapore e Brunei / Simon Richmond ... [et al.]

9. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely Planet

Abstract: Diciamo solo le cose come stanno: il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le edizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno. In questa questa guida la regione della mega-diversità; specialità regionali; attività all'aperto; popolazione, cultura e politica.

Yucatan
0 0 0
Libri Moderni

Yucatan / Ashley Harrell ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: alla scoperta delle rovine maya; consigli per il primo viaggio; cucina tipica; Chichén Itzá

Indonesia
0 0 0
Libri Moderni

Indonesia / David Eimer ... [et al.]

9. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Tra i luoghi più evocativi al mondo, le isole dell'Indonesia offriranno un'avventura davvero inimmaginabile a chi saprà scorgere lo svolgersi della storia fra mille culture e tradizioni, giungle selvagge e vie intasate dal traffico dei bemo, spiagge incontaminate e grandi templi, villaggi isolati e megalopoli, antiche imbarcazioni di pescatori e trasporti altamente sviluppati. La guida contiene: informazioni su religione e cerimonie, architettura, sport, cucina tradizionale, lingua; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta.

Torino
0 0 0
Libri Moderni

Torino - Guide - Touring club italiano

Torino / [percorsi d'autore di Enrico Remmert]

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: Fra i tanti primati di Torino c'è quello di essere la prima Guida Verde di città aggiornata e rinnovata al tempo del lockdown. Una metropoli in grande spolvero e fermento (economico, sociale, culturale, turistico, calcistico...) che all'improvviso si è ritrovata vuota, immobile, i grandi spazi dilatati all'ombra delle mansuete colline. Alcuni hanno detto: bellissima. Torino è città che allena alla profondità di sguardo, osserva lo scrittore torinese Enrico Remmert che in questa guida ci accompagna a piedi lungo i portici indugiando nelle piazzette nascoste e fra le bancarelle dei mercati, raccontando il melting pot dei quartieri, l'amore per la cultura al Salone del libro ma soprattutto dentro le librerie storiche, i fantasmi della reggia di Venaria. Sempre dosando con ironia meraviglia e contraddizioni: Torino regale e operaia, Torino ordinata ed enigmatica, Torino medievale e liberty, Torino musona ma fino al 2020 con la più alta percentuale in Europa di locali, bar e ristoranti per abitante. Torino città-laboratorio che ha inventato tutto in Italia - la moda, la televisione, il cinema, la pubblicità... - ma poi se l'è fatto sfilare di mano. Insomma una Guida Verde sui generis che alla consueta, ricchissima proposta turistica di luoghi mainstream e alternativi affianca pillole narrative, stimoli, provocazioni. Da leggere, anche senza partire.

Roma
0 0 0
Libri Moderni

Garwood, Duncan - Maxwell, Virginia - Averbuck, Alexis

Roma : il meglio, da vivere, da scoprire / Duncan Garwood, Alexis Averbuck, Virginia Maxwell

6. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: L'inebriante combinazione di rovine antichissime, capolavori d'arte unici al mondo e una vita diurna e notturna particolarmente vivace fa di Roma una della città più indimenticabili e affascinanti del mondo. Visitando la capitale farete dunque il pieno di arte e cultura, ma vi concederete anche un po' di dolce vita, circondati da luoghi simboli dell'antichità che ricordano l'epoca d'oro di Roma caput mundi. E, fin dalla prima visita, sarete conquistati per sempre. Cartine di ogni zona; Itinerari a piedi; Giorno per giorno; Suggerimenti indipendenti al 100%.

Montagne del Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Lazzarin, Paolo - Lazzarin, Paolo - Varotto, Mauro - Varotto, Mauro

Montagne del Veneto / testi di Paolo Lazzarin, Mauro Varotto ; fotografie di Gianpaolo Calzà ... [et al.]

Sommacampagna : Cierre, 2020

Abstract: Dal lago di Garda al Cansiglio, digradando in ripida scalinata dalle Dolomiti agli altopiani prealpini sino alle morbide ondulazioni collinari, i monti veneti disegnano un grande arco che serra a nord il lembo orientale della pianura padana, affacciata sul golfo adriatico. Il loro profilo chiude sempre l'orizzonte delle città venete, costituendo per i loro abitanti una presenza quotidiana. Con immagini di grande valenza simbolica, il volume svela la capacità di attrazione che le montagne del Veneto hanno saputo esercitare fin dalle epoche più remote, ma anche una certa loro inaccessibile alterità, che ha generato il desiderio di sfidarle e di conquistarle; mette in luce le differenti situazioni naturali e ambientali, la fitta rete di relazioni che connette le coste e i centri abitati con i territori alpini. Combinando iconografia antica e immagini attuali, mostra gli aspetti peculiari e affascinanti della civiltà che si è venuta costruendo al piede di questi giganti rocciosi: le economie dell'alpeggio e del bosco; i modi di costruire e abitare; la religiosità; il dramma della guerra; il nascere del turismo e dell'alpinismo. La vita, insomma, di queste forti popolazioni montanare.

Giordania
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Giordania : [la magia di Petra e il Wadi Rum, Amman, Madaba e il Mar Morto, paesaggi, archeologia, fortezze]

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Una Guida Verde che si snoda come un racconto attorno a un fuoco, puntuale per i viaggiatori zaino in spalla e con il suo carico di storia, cultura e immaginazione, sulla scorta dei personaggi leggendari (da Lawrence d'Arabia a re Hussein) che hanno legato il loro nome a questo pacifico paese stretto fra vicini litigiosi ma visitabile con sicurezza anche in autonomia. Un paese dallo straordinario patrimonio naturalistico, storico e archeologico che l'autore - Stefano Brambilla, giornalista e viaggiatore laureato in scienze naturali - percorre in lungo e in largo dalla capitale Amman e dalla romana Jerash fino ad Aqaba con il suo fazzoletto di costa sul Mar Rosso, 350 km più in basso, scivolando lungo la Strada dei Re che taglia a metà l'altopiano centrale. Innumerevoli gli scenari da fiaba, dalla valle del Giordano al Mar Morto, dai castelli dei Crociati ai tesori di Petra e al deserto del Wadi Rum con i suoi campi tendati all'ombra di pinnacoli 'marziani'. Numerose anche le deviazioni verso mete alternative spesso tutelate da riserve naturali, sulle tracce dei califfi medievali o di una natura soverchiante, lungo strade dove i pastori diventano miraggi; molte le proposte di trekking solidali ed esperienze di turismo comunitario, occasioni per contribuire di persona a uno sviluppo rispettoso e sperimentare il valore sacro dell'ospitalità giordana.

Marocco
0 0 0
Libri Moderni

Brunwick-Ibrahim, Muriel - Franquet, Sylvie

Marocco / [Muriel Brunwick-Ibrahim, Sylvie Franquet]

Torino : EDT, 2020

Marco Polo maxi

Abstract: Contiene 30 piantine dettagliate, carta estraibile, 5 pagine di atlante stradale. Organizzate al meglio il vostro viaggio seguendo le nostre scelte Top 10, i luoghi da non perdere e le proposte "mete su misura".

cover
0 0 0
Libri Moderni

Napoli

Rozzano : Domus, 2020

Fa parte di: Meridiani