Guide turistiche

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1960 documenti.

Mostra parametri
cover
0 0 0
Libri Moderni

Lago di Garda

Rozzano : Domus, 2021

Fa parte di: Meridiani

Guide per viaggiatori ispirati. Luoghi spirituali
0 0 0
Libri Moderni

Baxter, Sarah

Guide per viaggiatori ispirati. Luoghi spirituali / Sarah Baxter ; illustrazioni di Harry e Zanna Goldhawk

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sarah Baxter svela le migliori destinazioni per vivere esperienze intense e immergersi in luoghi di straordinaria bellezza, ricchi di significato. Le descrizioni di scenari naturali mozzafiato e di suggestive capitali sacre sono accompagnate da racconti che affascinano e ispirano, permettendo di spostarsi prima di tutto con la mente. Grazie alle illustrazioni che trasmettono pace profonda e maestosa serenità, questa guida per viaggiatori ispirati accompagna i lettori a conoscere da vicino queste meravigliose destinazioni spirituali.

Guide per viaggiatori ispirati. Luoghi letterari
0 0 0
Libri Moderni

Baxter, Sarah

Guide per viaggiatori ispirati. Luoghi letterari / Sarah Baxter ; illustrazioni di Amy Grimes

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: Esplorate i luoghi e i paesaggi che hanno ispirato i grandi romanzi della letteratura mondiale: attraversate le pianure riarse della Mancia con Don Chisciotte, perdetevi nell'intrico di vicoli della Parigi di Victor Hugo con Jean Valjean e i suoi amici rivoluzionari, osservate Central Park con gli occhi del giovane Holden. Questo giro del mondo in 25 romanzi vi farà ricordare o scoprire i luoghi più mitici della letteratura di tutti i tempi e paesi. Luoghi che non sono anonimi scenari sullo sfondo di storie immortali, ma diventano essi stessi protagonisti, dalla brughiera dello Yorkshire di Cime tempestose all'enigmatico massiccio di Hanging Rock, dalla Napoli della Ferrante alla Cannery Row raccontata da Steinbeck. Una full immersion di ricordi, storie, magia, con originali illustrazioni che accompagnano un testo molto piacevole e intenso, per risvegliare la passione per la grande letteratura.

Cortina d'Ampezzo e Dolomiti venete
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giorgio

Cortina d'Ampezzo e Dolomiti venete : il meglio da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio di Siena e del Chianti: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Tuscia
0 0 0
Libri Moderni

Tuscia : i cammini

Torino : Gedi, 2020

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: «Se c'è una ragione per leggere, amare, usare questa nuova Guida di Repubblica dedicata alla Tuscia è che cammini e castelli offrono le emozioni di un viaggio che ci porta ad esplorare uno dei territori più belli d'Italia. Ma noi questa volta abbiamo osato di più affidando ad un campione come Leonardo Bonucci la trama dei ricordi personali che hanno trasformato la vita di un ragazzo normale nella straordinaria esperienza di un calciatore che ha vinto tutto e che ancora non si ferma mai.» (Giuseppe Cerasa)

Gubbio
0 0 0
Libri Moderni

Gubbio : [e i borghi dell'Appennino]

Torino : Gedi, 2020

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: «Per capire ed amare Gubbio basta trovarsi, quando si potrà farlo in tutta libertà e speriamo prestissimo, in mezzo alla folla che riempie ogni angolo della città in occasione della Festa dei Ceri, il 15 maggio di ogni anno. Uno spettacolo incredibile, preparato con cura e passione seguendo regole antichissime. Quel giorno si assiste ad una sorta di trasfigurazione, ad un tuffo nel passato: un'emozione contagiosa che fa comprendere come mai da quasi mille anni il rito si ripete e le contrade si affrontano fino all'ultima goccia di sudore e di entusiasmo. Fa capire perché nello stemma della Regione sono impressi i Ceri, fa capire perché questa simbolica rappresentazione abbia plasmato il carattere eugubino e si aggiunge a tutte le altre immagini che rafforzano l'idea di una città unica che può esibire una delle pagine più belle della vita di San Francesco assieme a quel gigantesco albero di Natale che la proietta nel mondo come depositaria di un record ineguagliabile. Gubbio è un impasto unico di bellezza i cui ingredienti vanno ricercati nei suoi tratti urbanistici, nella sua storia, nei suoi palazzi, nei suoi vicoli, nella sua gente, nelle sue tradizioni, nei profumi dei prodotti della terra, nella raffinatezza delle sue proposte gastronomiche, nella persistente eleganza dei suoi artigiani.» (Giuseppe Cerasa)

Cortina
0 0 0
Libri Moderni

Cortina : capitale mondiale dello sci

Torino : Gedi, 2020

La Repubblica : le guide ai sapori e ai piaceri

Abstract: «Chi ama Cortina l'amerà sempre. Al di là dei luoghi comuni, al di sopra degli standard. Una delle sensazioni più belle è arrivare a Cortina mentre sta cominciando a nevicare, con i fiocchi che coprono lentamente e dolcemente i tetti, gli alberi, le strade, mantelli e copricapi. funivie e impianti sportivi. Cortina tutta bianca è una Cortina a tutto tondo, ritrova quasi una sorta di intimità e di vocazione al silenzio montanaro anche se le vie di rado sono senza passanti. Cortina e la neve, simbiosi perfetta. Cortina e gli sport invernali vocazione naturale. È accaduto nel 1956, accadrà nel 2021 con i mondiali di sci. Si ripeterà trionfalmente nel 2026 con le Olimpiadi. Un destino a cinque cerchi, sintetizza mirabilmente Giovanni Malagò ne! suo testo di saluto, dando il benvenuto ad una Guida che vuole essere una sorta di ponte, una specie di arco di collegamento tra due manifestazioni a livello mondiale che porteranno tantissime persone a scoprire, a ritornare, ad amare, a vivere Cortina. Noi abbiamo fatto questa Guida come strumento di conoscenza, di approfondimento, di scoperta, con tante storie, tanti illustri testimoniai e tante suggestioni.» (Giuseppe Cerasa)

Giappone
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Giappone / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l'arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.

111 luoghi di Bologna che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Bellucci, Devis

111 luoghi di Bologna che devi proprio scoprire / Devis Bellucci

Roma : Emons, 2021

Abstract: Anticonformista, goliardica, dotta e solidale, Bologna è un intarsio di terracotta che rosseggia al sole mentre un misterioso labirinto di vie d'acqua gorgoglia nel suo sottosuolo; una città piena di contraddizioni e chiaroscuri, abituata a far convivere spiriti diversi, che sotto i suoi straordinari portici accoglie studenti, artisti e idee da ogni dove. 111 luoghi, storie e personaggi rivelano la sua sfuggente anima, gli angoli più insoliti e la sua incontenibile creatività: dal fumetto alla gastronomia, dal cinema ai motori alla letteratura.

Mosca
0 0 0
Libri Moderni

Willis, Matt

Mosca

3. ed. aggiornata

Milano : Mondadori, 2020

Top 10

Abstract: Argomento per argomento le 10 cose da non perdere. Con mappa estraibile plastificata. Nonostante le distruzioni di epoca staliniana, il patrimonio architettonico di Mosca evoca ancora l' immagine di una capitale medievale che ha dovuto fare i conti con la forza travolgente della rivoluzione sovietica. Le colorate chiese dalle cupole a bulbo e le residenze ottocentesche convivono con gli edifici neogotici e circonvallazioni a dieci corsie, mentre l' opera più importante del comunismo, si snoda nascosta nel sottosuolo. Negli ultimi anni il profilo della città si è arricchito di strutture portanti moderne e i moscoviti hanno riscoperto il proprio orgoglio finanziando il restauro di monumenti simbolici, come la cattedrale del Cristo Redentore.

Le montagne rosa
0 0 0
Libri Moderni

Ossini, Massimiliano

Le montagne rosa : viaggio alla scoperta delle Dolomiti / Massimiliano Ossini

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: "Le montagne mi hanno insegnato a meravigliarmi, a ringraziare, a ritrovare me stesso e a scoprirmi parte integrante di una comunità e del creato. In montagna ho imparato a dire di sì alla vita, a gettare il cuore sempre oltre ogni ostacolo". Un viaggio alla scoperta del nostro Paese che parte dalle Dolomiti. Visitando valli, cime, borghi e sentieri, l'autore ci racconta i luoghi e le loro storie, ci parla delle sue emozioni e ci accompagna lungo percorsi a piedi attraverso i silenzi e la profonda bellezza della natura.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2020

Lonely planet

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: La cultura gastronomica; Viaggiare con i bambini; arte e architettura; itinerari in auto.

Roma
0 0 0
Libri Moderni

Garwood, Duncan - Maxwell, Virginia - Averbuck, Alexis

Roma : il meglio, da vivere, da scoprire / Duncan Garwood, Alexis Averbuck, Virginia Maxwell

6. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: L'inebriante combinazione di rovine antichissime, capolavori d'arte unici al mondo e una vita diurna e notturna particolarmente vivace fa di Roma una della città più indimenticabili e affascinanti del mondo. Visitando la capitale farete dunque il pieno di arte e cultura, ma vi concederete anche un po' di dolce vita, circondati da luoghi simboli dell'antichità che ricordano l'epoca d'oro di Roma caput mundi. E, fin dalla prima visita, sarete conquistati per sempre. Cartine di ogni zona; Itinerari a piedi; Giorno per giorno; Suggerimenti indipendenti al 100%.

Cinque Terre
0 0 0
Libri Moderni

Hauer, Hannah

Cinque Terre / Hannah Hauer

Milano : DuMont, 2020

Abstract: Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo! 15 highlight da non perdere. Assolutamente da vedere! 115 highlight da non perdere sono contrassegnati nella guida e nella mappa con un segnaposto numerato. Tutti i siti web. Per una pianificazione ottimale e per avere le informazioni più attuali. Consigli per il viaggio. Consigli utili a 360 gradi, orari di apertura e prezzi verificati sul posto. Impossibile perdersi: con le numerose piante dei borghi e le coordinate per la mappa allegata al volume

Messico
0 0 0
Libri Moderni

Onstott, Jane

Messico / Jane Onstott

Ed. aggiornata

Novara : White Star, 2020

Le guide traveler di National Geographic

Abstract: Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come cavalcare nella regione dei canyon, praticare surf a Sayulita e partecipare ai festeggiamenti per il Giorno dei Morti. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, tra cui una passeggiata nel Parque la Alameda di Città del Messico e nei quartieri storici di Oaxaca. Escursioni lungo itinerari meno battuti per scoprire rovine archeologiche maya e azteche di siti poco conosciuti, caverne decorate da dipinti preistorici e la foresta pluviale che ospita il meraviglioso quetzal. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Viaggi on the road
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Viaggi on the road : 40 itinerari sulle strade più belle del mondo

Milano : Touring, 2020

Abstract: Quando il paesaggio che scorre fuori dal finestrino è una sorpresa a ogni curva, una perfetta modulazione di linee a perdita d'occhio, o uno squarcio vertiginoso, le strade regalano emozioni indimenticabili. Dalla Ring Road tra geyser e vulcani d'Islanda, alla mitica Route 66 che attraversa il nostro immaginario americano; dai ghiacciai della Patagonia alle risaie di Bali, fino ai piedi delle cascate Vittoria, senza dimenticare i profumi della Costiera Amalfitana... Una selezione di itinerari da sogno che attraversano i cinque continenti, ognuno dei quali corredato da una splendida cartina illustrata, informazioni pratiche e tutto ciò che serve per calarsi fino in fondo nell'atmosfera. Compresa la colonna sonora.

Borghi della Costa Azzurra
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Andrea <giornalista>

Borghi della Costa Azzurra / Andrea Carpi

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

35 borghi imperdibili

Abstract: Piccoli centri urbani straordinari, irripetibili per storia, caratteristiche architettoniche, contesto ambientale. Dai confini con la Liguria al litorale dell’Esterel, dalla costa all’entroterra, dalla montagna al mare più celebre d’Europa. Villaggi arroccati su corniche d’incredibile impatto panoramico o sospesi a picco su una gola, finestre provenzali e cappelle romaniche, pastori brigaschi e pirati saraceni, la lingua occitana e il dialetto mentonasco. I borghi della Costa Azzurra sono borghi d’acqua, d’aria o di pietra che hanno origini antichissime, giunti a noi preservati dalla loro stessa apparente inaccessibilità. Piccoli paesi intatti, amati e frequentati dal jet set della Belle Époque, ma anche e soprattutto da artisti, letterati e architetti come Picasso, Matisse, Chagall, Cocteau, Le Corbusier. Itinerari d’accesso, musei, informazioni pratiche per la visita e il soggiorno, approfondimenti su storia, prodotti tipici, tradizioni culturali ed enogastronomiche. 35 borghi imperdibili, a due passi da noi.

Borghi della Liguria: l'entroterra
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Andrea <giornalista>

Borghi della Liguria: l'entroterra / Andrea Carpi

Torino : Edizioni del Capricorno, 2020

35 borghi imperdibili

Abstract: Borghi della Liguria l’entroterra racconta una Liguria lontana dagli stereotipi, che vive di terra e di acqua, di montagne e di pietra. Una Liguria appartata, fatta di paesaggi rurali, borghi secolari, piccole pievi di campagna, prodotti della terra, corsi d’acqua e panorami alpini a pochi chilometri dal mare. Borghi da scoprire lungo percorsi a volte trafficati, altre volte lungo strade strette e poco battute; borghi arroccati e panorami mozzafiato, opere d’arte meravigliose e poco note, piatti di una cucina che affonda le sue radici in epoche lontane, musiche tradizionali e dialetti remoti, villaggi che guardano cascate imperiose e piccoli laghi di montagna, che suggeriscono passeggiate e discese in canoa. Borghi della Liguria l’entroterra. Un libro di borghi che raccontano storie. Viaggi dal mare verso l’entroterra, viaggi che portano fuori; portano via, ma solo per far tornare chi li ha percorsi con un po’ più di bellezza negli occhi e nel cuore.

Borghi della Liguria: la costa
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Andrea <giornalista>

Borghi della Liguria: la costa / Andrea Carpi

Torino : Edizioni del Capricorno, 2019

35 borghi imperdibili

Abstract: Borghi della Liguria la costa. Quasi trecento chilometri di costa separano Ventimiglia da Bocca di Magra, limite orientale della Liguria. In questo spicchio di Mediterraneo è passata la storia; qui si concentrano culture antichissime, opere d’arte straordinarie, tradizioni vive, sapori unici; qui la natura ha regalato all’uomo paesaggi sempre diversi, baie e spiagge di ogni sfumatura, coste rocciose a picco sulle onde, paesi incantevoli, foreste in bilico tra Alpi e mare. Un paradiso che l’uomo, nell’ultimo secolo, è purtroppo riuscito in parte a distruggere. Ma la Liguria non è solo cemento, folla, traffico, prezzi alti. Esistono anche località che hanno saputo mantenere la loro essenza, il loro equilibrio, il loro rapporto unico con l’ambiente, la storia e la tradizione. Sono piccoli centri urbani straordinari, unici per storia, architettura, contesto ambientale. Borghi della Liguria la costa è un libro che va alla scoperta di piccole meraviglie intatte, d’acqua e di pietra, a misura umana, spesso nascoste o poco conosciute. Vicinissime eppure fuori dal tempo. Castelli, abbazie, caruggi voltati e antichi ponti, capolavori d’arte, panorami irripetibili e cultura materiale. Li abbiamo raccolti per voi. Itinerari di accesso, musei, informazioni pratiche per la visita, approfondimenti su prodotti tipici e tradizioni artigianali. 35 borghi d’autore. Da scoprire assolutamente.

Madeira
0 0 0
Libri Moderni

Di Luca, Marc

Madeira : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Di Luca

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio dell'isola: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.