Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1314 documenti.

Mostra parametri
Tristezza
0 0 0
Libri Moderni

Reggiani, Federico - Mosquito, Angel

Tristezza / Federico Reggiani & Angel Mosquito

Castel di Sangro : Neo, 2021

Cromo ; 2

Abstract: Argentina. Oggi. Così come in ogni luogo. In seguito a una spaventosa pandemia chiamata "tristezza" che ha decimato la popolazione mondiale, un gruppo di reduci deve imparare a sopravvivere al crollo della civiltà. Senza più uno Stato, un sistema scolastico o internet, ogni scelta diventa una sfida e ogni piccolo successo la conquista che allontana per un po' l'ombra della morte. Riparando un vecchio motore, ingegnandosi per allevare le galline, facendo nascere un bambino o provando a rifondare la civiltà, i protagonisti di "Tristezza" impareranno a non dare per scontato ciò che prima era ovvio: l'acqua, il cibo, la democrazia, il sostegno dei propri compagni. E capiranno che non c'è bisogno di orde di zombie per aver paura quando, nel fondo della notte, il nemico più pericoloso dell'uomo si rivelerà essere l'uomo stesso. Un fumetto in equilibrio tra analisi sociologica e avventura post apocalittica.

Pelle d'uomo
0 0 0
Libri Moderni

Hubert <1971-2020> - Zanzim

Pelle d'uomo / Hubert, Zanzim

Milano : Bao Publishing, 2021

Abstract: Una giovane donna è promessa in sposa a un uomo che neanche conosce. Le donne della sua famiglia, da generazioni, indossano una pelle d'uomo per muoversi indisturbate in una società troppo patriarcale per curarsi di loro. È così che Bianca diventa Lorenzo, che diventa amico del suo futuro marito, e scopre che in realtà questi è gay. Inizia una tenera relazione, in cui Giovanni non sa di tradire sua moglie... con sua moglie. Capolavoro dello sceneggiatore Hubert, uscito postumo dopo la sua recente, prematura scomparsa, "Pelle d'uomo" è un libro che fa riflettere profondamente sui ruoli in una società troppo arroccata sugli stereotipi di genere.

La terra dei figli
0 0 0
Libri Moderni

Gipi

La terra dei figli / Gipi

Nuova edizione

Roma : Coconino Press, 2021

Abstract: La fine della civiltà è arrivata. Un padre e due figli adolescenti sono tra i pochi superstiti. La loro esistenza è ridotta a una lotta quotidiana per sopravvivere, ogni incontro è un potenziale pericolo. La sera il padre di nascosto scrive su un quaderno, i figli vorrebbero sapere cosa, ma leggere è una forma imperdonabile di debolezza. Per scoprire qualcosa del proprio passato arriverà il momento di mettersi in viaggio. In una nuova e più preziosa veste editoriale uno dei più grandi successi di Gipi, che ha ispirato il film omonimo di Claudio Cupellini.

Prime rose
0 0 0
Libri Moderni

Tezuka, Osamu

Prime rose : [vol.] 2 / Osamu Tezuka

Milano : J-pop, [2021?]

Osamushi collection

Fa parte di: Tezuka, Osamu. Prime Rose / Osamu Tezuka

Abstract: Per portare la pace tra due regni in guerra, gli ultimi nati delle due famiglie reali vengono scambiati come ostaggi e cresciuti ognuno nel Paese nemico, ma le macchinazioni oscure di una setta demoniaca minacciano di far precipitare nel caos un mondo già devastato...

L'inferno nelle bottiglie
0 0 0
Libri Moderni

Maruo, Suehiro

L'inferno nelle bottiglie / Maruo Suehiro ; traduzione a cura di Paolo La Marca

Roma : Coconino press : Fandango, 2021

Abstract: Quattro racconti, il primo ispirato a un classico della letteratura giapponese. Quattro gocce di miele e di veleno nelle quali Maruo Suehiro distilla tutti i temi a lui più cari: peccato e redenzione, malvagità e innocenza, discesa all'Inferno e struggente nostalgia del Paradiso. Un nuovo viaggio nell'abisso, affascinante e spaventoso, in compagnia del maestro del manga erotico-grottesco e perturbante.

Purgatorio di Dante in graphic novel
0 0 0
Libri Moderni

Zuccarini, Cristiano

Purgatorio di Dante in graphic novel / Cristiano Zuccarini ; [disegni, copertina e colori] Ernesto Carbonetti

[S.l.] : Chiaredizioni, 2021

Abstract: L'opera, è stata riadattata sotto forma di fumetto, in quanto si è voluto dare una veste e una narrazione nuova alla Divina Commedia utilizzando un linguaggio visuale, più vicino ai giovani. In questo canto Dante ha voluto dare la funzione specifica di espiazione, riflessione e pentimento che le anime devono affrontare prima di accedere al Paradiso.

Dylan Dog. L'occhio del gatto
0 0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Dylan Dog. L'occhio del gatto / Tiziano Sclavi

[S.l.] : Bonelli, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il gatto Cagliostro è tornato, e con lui l'ombra delle streghe. Serve il suo guizzo felino e una zampata fulminea per acchiappare al volo un'intricata matassa di strani avvenimenti. Una girandola di personaggi e di misteri racchiusi in un vortice che si cela... nell'occhio del gatto! Il tratto morbido e sinuoso di Franco Saudelli e la penna visionaria e tagliente di Tiziano Sclavi per una graphic novel d'autore.

Conoscere il vino
0 0 0
Libri Moderni

Scalettaris, Francesco - Scalettaris, Francesco - Di Qual, Giovanni - Di Qual, Giovanni

Conoscere il vino : manuale a fumetti per bere con gusto / Francesco Scalettaris, Gio Di Qual

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Abstract: Il primo manuale a fumetti che insegna in modo chiaro e semplice come si produce, come si assaggia e come si abbina il vino al cibo. Contiene informazioni, segreti e consigli per avvicinarsi al mondo del vino. Si abbina con qualsiasi piatto, dall'antipasto al dolce, anche se leggere a tavola è maleducato. Da lasciar riposare o consumare subito, ha una durata pressoché illimitata. Non conservare in cantina. Consumare a temperatura ambiente.

Quei due. Più vicini
0 0 0
Libri Moderni

Faraci, Tito - Ziche, Silvia

Quei due. Più vicini / Tito Faraci, Silvia Ziche

[S.l.] : Bonelli, 2021

Abstract: Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano e ora si detestano... È iniziata così l'avventura della simpatica e nevrotica coppia di giovani "ma non più tanto" che vede in questo episodio una conclusione (ma sarà un vero finale?). Marta e Marco devono sbrogliare la matassa di complicazioni legate alla separazione e all'organizzazione del ristorante che gestiscono insieme sui Navigli di Milano. Mentre intorno a loro vorticano un circolo di amici, nuovi possibili amori e rivali in affari, i nostri protagonisti riusciranno a trovare una soluzione per andare d'accordo?

Parete Nord
0 0 0
Libri Moderni

Rochette, Jean Marc - Bocquet, Oliver

Parete Nord / Rochette ; testi di Olivier Bocquet e Jean-Marc Rochette ; prefazione e traduzione dal francese di Paolo Cognetti

Milano : L'ippocampo, 2021

Abstract: L'Ailefroide sfiora i quattromila metri, non si trova sulle nostre Dolomiti, né tantomeno in Himalaya o Patagonia, ma nel massiccio degli Écrins, nelle Alpi francesi. I grandi alpinisti hanno di tanto in tanto sfiorato quelle vette, qui hanno aperto alcune vie. È sognando le loro imprese che la montagna di casa si trasforma per Jean-Marc Rochette nel totem di un'adolescenza stretta tra il collegio e l'assenza del padre. Jean-Marc non perde occasione per eludere la sorveglianza del direttore della scuola e andare a scalare, o a rifugiarsi al museo a contemplare i quadri di Soutine, per sperimentare i propri limiti e tentare di riconciliarsi col mondo. Autobiografia crudele e sensibile, "Parete Nord" è un racconto iniziatico in cui le prove fisiche si fondono con quelle della vita. Ambientata negli anni Sessanta-Settanta, l'autore vi ripercorre la perpetua ricerca di uno spazio di avventura e di libertà fra le passioni che da sempre lo muovono: la montagna e il disegno.

Easy breezy
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Yi

Easy breezy / Yi Yang

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Un male assortito gruppetto di ragazzi, più uno zio bonario e remissivo, ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore, da sotto una coperta, si risveglia una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente, e anche le vite dei membri della sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

La cura del dubbio
0 0 0
Libri Moderni

Romagnoli, Elisabetta

La cura del dubbio / Elisabetta Romagnoli

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: In un mondo distopico in cui dubitare è vietato per legge, chiunque sia pubblicamente accusato di aver esitato o cambiato idea è costretto a girare con un maschera sempre sul volto. Restano in pochi, ormai, a poter girare a volto scoperto. Uno scienziato, incaricato dal governo di estirpare il dubbio dai comportamenti umani, comincia a sua volta a dubitare... delle ragioni per cui gli è stata fatta la richiesta! Una sottile critica sociale, tra La casa di carta e Machiavelli, raccontata con sagacia da Elisabetta Romagnoli.

Middlewest
0 0 0
Libri Moderni

Young, Skottie

Middlewest : [vol. 2] / storia Skottie Young ; disegni Jorge Corona ...

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Skottie Young  e Jorge Corona ci regalano il secondo dei tre volumi di Middlewest: Abel ha lasciato il circo, convinto di essere un pericolo per chiunque gli sia accanto. Il padre lo sta cercando, e cominciamo a intuire che è una figura dalla psiche più complessa di quanto potessimo sospettare. Il racconto del tormentato rapporto tra le due generazioni si dipana a distanza, e diventa sempre più intenso, quando Abel incontra... suo nonno! Un racconto di crescita, cambiamento e accettazione di sé.

Prigione numero 5
0 0 0
Libri Moderni

Doğan, Zehra

Prigione numero 5 / Zehra Doğan

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Abstract: "Questo libro è il risultato di un lavoro ostinato e creativo che ha trasformato quasi tre anni di reclusione in resistenza e lotta. Questa è la storia di Zehra Dogan, una attivista, giornalista e artista contemporanea curda, condannata per un disegno e gettata nella prigione numero 5 di Diyarbakir, nella Turchia orientale. Una prigione inscritta nella storia del paese come un luogo di persecuzione, ma anche di resistenza e di lotta del popolo curdo. Questi disegni, fatti uscire clandestinamente dalla prigione numero 5, sono stati fatti da Zehra Dogan nonostante la mancanza di materiale, sfidando muri e divieti. Come può una prigione - nonostante gli sforzi per isolare e rompere queste donne e questi uomini, nonostante pratiche umilianti e violente, nonostante oppressioni e torture - diventare, grazie alla solidarietà e al lavoro collettivo, un luogo di ricostruzione? Le idee non possono essere prigioniere. Trovano la loro strada, scivolano dentro le fessure, attraversano le finestre con le sbarre e le crepe dei muri. Evitano agili il filo spinato. Raggiungono l'esterno della prigione come rami d'edera. E alla fine, arrivano a noi."

Anaïs Nin
0 0 0
Libri Moderni

Bischoff, Leonie

Anaïs Nin : nel mare delle menzogne / Léonie Bischoff ; traduzione dal francese di Giovanni Zucca

Milano : L'ippocampo, 2021

Abstract: Inizio degli anni Trenta. AnaÏs Nin vive nella banlieue chic di Parigi e lotta contro l'angoscia che la sua vita da sposa di banchiere le impone. Più volte strappata alle sue radici, è cresciuta tra due continenti e tre lingue, lottando per trovare il suo posto in una società che relegava le donne a ruoli di secondo piano. Decisa a diventare scrittrice, si è inventata fin dall'infanzia una via di fuga: il suo diario. Un diario che diviene droga, compagno e doppio dell'autrice, permettendole di esplorare la complessità dei propri sentimenti, e la ricchezza della propria sensualità. Un graphic novel bello quanto un'opera Art déco, ipnotico quanto un quadro di Klimt... Con l'aiuto di una matita dalla mina multicolore, Léonie Bischoff illustra un racconto di grande potenza onirica e sensuale. Dalla relazione passionale di Anaïs Nin con Henry Miller al rapporto incestuoso con il padre, l'autrice ci svela una personalità frammentata, in cerca di emancipazione e di assoluto.

Heartstopper
0 0 0
Libri Moderni

Oseman, Alice

Heartstopper : volume 3 / Alice Oseman

Milano : Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.  "Heartstopper" parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.

I cavalieri di Heliopolis
0 0 0
Libri Moderni

Jodorowsky, Alejandro - Jérémy

I cavalieri di Heliopolis : la grande opera / Alejandro Jodorowsky

Modena : Panini comics, 2021

Abstract: Fine del XVIII Secolo. In un monastero nel nord della Spagna è nascosto il tempio sacro dei Cavalieri di Heliopolis: un'assemblea di alchimisti immortali e tagliati fuori dal mondo. Mentre il discepolo Diciassette si prepara a completare la sua formazione e a unirsi ufficialmente all'ordine, il suo maestro Fulcanelli rivela agli altri cavalieri il terribile segreto delle sue origini. Diciassette è in realtà il figlio nascosto di Luigi XVI e Maria Antonietta. Erede di questo destino, il giovane dovrà scegliere se reclamare il trono o rimanere nell'ombra, fedele agli antichi precetti dell'Alchimia. Dalla fervida fantasia di Alejandro Jodorowsky, l'epopea della Grande Opera alchemica, nelle sue quattro declinazioni cromatiche.

Stone fruit
0 0 0
Libri Moderni

Lee, Lai

Stone fruit / Lee Lai ; traduzione di Alice Amico

Roma : Coconino press : Fandango, 2021

Abstract: Bron e Ray hanno una relazione tenera e piena di entusiasmo, resa ancora più eccitante dalla pazza gioia che provano quando sono in compagnia della nipotina di Ray. Un'oasi di pace lontana dai loro tempestosi rapporti familiari. Quando si lasciano, gravate come sono da problemi irrisolti e condizionamenti sociali, dovranno affrontare un percorso fatto di sorprese e di imprevisti, recuperando il rapporto con le rispettive sorelle e venendo a patti con la loro vera identità. Stone fruit è un racconto vasto e sofisticato, un'ode all'amore e ai legami familiari, dove tutto ciò che viene taciuto si trasforma in ferite e poi in cicatrici, che disegnano quello che veramente siamo.

Nonostante tutto
0 0 0
Libri Moderni

Lafebre, Jordi

Nonostante tutto / testi e disegni Jordi Lafebre ; colori Clémence Sapin e Jordi Lafebre

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano. Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore.

Uova di lucertola
0 0 0
Libri Moderni

Petrone, Walter

Uova di lucertola / Wallie

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: Un paese in cui la vita scorre tranquilla, una scuola come tante e una classe di bambini che, come tutti i bambini, hanno fiducia negli adulti, anche quando i gesti si fanno troppo bruschi, quando le voci si alzano fino a spaventare. È facile seminare un segreto nel silenzio e farlo crescere con altro silenzio, finché chi ha vissuto quei giorni non decide di parlare. Attraverso una serie di interviste con gli ex compagni di scuola, Wallie scava nel proprio passato per raccontare un episodio di prepotenza e sopraffazione, intraprendendo una coraggiosa, sincera analisi dell'infanzia, del rapporto con i genitori e dei segni che hanno lasciato nella sua vita. Senza mai perdere il guizzo ironico e lo sguardo tenero che animano le sue storie. Un libro che segna un nuovo passo nella poetica dell'autore, una riflessione lucida e attuale sulla violenza connaturata al genere umano, malgrado la nostra società tenti di contenerla ed esorcizzarla. Ma anche, e soprattutto, la storia luminosa di un percorso di crescita e guarigione.