Guide turistiche

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1871 documenti.

Mostra parametri
Cinamania
0 0 0
Libri Moderni

Ziggiotti, Giulia

Cinamania / Giulia Ziggiotti ; illustrazioni di Sabrina Ferrero

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Il più affascinante paese dell'Estremo Oriente raccontato in otto capitoli: otto mappe concettuali per avvicinarsi alla Cina antica e contemporanea. Si parte da Pechino, la capitale, città di potere, cuore del paese, ieri come oggi. Si prosegue raccontando i valori e le tradizioni su cui si è fondata l'unità dell'impero. Ci si muove nelle diverse province, per descrivere i molteplici paesaggi di questo paesecontinente. Ci si sofferma sulla lingua, sul cibo, sugli sport e i passatempi per includere e dare voce alla gente. Si chiude infine con le festività più importanti per offrire un'ulteriore testimonianza del valore delle tradizioni. Nella originalissima complicità tra immagini e testi, le forme e i colori, le vedute d'insieme e i dettagli, i fumetti e i post-it didascalici rendono il racconto empatico e mai monotono. Non c'è ordine di lettura prestabilito, non c'è target di lettore predefinito. Chi vuole scoprire la Cina potrà solleticare la propria fantasia e costruirsi un primo immaginario; chi l'ha frequentata o la frequenta per viaggio, studio, lavoro, potrà ritrovarvi tante informazioni, dati e tendenze, curiosità...

cover
0 0 0
Libri Moderni

Treviso, Belluno, Rovigo

Rozzano [MI] : Domus, 2020

Il Casentino
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Il Casentino : Arezzo, Valtiberina, Valdichiana e Valdarno

Milano : Touring, 2020

Verdi pocket

Abstract: Il candore paglierino delle facciate e gli sgargianti affreschi di Correggio e Parmigianino, le impetuose arie verdiane e i silenzi delle vallate, il sapore deciso del Parmigiano e il profumo intenso del porcino di Borgotaro. Dall'aspro Appennino alla pianura dolce e operosa, attraverso vallate lussureggianti, Parma e la sua provincia condensano uno straordinario patrimonio sensoriale tra arte, musica, gastronomia.

Dubai
0 0 0
Libri Moderni

Dubai

Milano : Touring, 2020

Cartoville

Abstract: Il Burj Khalifa, il Palm Jumeirah e le altre grandiose realizzazioni strappate al mare e al cielo; i souk e i mall futuristi, grandi alberghi e lounge bar; escursioni nel deserto e al Louvre Abu Dhabi. Dubai si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica, 200 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli, 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Valencia
0 0 0
Libri Moderni

Valencia

5. ed. aggiornata

Milano : Touring, 2020

Cartoville

Abstract: Dalla cattedrale al quartiere di El Carme, dal Mercat Central alla Ciutat de les Arts i les Ciències, dal porto al parco naturale della Albufera, la terza città di Spagna si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè,bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Cipro
0 0 0
Libri Moderni

Cipro : nord e sud

Torino : EDT, 2020

Marco Polo

Abstract: Tutto ciò che potete chiedere a una vacanza di mare, ma con una certezza: sarete a tu per tu con uno dei territori più ricchi di tradizioni, storie e sapori del Mediterraneo. Contiene: Gli spunti della nuova sezione Check In, per avere subito voglia di partire; Cartine a inizio sezione per orientarsi al meglio; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top delle mete da non perdere; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini. Da vedere: Cipro del Nord; Nicosia; Agía Nápa e Lárnaka Tróodos; Limassol; Páfos.

Cicladi
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Cicladi

Milano : Touring, 2020

Cartoisole

Abstract: Santorini, Paros, Amorgos, Mykonos, Sifnos, Delos, tra i monasteri e i porticcioli, villaggi bianchi e blu, alte scogliere e insenature da sogno; bar sulla spiaggia, taverne e kafeneio, le isole delle Cicladi si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole. 11 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 1 sito archeologico da esplorare Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.

Montagne del Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Lazzarin, Paolo - Varotto, Mauro

Montagne del Veneto / testi di Paolo Lazzarin, Mauro Varotto ; fotografie di Gianpaolo Calzà ... [et al.]

Sommacampagna : Cierre, 2020

cover
0 0 0
Libri Moderni

Magrin, Giuseppe

Torrione Recoaro : storia e leggende / Bepi Magrin

Cornedo : Mediafactory, 2020

Abstract: Il testo ripercorre la storia delle ascese alpinistiche del Torrione Recoaro; vengono poi illustrate alcune particolarità storiche e naturalistiche delle Piccole Dolomiti della zona di Recoaro.

52 weekend da sogno
0 0 0
Libri Moderni

Luraghi, Elena - Rando, Cinzia

52 weekend da sogno / [Elena Luraghi, Cinzia Rando]

Vercelli : White Star, 2020

National Geographic

Abstract: 52 destinazioni nelle città e regioni europee più spettacolari. 52 idee per trascorrere un weekend "fuori casa" nel cuore storico, geografico e artistico del vecchio continente. Fotografie suggestive, cartine dettagliate realizzate espressamente e testi accurati con suggerimenti e curiosità, guidano il lettore alla scoperta continua dello straordinario e variegato mosaico di città e paesaggi, dove arte e natura hanno sviluppato nel corso dei secoli un'affascinante diversità che nessuna massificazione potrà mai cancellare. Concedersi una pausa, in fin dei conti, è semplice, basta avere due o tre giorni liberi e una destinazione. Per esempio Barcellona, Parigi, Londra, Atene, Istanbul, San Pietroburgo o Amsterdam, la città più frizzante d'Europa. Ma anche i fari della Bretagna, i ghiacciai della Svizzera, i romantici castelli di Ludwig in Baviera o le fertili terre della Champagne, dove nascono le bollicine più famose del mondo. In aereo, in macchina, in treno, in nave, a piedi, a cavallo, in bicicletta o - perché no - persino in slitta, per un soggiorno culturale, sportivo, naturalistico, termale o eno-gastronomico, e per scoprire le forme, i sapori, i colori, la musica e i musei, l'architettura e le tradizioni, la civiltà e cultura delle nazioni che compongono il continente europeo. Una guida versatile ed esauriente, ricca di informazioni dettagliate su dove andare e cosa vedere, sui migliori alberghi e ristoranti, shopping e locali per buongustai, escursioni e vita notturna.

Madeira
0 0 0
Libri Moderni

Di Luca, Marc

Madeira : il meglio, da vivere, da scoprire / Marc Di Luca

2. ed.

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio dell'isola: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Guida al cammino Fogazzaro-Roi
0 0 0
Libri Moderni

Cevese, Tommaso - Faresin, Chiara

Guida al cammino Fogazzaro-Roi / testi di Tommaso Cevese e Chiara Faresin ; fotografie di Tommaso Cevese

3. ed

[Marano Vicentino] : Cammini veneti, 2020

Abstract: Il Cammino Fogazzaro Roi tocca i luoghi e le ville cantati dallo scrittore vicentino Antonio Fogazzaro e tanto cari al pronipote, il marchese Giuseppe Roi, un “diplomatico della cultura e della bellezza della terra veneta nel mondo”.Una proposta culturale, sportiva e turistica unica e coerente con lo spirito dell’associazione Cammini Veneti, frutto del lavoro di un gruppo di volontari amanti dell’armonia del ritmo del cammino oltre che del proprio territorio e realizzata anche grazie al contributo della Regione Veneto. Il Cammino, percorribile a piedi o in bicicletta, è lungo 80 km e attraversa 16 Comuni in quattro tappe.

Normandia e Bretagna
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Normandia e Bretagna : [Viaggio al ritmo delle maree sulle sponde dell'Europa atlantica: falesie e tradizioni, storia e leggende, luoghi letterari] / Touring club italiano

Milano : Touring, 2020

Guide verdi d'Europa e del Mondo

Abstract: Viaggio al ritmo delle maree sulle sponde dell'Europa atlantica: falesie e tradizioni, storia e leggende, luoghi letterari. Sono 264 le pagine di invito alla visita della duplice meta, e di Nantes, dinamico capoluogo del Pays de la Loire con un passato da capitale storica del ducato di Bretagna, di cui è ancora oggi la porta di ingresso. Quasi inscindibili nell'immaginario comune, le due regioni francesi offrono un lunghissimo affaccio all'Atlantico: oltre 2300 chilometri il frastagliato litorale bretone, circa 600 quello normanno, rivolto verso la Manica con ampie baie disegnate dalle maree in cui risuonano forte gli echi della storia. La nuova Guida Verde accompagna in questi mutevoli paesaggi disvelando atmosfere ora tipicamente francesi, ora di sorprendente alterità: borghi stretti attorno a un campanile, balli di paese e siti megalitici, antiche saghe e abbazie arroccate tra le greggi al pascolo. E su tutte l'icona di Francia che è Mont-Saint-Michel, caleidoscopico mondo sospeso fra terra e acqua, di cui ci si innamora.

Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Amoroso, Katia - Di Benedetto, Mauro

Veneto : insolito e segreto / Katia Amoroso e Mauro Di Benedetto

[Versailles] : Jonglez, 2020

Abstract: Uno straordinario eremo dove le donne possono accedere soltanto ogni 25 anni, l'analemma più grande d'Italia, un eccezionale castello nascosto dallo stile gotico-inglese, misteriosi dolmen ai piedi delle Dolomiti, un fiordo norvegese a pochi chilometri dalla pianura veneta, i 4444 gradini della scalinata più lunga d'Italia, meravigliosi affreschi rinascimentali in una villa neogotica, una montagna spaccata, dei giardini persiani in una villa veneta, il cappello nascosto della casa di Giulietta a Verona, l'unica villa veneta cinta da mura, il più importante esempio di architettura razionalista in Italia, le antiche cave di pietra dalle quali nascono i capolavori del Palladio... Lontano dalla folla e dai cliché, il Veneto possiede, dall'entroterra alle coste, uno dei patrimoni culturali più ricchi d'Italia. Questa stupenda regione cela tesori sorprendenti che si rivelano solo a chi desidera allontanarsi dai soliti itinerari e agli abitanti più curiosi.

Campania
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Campania : [Napoli e il Vesuvio, le isole del Golfo, Sorrento, la Costiera, il mare del Cilento, il Sannio e l'Irpinia dei borghi dimenticati] / Touring club italiano

Milano : Touring club italiano, 2020

Guide verdi d'Italia

Abstract: La Campania somiglia a un grande teatro con al centro della scena il Vesuvio: Napoli ai suoi piedi, il Tirreno di fronte e alle sue spalle l'entroterra, a formare un'articolata cavea di cime e valli dove secoli di ruralità contadina hanno lasciato tracce profonde. Nella nuova Guida Verde tre narratori campani - Franco Arminio, Lorenzo Marone e Natalino Russo - catturano la dimensione umana e quella naturale di una regione meravigliosa - esuberante, complessa, stratificata. Storia, arte, poesia, piaceri del mare e della buona cucina, ricchezze culturali e antropologiche si mescolano in un pastiche che costituisce l'essenza del Mediterraneo: ecco in successione il Golfo di Napoli con le sue isole, la penisola sorrentina, la Costiera amalfitana, il Cilento, Salerno, Caserta e il Sannio beneventano del silenzio e della luce. Fino all'Irpinia e ai suoi paesi dimenticati, a cui il conterraneo Arminio dedica una sentita ricognizione e versi inediti di una fiammante nettezza, come questi: «Si viene a Frigento per visitare il cielo o per guardare altri paesi da lontano. Si sale da un lato e si scende dall'altro. Si pensa di trovare il Sud dell'inedia e invece si trova un paese sobrio e semplice come una sedia.»

101 cose da fare a Venezia almeno una volta nella vita
0 0 0
Libri Moderni

Nosenghi, Gianni

101 cose da fare a Venezia almeno una volta nella vita / Gianni Nosenghi ; illustrazioni di Thomas Bires

4. ed.

Roma : Newton Compton, 2020

101 ; 198

Abstract: Venezia come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: mangiare un "gianduiotto"alle Zattere; vogare alla veneta tra le isole minori; inseguire Tadzio al Lido sulle orme di Thomas Mann; andare a caccia dei nomi più strani stampati sui nizioleti; partecipare come figurante al corteo storico; bere un Bellini all'Harry's bar con Hemingway; pescare caparozzoli con Giulio in Laguna davanti all'isola di Poveglia; meditare un'intera notte in cella a San Francesco del Deserto; curiosare dietro le quinte della Mostra Cinematografica del Lido.

Isole Eolie
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo

Isole Eolie : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

Torino : EDT, 2020

Pocket Lonely planet

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle isole Eolie. In questa guida: cartine per ogni zona, itinerari a piedi, i consigli di chi ci vive, i suggerimenti degli esperti, contenuti indipendenti al 100%.

Marsiglia
0 0 0
Libri Moderni

Marsiglia

Milano : Touring, 2020

Abstract: Dal Vieux-Port con l'avveniristico MuCEM alla Canebière, dal Panier a Notre-Dame-de-la-Garde, dalla Joliette alla Plaine. Poi i calanchi, l'Estaque e l'arcipelago del Frioul. L'antica città focena si svela davanti ai vostro occhi in una guida unica. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica 200 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevole 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città

Malta e Gozo
0 0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Malta e Gozo / Touring club italiano

2. ed.

Milano : Touring, 2020

Cartoisole

Abstract: Dai palazzi di Valletta al porto di Marsaxlokk, dai templi di Ggantija all'ipogeo di Hal Saflieni, dalla Golden Bay alle acque limpide della Blue Lagoon, Malta e Gozo si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole. 8 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 4 siti archeologici da esplorare tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.

Ciclovia Aida est
0 0 0
Libri Moderni

Marastoni, Corrado - Dalla Venezia, Antonio

Ciclovia Aida est : da Verona a Trieste / Corrado Marastoni, Antonio Dalla Venezia

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Cicloguide ; 43

Abstract: La guida descrive la parte est di AIDA con i suoi 430 km da Verona a Trieste, mostrando un Nord-Est che, non appena ci si allontana dalle direttrici di traffico, si rivela uno scrigno di bellezze paesaggistiche e artistiche tutto da godere pedalando. Da Verona si passa a Vicenza attraverso i luoghi di Giulietta e Romeo. Il fiume Bacchiglione ci conduce a Padova, il Naviglio Brenta con le sue ville venete a Mestre e Venezia, e il sinuoso corso del Sile a Treviso. Oderzo e Sacile sono le tappe verso Pordenone; gli aspri paesaggi dei magredi e del Tagliamento e la pianura friulana portano a Udine; infine il Collio e il Carso sono il preludio all'azzurro del mare di Trieste. Un percorso sicuro e pianeggiante tra le città venete e friulane ricco di interesse e adatto a tutti, descritto in dettaglio con box di approfondimento storico-culturale e l'indicazione di interessanti varianti. A questa guida seguirà un altro volume dedicato all'AIDA ovest, da Torino a Verona.