Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 945 documenti.

Mostra parametri
Socrate
0 0 0
Libri Moderni

Barilli, Francesco - Ranghiasci, Alessandro

Socrate / Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci

[Padova] : Becco Giallo, 2020

Abstract: Atene, 399 a.c. In quello che può essere ricordato come il primo processo per reati di opinione, Socrate viene condannato a morte. Accusato di corrompere la gioventù con dottrine atee, la linea difensiva del filosofo è intransigente e provocatoria. Viene così condannato a bere la cicuta da una maggioranza ancora più ampia dei giurati, e una volta in carcere, in attesa dell'esecuzione, rifiuta di fuggire per non violare quelle leggi a cui è sempre stato devoto.

Bastava chiedere!
0 0 0
Libri Moderni

Emma <1981- >

Bastava chiedere! : 10 storie di femminismo quotidiano / Emma

Bari ; Roma : Laterza, 2020

I Robinson. Letture

Abstract: Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto /chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli (se li hai) abbiano fatto i compiti / prenotare il dentista per loro. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se, per caso, sai dove sono finite le sue scarpe. Storie insieme esilaranti e tremendamente serie. Un fumetto femminista che ogni donna dovrebbe leggere. Blogger, fumettista e ingegnere informatico francese, Emma comincia distribuendo volantini femministi all'entrata delle metro di Parigi prima di andare al lavoro. Nel 2016 decide di aprire un blog. Dalla prima pubblicazione online di "Bastava chiedere!", Emma racconta la quotidianità delle donne - il lavoro, la coppia, la famiglia - da una prospettiva nuova, attraverso l'arma leggera ed efficace del fumetto.

Tokimeki tonight
0 0 0
Libri Moderni

Ikeno, Koi

Tokimeki tonight = Ransie la strega : [vol.5] / Koi Ikeno

Bosco : Star comics, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo aver assunto le sembianze di sua madre, Ranze è riuscita a parlare con Makabe e ha la sensazione di essere finalmente entrata in confidenza con lui. Per cercare informazioni sul padre del ragazzo, decide quindi di attraversare la Porta del Passato, ma non riesce a tornare indietro per tempo e rimane intrappolata in quella dimensione, mentre il corpo di Makabe, nel frattempo, subisce un curioso cambiamento... Ranze Eto sembrerebbe una normalissima studentessa di seconda media con tanto di cotta per il suo compagno di banco, ma nasconde un "piccolo" segreto: ha un padre vampiro e una madre licantropo, nonché il divieto assoluto di innamorarsi di un umano! Cosa accadrebbe se un giorno, accidentalmente, desse un morso alla sua rivale in amore e i suoi poteri latenti si risvegliassero?!

Rose
0 0 0
Libri Moderni

Vernay, Valérie - Lapiére, Denis - Alibert, Émilie

Rose / Vernay , Alibert, Lapière ; [traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunué, 2020

Prospero's books ; 101

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Rose è una ragazza di ventun'anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell'occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla "la sua malattia". Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile.

Le mani di Z
0 0 0
Libri Moderni

Akab

Le mani di Z / Akab

Torino : Eris ; Milano : Progetto Stigma, 2020

Stigma ; 9

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia che parla della delusione collettiva del reale e il conseguente bisogno di fuggire nelle opere di fantasia. Un uomo con un ritardo mentale, sua madre, uno zio pazzo, una cantina e un manoscritto. Akab ci accompagna “oltre al limite” dell’amore, del fantastico, del disagio. Una storia famigliare, claustrofobia, la storia di una vita destinata a fallire.

I am not okay with this
0 0 0
Libri Moderni

Forsman, Charles

I am not okay with this / Charles Forsman

Torino ; Barcellona : 001, 2020

Abstract: Sydney è una ragazza un po' sbandata, che cerca di gestire l'amore represso per la sua migliore amica e il dolore per la perdita del padre. Deve affrontare i traumi e i problemi di tanti altri ragazzi, ma le pagine del suo diario nascondono un più terribile e insolito segreto. Dopo "The End of the Fucking World", Forsman crea in questo libro una nuova ironica e tragica eroina.

I gatti del Louvre
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Taiyo

I gatti del Louvre : vol. 2 / di Taiyo Matsumoto

Torino : BD, 2020

Abstract: "Li chiamano i 'visitatori dei dipinti'. Li invidio davvero. Avrei voluto essere anch'io come loro... Ma non avevo mai sentito parlare di un visitatore felino, prima d'ora..." Dopo Tekkon Kinkreet e Go Go Monster, Taiyo Matsumoto celebra con un manga il museo più famoso del mondo, dove protagonisti silenziosi si aggirano per le splendide sale visitate da turisti dai cinque continenti.

Wallo & Morte in palestra per finta
0 0 0
Libri Moderni

Mirko's Scribbles

Wallo & Morte in palestra per finta / Mirko's Scribbles

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Wally ha trent'anni e l'immaturità necessaria ad iscriversi solo ora in palestra. Qui conosce un personal trainer decisamente particolare: Il tristo mietitore. Riuscirà la Morte a trasformare Wally in un atleta in grado di accaparrarsi per primo la grande svendita dei Lego(TM) o la sua pigrizia avrà la meglio? Prefazione di Lorenza Di Sepio.

Tributo alla terra
0 0 0
Libri Moderni

Sacco, Joe

Tributo alla terra / Joe Sacco ; introduzione di Giovanni De Mauro ; traduzione di Boris Battaglia, Pasquale La Forgia

Milano : Rizzoli Lizard, 2020

Abstract: "Un viaggio al centro dei conflitti del sistema economico capitalistico in cui vive una larga parte della popolazione del pianeta: una storia di sfruttamento raccontata con le caratteristiche del miglior giornalismo d'inchiesta nordamericano, fattuale e preciso." (Giovanni De Mauro). Il popolo dei Dene vive nel Canada nordoccidentale da tempo immemorabile. Erano lì quando quella terra di boschi e ghiaccio non aveva ancora un nome sulle mappe dei bianchi.Per generazioni hanno vissuto seguendo le dure leggi della natura, sentendosi sempre figli della terra e mai suoi padroni. Un pensiero inconciliabile con quello delle tante aziende che da anni ormai colonizzano i Territori del Nordovest per scavare miniere, pozzi petroliferi e impianti di estrazione del gas. In questo reportage, Joe Sacco racconta gli effetti disastrosi dello sfruttamento di questi territori, il complesso rapporto tra indigeni e industria (che va ben oltre la banale contrapposizione tra ambientalismo e profitto) e la scientifica rimozione della cultura dei nativi americani. Temi alla base della dura storia dei Dene: una sanguinosa tradizione di violenze di Stato, cominciata con i falsi trattati con cui il Canada ha sottratto terre in cambio di pochi dollari e perpetrata con l'orrore delle residential schools, collegi cattolici in cui i figli dei nativi - strappati alle famiglie - venivano rinchiusi per cancellare in loro ogni traccia di identità. Un'inchiesta coraggiosa e corale, nella quale Joe Sacco sfoggia tutta la sua abilità di disegnatore e dimostra nei confronti degli intervistati l'attenzione e l'empatia di un maestro del giornalismo.

Angela Davis
0 0 0
Libri Moderni

Pesce, Mariapaola - Zohar, Mel

Angela Davis / Mariapaola Pesce & Mel Zohar

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: "Perché per i fratelli neri c'è sempre un lato giusto della strada e uno sbagliato, in cui abitare? Perché i fratelli neri cercano ancora di compiacere i bianchi, invece di lottare contro chi li domina e li opprime?" Angela è un'adolescente quando comincia a farsi queste domande nel quartiere di "Dynamite Hill" a Birmingham, in Alabama, dove il Ku Klux Klan semina bombe davanti alle abitazioni delle famiglie nere per costringerle ad andarsene altrove. Oggi, settant'anni più tardi, il suo cammino coraggioso di lotta e contestazione non è ancora finito.

Camicia di forza
0 0 0
Libri Moderni

El Torres

Camicia di forza / El Torres, Guillermo Sanna

Barberino di Mugello : Double shot, 2020

Abstract: Alexandra Wagner ha fatto a pezzi il fratello gemello quando avevano entrambi 12 anni. Rinchiusa nel manicomio criminale del dottor Hayes, Alexandra vede, sovrapposta al nostro mondo, una realtà alternativa, o forse un'altra dimensione, popolata dai feeders, creature mostruose che usano gli umani come alimento per nutrire la loro Regina Madre. Il suo unico alleato è il fratello Alex, direttamente dal regno dei morti, in grado di passare da una dimensione all'altra. All'ospedale McLain va così in scena lo scontro tra i due fratelli e le creature mostruose, che Alexandra riconosce in alcuni inservienti e pazienti della struttura, aggrediti fisicamente dalla ragazza. Sono i deliri di una pazza? Oppure, quella che vede e vive Alexandra, è davvero la realtà? Saranno in grado i due gemelli di difendere il mondo dai feeders?

Marcel Duchamp
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Sergio <1970-> - Racca, Emanuele

Marcel Duchamp : una vita ready-made : graphic biography / Sergio Rossi, Emanuele Racca

Milano : Centauria, 2020

Abstract: Fra un sigaro e una partita di scacchi, Duchamp ha giocato con il mondo dell'arte, lo ha sfidato, ha messo in discussione cosa fosse arte e cosa no, ha modificato la realtà che aveva attorno e lo ha fatto attraversando tutto il XX secolo da protagonista assoluto. La sua influenza coinvolge tutte, o quasi, le arti, dalla pittura al cinema, al punto da far dire a Pablo Picasso che gli artisti contemporanei svaligiano il magazzino di Duchamp limitandosi a cambiare gli imballaggi. La sua opera va infatti dai dipinti alle installazioni, passando per i ready-made, i film e i manuali di scacchi. Ogni volta Duchamp non risponde ai canoni tradizionali e s'impegna a stimolare tutti i sensi dell'osservatore attraverso forme che nascono spesso da macchine e costruzioni artificiali, capaci di generare un effetto estetico che evolve e cambia nel tempo. Emanuele Racca e Sergio Rossi raccontano il suo genio, e il peso umano che lo alimenta, attraverso un graphic novel che restituisce ironia, momenti cruciali, incontri passati alla storia e intimità, e che strega con le sue tavole tinte di blu, grigio e nero e le sue linee sempre vivaci.

A ondate
0 0 0
Libri Moderni

Dungo, A. J.

A ondate / AJ Dungo

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: "A ondate" è il libro a fumetti di debutto di AJ Dungo. Racconto autobiografico sul suo grande amore perduto per una malattia che lei gli ha confessato di avere fin da quando si sono conosciuti, e che hanno entrambi sempre saputo le sarebbe costata la vita, è un libro in cui le fortissime emozioni vissute in prima persona dall'autore si mescolano alla storia della disciplina del surf.

Andrà tutto bene
0 0 0
Libri Moderni

Ortolani, Leo

Andrà tutto bene / Leo Ortolani

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli comics

Abstract: Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l'autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un'escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

Hawking
0 0 0
Libri Moderni

Ottaviani, Jim

Hawking / testi Jim Ottaviani ; disegni Leland Myrick ; colori Aaron Polk

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Jim Ottaviani e Leland Myrick realizzano la biografia di Stephen Hawking, uno tra i più importanti scienziati del nostro tempo. Partendo dalla sua infanzia e l'adolescenza a Oxford, il volume affronta gli episodi principali della vita dello scienziato, dando vita a un ritratto intricato del grande pensatore, del personaggio pubblico e dell'uomo dietro a entrambe le identità.

Gideon falls. Vol. 3
0 0 0
Libri Moderni

Lemire, Jeff - Stewart, Dave - Sorrentino, Andrea - Stewart, Dave - Sorrentino, Andrea

Gideon falls. Vol. 3 / Jeff Lemire, Andrea Sorrentino, Dave Stewart

Milano : Bao publishing, 2020

Abstract: Jeff Lemire e Andrea Sorrentino tornano con il terzo volume di una storia horror sempre più imprevedibile. Padre Burke viaggia nel tempo alla ricerca di un uomo misterioso, capace di orrendi delitti, e di spostarsi a proprio piacimento nello spazio e nel tempo. Il fatto che si faccia chiamare Norton Sinclair non fa che rendere il mistero più fitto. Se LUI è Norton Sinclair, chi è il giovane spaesato e ossessionato dal fienile nero che abbiamo conosciuto all'inizio della storia? Raccapricciante, psicologico, intenso come una malinconia tetra che indugia e non se ne va.

JoJo's bizzarre adventure. Part 2
0 0 0
Libri Moderni

Araki, Hirohiko

JoJo's bizzarre adventure. Part 2 : battle tendency. [2] / Hirohiko Araki

Bosco (Pg) : Star comics, 2020

Jojonium ; 5

Abstract: La nuova, lussuosissima edizione de Le bizzarre avventure di JoJo prosegue il suo cammino con il secondo capitolo dell’epica battaglia tra il bene e il male partorita dalla mente del geniale Hirohiko Araki! Questa imperdibile uscita, di grande formato, con copertina rigida e impreziosita da pagine a colori, raccoglie l’intera serie Battle Tendency in quattro volumi da collezione! Dopo aver affrontato Straitso ed essere riuscito a sconfiggere Santana, Joseph si dirige a Roma insieme a Speedwagon come indicatogli da Stroheim. Anche qui, le truppe naziste stanno portando avanti i loro pericolosi progetti su tre misteriose creature inglobate nella pietra, che però finiscono ben presto per risvegliarsi dal loro sonno millenario nonostante le precauzioni prese dai soldati del terzo Reich. Joseph, nel frattempo, ha incontrato il superbo Caesar Antonio Zeppeli, suo prossimo alleato nella tremenda battaglia che lo aspetta...

The seven deadly sins
0 0 0
Libri Moderni

Suzuki, Nakaba

The seven deadly sins : seven days . Il ladro e la santa. Vol. 1 / opera originale: Nakaba Suzuki, romanzo originale: Mamoru Iwasa ; disegni: You Kokikuji

Bosco : Star comics, 2020

Stardust

Abstract: Sin dalla scomparsa di suo fratello Harlequin, avvenuta settecento anni or sono, Elaine è rimasta a proteggere la foresta del Re dei Folletti. Col passare del tempo, l’avidità degli esseri umani che desiderano la sorgente in grado di donare la vita eterna ha fatto sprofondare il suo cuore in un luogo ancora più freddo e oscuro, ma la comparsa di un ladro interrompe la sua immutabile routine: il suo nome è Ban, e i sette giorni felici che Elaine trascorrerà con lui saranno sufficienti a lenire l’amarezza di una solitudine che sembrava ormai senza possibilità di riscatto...

Ma io che ne so?
0 0 0
Libri Moderni

Fraffrog

Ma io che ne so? : sette strane storie per spiegare l'amore alle rane aliene / Fraffrog

Milano : Mondadori, 2020

Chrysalide

Abstract: Una navicella spaziale guidata da strani alieni ranoidi. Un millennial solitario chiuso nella sua stanzeta. Una richiesta strana. Impossibile. O forse no. Un pianeta da salvare. E sette storie bizzarre che (più o meno) parlano d'amore.

Tokimeki tonight
0 0 0
Libri Moderni

Ikeno, Koi

Tokimeki tonight = Ransie la strega : [vol.4] / Koi Ikeno

Bosco : Star comics, 2019

Abstract: Ranze Eto sembrerebbe una normalissima studentessa di seconda media con tanto di cotta per il suo compagno di banco, ma nasconde un "piccolo" segreto: ha un padre vampiro e una madre licantropo, nonché il divieto assoluto di innamorarsi di un umano. Cosa accadrebbe se un giorno, accidentalmente, desse un morso alla sua rivale in amore e i suoi poteri latenti si risvegliassero? Ranze si reca con la famiglia sul set delle riprese del film Super Mantello. Nonostante la ragazza sia innamorata di Shun, i sentimenti che Keigo, l'attore protagonista, rivela di provare per lei la mettono in seria difficoltà. A complicare ulteriormente le cose, l'eroina del film si sente male, costringendo Ranze a trasformarsi e prendere il suo posto