Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 1437 documenti.

Mostra parametri
Heartstopper
0 0 0
Libri Moderni

Oseman, Alice

Heartstopper : volume 4 / Alice Oseman

Milano : Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Charlie si sente pronto a pronunciare le due fatidiche parole: Ti amo. Anche Nick prova lo stesso sentimento, ma ha qualche pensiero in più: non è ancora riuscito a dirlo a suo padre, e in più teme che Charlie soffra di disturbi alimentari. Mentre l'estate volge al termine e un nuovo anno scolastico sta per cominciare, i due ragazzi impareranno molte cose su cosa significhi amare.

Heartstopper
5 0 0
Libri Moderni

Oseman, Alice

Heartstopper : volume 3 / Alice Oseman

Milano : Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.  "Heartstopper" parla di amicizia, amore, lealtà, salute mentale. Unendo le storie private di Nick e Charlie, finisce per parlarci di qualcosa di più grande, che interessa tutti noi.

Gira questa pagina
0 0 0
Libri Moderni

RichardHTT

Gira questa pagina / Riccardo Accattatis RichardHTT

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: Una graphic novel che comincia dall'ultima pagina e finisce con la prima, invitando a seguire il narratore-protagonista attraverso un illuminante viaggio interiore. In "Gira questa pagina", RichardHTT sfrutta fino in fondo, in modo innovativo e sperimentale, tutte le possibilità del fumetto. Molto tempo fa, un ragazzo si nascose tra queste pagine. Che cosa lo spinse a scappare? Neanche lui lo sa più. Il suo passato ormai è sbiadito e solo tu puoi aiutarlo a ricordare. L'unica cosa che devi fare è... girare questa pagina! Un libro che diventa avventura, da vivere in prima persona.

Verso la tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Eisner, Will

Verso la tempesta : autobiografia di un discriminato / Will Eisner ; traduzione di Leonardo Rizzi

Milano : Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: Stati Uniti, 1942: un treno sta per raggiungere base militare da cui il giovane Willie partirà per l'Europa e verso la guerra. Sui finestrini davanti agli occhi di Willie non scorre il paesaggio ma storia della sua vita e della sua famiglia. La gioventù del padre nella Vienna del 1910. viaggio negli Stati Uniti per sfuggire agli orrori della Grande Guerra. Il matrimonio con la figlia di immigrati rumeni. La difficile convivenza ebrei, irlandesi e italiani in un quartiere ad alta immigrazione. L'anti-semitismo strisciante o palese negli USA degli anni Venti e Trenta, un calderone ribollente di pregiudizi etnici, razziali e religiosi. Attraverso lo sguardo stupito e ingenuo di un ragazzo in corsa verso la tempesta che si addensa all'orizzonte.

The Paybacks
0 0 0
Libri Moderni

Cates, Donny - Rahal, Elior

The Paybacks : eroi in debito / [storia Donny Cates e Elior Rahal ; disegni Geoff Shaw, Stephen Green ...]

Reggio Emilia : SaldaPress, 2021

Abstract: Le attrezzature da vigilanti mascherati non sono esattamente a buon mercato. Ed è così che, nel momento in cui un gruppo di super eroi chiede prestiti ingenti per finanziare i propri costumi speciali, super computer e migliorie genetiche, i loro debiti salgono alle stelle. Questa squadra di super umani in bancarotta, i Paybacks, si troverà però invischiata in un caso che riguarda supereroi uccisi in modo sanguinario da un misterioso assassino, forse un super come loro. Il tempo stringe, i morti aumentano e, quindi, bisogna fare in fretta a trovare il colpevole. E forse solo un viaggio su un costosissimo furgone inter-dimensionale potrà servire a risolvere il caso. Da Donny Cates (Venom, Redneck, Babyteeth, Relay, The Ghost Fleet), Elliot Rahal e Geoff Shaw, "Paybacks - Eroi in debito" è una reinterpretazione del canone supereroistico che mette in scena un cast di incredibili super personaggi che si muovono all'interno dello stesso universo di due altre opere firmate da Cates: Buzzkill e il recentissimo Crossover.

Sono ancora vivo
0 0 0
Libri Moderni

Saviano, Roberto - Hanuka, Asaf - Hanuka, Asaf

Sono ancora vivo / Roberto Saviano, Asaf Hanuka

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Con semplicità e disincanto, attraverso brevi capitoli di una intensità lucida e allucinante, Roberto Saviano sceneggia per la prima volta un libro a fumetti e ne affida i disegni ad Asaf Hanuka per raccontare uno degli aspetti più difficili della propria esistenza: la protezione costante che gli permette di restare in vita. Dipanandosi come un dialogo tra lo scrittore e il disegnatore, il libro racconta con candore un lato inedito del giornalista e scrittore, regalandoci la sua opera a oggi più personale.

Moby Prince
0 0 0
Libri Moderni

Vivaldo, Andrea

Moby Prince : la notte dei fuochi / Vivaldo ; a cura di Fabrizio Colarieti

[s.l.] : Becco Giallo, 2021

Misteri d'Italia a fumetti ; 13

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Livorno, 10 aprile 1991. A poche miglia dal porto, la nave traghetto Moby Prince, diretta in Sardegna, si scontra con la petroliera Agip Abruzzo e prende fuoco. Nel rogo muoiono 140 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Nonostante la vicinanza alle banchine del porto, nessun mezzo di soccorso tenta l'abbordaggio, mentre nell'immediata inchiesta la Capitaneria indica tra le cause dell'incidente la presenza di una fitta nebbia, smentita però da numerosi testimoni. Diversi processi, due Commissioni parlamentari d'inchiesta, la presenza di navi non segnalate, manomissioni delle prove, reticenze e depistaggi, compongono lo scenario della più grave tragedia della marineria italiana.

Evviva che bello!
0 0 0
Libri Moderni

Sio

Evviva che bello! : un libro grosso di fumetti piccoli : [raccolta 2021] / Sio

Brescia : Shockdom, 2021

Lol

Abstract: Sio non è ancora morto! Quindi in quest'ultimo anno ha prodotto almeno altre 360 strisce! Bravo! In questa raccolta ci sono tutte, colorate e che sono disponibili anche senza attendere che si carichino da internet!

Penss e le pieghe del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Moreau, Jeremie

Penss e le pieghe del mondo / Jérémie Moreau ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Laina : Tunué, 2021

Prospero's books extra ; 46

Abstract: Cosa significa per l'uomo formare una società? All'alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l'umanità. Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze.

Margherita Hack
0 0 0
Libri Moderni

Balestrucci Fancellu, Roberta

Margherita Hack : in bicicletta tra le stelle / Roberta Balestrucci Fancellu, Laura Vivacqua

[S.l.] : Becco giallo, 2020

Abstract: Durante un lungo viaggio in bicicletta, Margherita Hack racconta al marito Aldo la sua infinita passione per la fisica e l'astronomia. Ricavando continue similitudini dal mondo della bicicletta, Margherita passa in rassegna, spiegandoli, alcuni dei più grandi quesiti della scienza moderna: la teoria della relatività di Einstein, i viaggi nel tempo, l'esistenza di forme di vita extraterrestri, la nascita e la morte di una stella. Mescolando racconto biografico e divulgazione scientifica con ironia e inventiva, "Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle" è un viaggio sorprendente attraverso la vita e le passioni di una donna straordinaria. Una parabola senza tempo che ci rammenta l'eredità lasciataci in dono da Margherita Hack.

Seitu
0 0 0
Libri Moderni

Quasirosso

Seitu / [testi e disegni di] Quasirosso

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: Marco e Ilaria sono due ventenni innamorati. Profondamente innamorati. Eppure, la loro storia finisce. Molto tempo dopo, si incontrano di nuovo. Sono trascorsi dieci anni, ma per lei non sembra passato neppure un giorno... letteralmente: Ilaria ha ancora vent'anni. C'è chi la definirebbe un fantasma, chi un ricordo, chi la proiezione dell'incapacità di distaccarsi dall'amore giovanile. Marco decide di non porsi troppe domande e di tornare a frequentarla, rivivendo quel tempo di pura e autentica bellezza, anche se nulla sembra avere un senso. La relazione prosegue finché non compare la vera Ilaria, che invita Marco a cena...

Dune
0 0 0
Libri Moderni

Herbert, Brian - Anderson, Kevin J.

Dune : il graphic novel. Volume 1 / Frank Herbert ; adattato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson ; illustrato da Raúl Allén e Patricia Martín

Milano : Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Capolavoro della fantascienza epica, ambientato in un lontano future in una società feudale interstellare, Dune racconta le vicende della famiglia di Paul Atreides, che accetta il dominio sul pianeta desertico Arrakis. Mescolando avventura, misticismo, ambientalismo e politica, questo racconto potente offre uno sguardo inedito sull'intero universo, in questo adattamento grafico si respira tutta l'atmosfera fantastica del racconto originale, adattato anche all'immaginario delle nuove generazioni.

Marvels
0 0 0
Libri Moderni

Busiek, Kurt

Marvels / Kurt Busiek, Alex Ross

Modena : Panini Comics, 2021

Must-Have

Abstract: Benvenuti a New York, dove figure in fiamme camminano per le strade, uomini dai costumi colorati si arrampicano sui muri ed eroi lottano nei cieli per difendere il pianeta da alieni che vorrebbero divorarlo. E, alla loro ombra, le persone normali guardano queste "meraviglie" con un misto di paura, incredulità, ammirazione e invidia. Come per esempio Phil Sheldon, che con la sua macchina fotografica ne ha documentato la venuta, le battaglie, le glorie e le disfatte. In quello che è unanimemente considerato uno dei più grandi fumetti di sempre, Kurt Busiek e Alex Ross rielaborano in chiave iperrealistica l'idea stessa di super eroe, mostrandocene i lati più epici e quelli più oscuri dal punto di vista di uomo comune.

Basaglia
0 0 0
Libri Moderni

Laprovitera, Andrea - Miron Polacco, Armando

Basaglia : il dottore dei matti / sceneggiatura: Andrea Laprovitera ; disegni: Armando "Miron" Polacco

[S.l.] : Becco giallo, 2021

Abstract: Franco Basaglia (Venezia, 11 marzo 1924 - 29 agosto 1980), psichiatra e docente universitario, fondatore del movimento Psichiatria Democratica, ha diretto i manicomi di Gorizia e Trieste, dove assieme ai suoi collaboratori ha messo in atto una serie di rivoluzioni metodologiche che hanno conosciuto il loro epilogo più eclatante il 13 maggio 1978, con l'approvazione in parlamento della Legge n. 180 in tema di Accertamenti e Trattamenti Sanitari Volontari e Obbligatori, la cosiddetta Legge Basaglia. La norma ha sancito la fine di un'epoca e costituisce di fatto il testamento spirituale di uno dei più influenti psichiatri del Novecento, che ha speso la vita nel tentativo di eliminare limiti, barriere e costrizioni fisiche e mentali con l'obiettivo di restituire ai malati di mente la dignità di persone.

Le rose di Versailles
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

Le rose di Versailles : Lady Oscar collection : vol. 5 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2021

Lady Oscar collection ; 5

Abstract: L'impensabile è ormai accaduto: la Rivoluzione insanguina le strade e una nazione intera è in guerra con se stessa. Lontane eppure vicine, schierate su fronti opposti, Oscar e Maria Antonietta si avviano verso il loro destino...

Le rose di Versailles
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

Le rose di Versailles : Lady Oscar collection : vol. 3 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2021

Lady Oscar collection ; 3

Abstract: La corte di Versailles, un microcosmo dall'equilibrio delicato e instasbile, è in subbuglio dopo l'affare della collana. La tensione nella vita di Oscar continua a salire mentre anche il rapporto con André, la sua spalla fedele, sembra attraversare una metamorfosi che scuote il suo cuore da soldato. Complotti, duelli e ribellioni: è la storias che bussa alla porta, un preludio di eventi futuri?

Le rose di Versailles
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

Le rose di Versailles : Lady Oscar collection : vol. 2 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2021

Lady Oscar collection ; 2

Abstract: Gli attori sono in posizione, la sceneggiatura di ciò che vrrrà sembra già scritta. Oscar incontra la giovane Rosalie, una ragazza dal passato misterioso desiderosa di vendetta, mentre Maria Antonietta coltiva amicizie pericolose, che tingono con ombre oscure la sua vita da sogno.

Le rose di Versailles
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

Le rose di Versailles : Lady Oscar collection : vol. 1 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2021

Lady Oscar Collection ; 1

Abstract: È il 1755 e in Francia e Austria nascono due bambine che il fato renderà protagoniste degli anni più tragici, turbolenti e rivoluzionari della storia d'Europa: Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena e Oscar Frarwois de Jarjayes. Così, intrecciando drammi storici e sentimentali, personaggi fittizi e realmente esistiti, in una reggia da sogno prende vita l'appassionante vicenda delle rose di Versailles...

Le rose di Versailles
0 0 0
Libri Moderni

Ikeda, Riyoko

Le rose di Versailles : Lady Oscar collection : vol. 4 / Riyoko Ikeda

Milano : J-Pop, 2021

Lady Oscar collection ; 4

Abstract: L'eco delle turbolenze che sconvolgono il popolo di Francia giunge anche nelle sale dei palazzi di Versailles, dove però la gravità del momento non viene colta. Non è così per Oscar, che con gli uomini della sua Guardia e André è sempre più a contatto con una realtà impietosa e tragica

9: I  «padovani»
0 0 0
Libri Moderni

Sersante, Mimmo

9: I «padovani» : dagli anni Ottanta al G8 di Genova 2001 / G. De Pieri, P. Despali, M.Gallob, V. Mazza ; a cura di Mimmo Sersante ; con una storia a fumetti di Claudio Calia

Roma : DeriveApprodi, 2021

DeriveApprodi ; 158

Abstract: Dopo il volume V della serie Gli autonomi, dedicato all'autonomia vicentina e il volume VI, concentrato sulle vicende dei collettivi politici veneti negli anni Settanta, questo è il racconto dell'evoluzione dei movimenti autonomi del Nord-Est dagli anni Ottanta agli anni Duemila, fino agli eventi delle giornate del G8 di Genova. La narrazione corale, da parte di alcuni dei protagonisti di questi decenni densi di lotte, racconta la vicenda politica di un movimento che dalla città di Padova arriva a diffondersi in Italia e in Europa, fino a intrecciarsi con il movimento zapatista del Chiapas messicano e con l'insieme delle lotte globali del nuovo millennio. Forti di una elaborazione teorica che ha le sue radici nella tradizione dell'«operaismo italiano» e dell'Autonomia operaia, gli autonomi «padovani» hanno assunto nel decennio Novanta le denominazione di «Tute bianche» prima e di «Disobbedienti» poi, arrivando alla mobilitazione internazionale del G8 di Genova con una presenza egemone nell'attivismo italiano. Gli autonomi del Veneto sono generalmente conosciuti come «i padovani». Una nominazione che qui viene orgogliosamente rivendicata, a sottolineare una storia e una tradizione rivoluzionarie che si è snodata per quarant'anni tra vittorie e sconfitte, fortunati percorsi di aggregazioni di massa e forti repressioni. Un pezzo importante della storia dei conflitti sociali del nostro paese. Con una storia a fumetti di Claudio Calia.