Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2037 documenti.

Mostra parametri
Radium girls
0 0 0
Libri Moderni

Cy

Radium girls / Cy

[Perugia] : Astra, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: New Jersey, 1918. Edna Bolz entra a far parte della United State Radium Corporation, una fabbrica che fornisce orologi all'esercito. Insieme a Katherine, Mollie, Albina, Quinta e le altre, imparerà l'arte di dipingere quadranti usando la vernice Undark (una sostanza luminescente molto costosa) a un ritmo e costante. Ma, sebbene il carico di lavoro sia sostenuto, l'atmosfera in fabbrica è abbastanza buona. Le ragazze vanno d'accordo e escono anche la sera. Si soprannominano "Ghost Girls"": giocosamente, si dipingono le unghie, i denti o il viso per abbagliare (letteralmente) gli altri dopo il tramonto. Ma non si rendono conto che dietro le sue incredibili proprietà il radio, la sostanza che usano ogni giorno, è in realtà mortale. E mentre alcuni di loro iniziano a soffrire di anemia, fratture o addirittura tumori, alcune voci si levano per provare a spiegare la situazione, mentre altre provano a coprirla... Un viaggio di donne nella turbolenta America degli anni Venti dove, dietro la luminosa incoscienza della giovinezza, si gioca una vera tragedia dei tempi moderni.

Indomite
0 0 0
Libri Moderni

Bagieu, Penelope

Indomite : storie di donne che fanno ciò che vogliono / Pénélope Bagieu

Ed. integrale

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Coraggiose, sfacciate, anticonformiste, sprezzanti del pensiero omologato e patriarcale. Sono le indomite raccontate da Pénélope Bagieu, storie di donne che la Storia ha relegato ai margini della propria narrazione e che invece meritano un ruolo da protagoniste. Dopo il successo dei due volumi già pubblicati da BAO e andati esauriti in pochissimo tempo, l'opera dell'autrice francese torna in un imperdibile volume unico.

After
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna

After : graphic novel. Volume 1 / Anna Todd

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: Tessa Young è una brava ragazza, ha un fidanzato perfetto che l'aspetta a casa e una madre pronta a tutto pur di tenerla in riga. Ambiziosa, ha chiari in testa i suoi obiettivi, ma non ha fatto i conti col destino. Il primo giorno di college, appena messo piede nel campus, Tessa si imbatte in Hardin Scott: capelli spettinati, pieno di piercing e tatuaggi, è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto, eppure riesce ad accendere in lei una passione mai provata prima. Una passione incontrollabile che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Anche se Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede: la desidera e poi scompare, per tornare soltanto quando è lei a cercare di allontanarlo. Tessa è attratta dalla sua vulnerabilità e vorrebbe smascherare il vero Hardin che si nasconde dietro tutte quelle bugie. Ma stare insieme, a volte, sembra impossibile. O forse lo è ancora di più stare lontani. Solo una cosa è certa: dopo il loro incontro, niente sarà più come prima.

Kafka
0 0 0
Libri Moderni

Falchetti, Mauro

Kafka : diario di un disperso / sceneggiatura: Mauro Falchetti ; disegni: Luca Albanese

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: Eccolo, Franz. Franz dal volto fanciullo, un giunco fasciato in abiti turchini. Franz il sorridente, il nevrastenico, il ritardatario, il buon amico. Franz digiunatore, ipocondriaco e nemico della medicina. Franz l'ossessivo che mastica 100 volte il boccone. Franz, sognatore e colpevole. Il masochista, l'ignavo perfezionista atterrito dalla completezza. Franz il mutaforma e i suoi Doppi, disallineato e isolato, passivo e parassita. Franz, eterno e sadico fidanzato. Franz: l'angelo e il vampiro che, tra quattro mura, cerca l'Indistruttibile nella notte. Kafka. Kafka il leguleio, costruttore di mondi-macchine, Kafka il golem creato da un padre padrone, Kafka l'ebreo. Franz Kafka, l'osservatore, che scrive di notte per comprendere come facciano gli altri a vivere i loro giorni.

Elliot Smith
0 0 0
Libri Moderni

Holdenaccio

Elliot Smith : going nowhere / Holdenaccio

Milano : Bao publishing, 2022

Abstract: Quello di Elliott Smith, cantautore americano attivo negli anni Novanta, è un nome di culto tra gli appassionati di musica, ma di cui non tutti conoscono la storia. Prematuramente scomparso, ha lasciato un segno importante nella storia dell'indie rock. Tratteggiata con grande delicatezza, la sua figura viene ritratta da Holdenaccio in un flusso temporale che ne ripercorre i momenti più emotivi e importanti, come solo un grande appassionato saprebbe fare. Al suo secondo libro per BAO, Antonio Rossetti, in arte Holdenaccio, dà prova di grande maturità con un ritratto che è una dichiarazione d'amore verso un musicista colpevolmente dimenticato.

Rosa armata
0 0 0
Libri Moderni

Durante, Costanza - Menini, Elisa

Rosa armata / Costanza Durante, Elisa Menini

Roma : Minimum fax, 2022

Cosmica ; 1

Abstract: Langhe, 1944. Rosa è poco più che una bambina quando una forza sconosciuta che imparerà a chiamare guerra la allontana in due modi drammaticamente diversi dal padre e dal fratello. Da lì avrà inizio il suo viaggio, con i piedi nella neve e in testa un unico obiettivo: salvarsi e salvare l'amica Gisella e la creatura che porta in grembo. Proprio quando tutto sembra precipitare le due scoprono di non essere sole: a strapparle da una fine certa sono altre donne come loro, che vivono nei boschi, imbracciano i fucili e combattono i fascisti e tutti coloro che tentano di domarle. Grazie a questa nuova famiglia, Rosa troverà il coraggio di cambiare forma, di adattarsi e affrontare la battaglia politica e personale, che per lei sarà una vera e propria lotta armata. Costanza Durante ed Elisa Menini raccontano la Resistenza dal punto di vista delle donne che l'hanno combattuta, con un'intimità e una voglia di riscatto che ricordano più la Shoshanna di Tarantino e il Milton di Fenoglio che la paziente ragazza del partigiano Bube. Una storia di ieri che ha molto a che fare con l'oggi e che è un piccolo manifesto della lotta per la libertà.

Il grande squilibrio
0 0 0
Libri Moderni

Pantaleo, Raul

Il grande squilibrio : come evitare un disastro climatico : [l'emergenza climatica raccontata a fumetti] / Raul Pantaleo ... [et al.] ; [prefazione di Luca Mercalli]

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: «Ci siamo sbagliati, la situazione è peggiore di quanto avevamo previsto in precedenza. È la sostanza di quanto sta scritto nell'ultimo rapporto dell'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change). La velocità di crescita della temperatura superficiale media del pianeta è maggiore di quanto avevamo fin qui stimato.» (Angelo Tartaglia). In collaborazione con il Controsservatorio Val Susa. Prefazione di Luca Mercalli.

Menta
0 0 0
Libri Moderni

Galli, Christian

Menta / Christian Galli

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books ; 118

Abstract: Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.

Barba
0 0 0
Libri Moderni

Trenta, Alec

Barba : storia di come sono nato due volte / Alec Trenta

Bari ; Roma : Laterza, 2022

I Robinson. Letture

Abstract: «Sono nato Lisa, ma dentro sono sempre stato Ale. Devo solo darmi il consenso a essere me stesso. Perché alla fine, nei tuoi fondali, lo sai chi sei. Anche se non è facile arrivarci.» Il percorso di Ale è pieno di domande: sarò sempre io? Il mio cane continuerà a riconoscermi? Smetterò di essere un paguro sensibile e diventerò una bestia testosteronica? Potrò continuare a ballare le canzoni di Beyoncé? Ma anche di traguardi sorprendenti: dalle reazioni amorevoli della madre al primo incontro con lo psicologo, dai rapporti che cambiano (o no) con gli amici e le amiche al legame speciale con Celeste, di cui si innamora. Ale scopre che la vera domanda non è cosa significa essere uomo o cosa significa essere donna, ma cosa significa essere sé stessi.

Batman Nightwalker
0 0 0
Libri Moderni

Moore, Stuart

Batman Nightwalker : il graphic novel / basato sul romanzo di Marie Lu ; adattato da Stuart Moore ; illustrato da Chris Wildgoose e Cam Smith ; colori di Laura Trinder

[S.l.] : Il castoro, 2022

Abstract: Chi era Batman prima di indossare maschera e mantello? Ecco il graphic novel che vi farà scoprire i segreti e le origini del più misterioso dei supereroi. Una nuova spietata banda di criminali - nota come i Nightwalker - sta terrorizzando Gotham City, prendendo di mira le famiglie benestanti della città, e il miliardario diciottenne Bruce Wayne è il prossimo sulla loro lista. Quando Bruce incontra Madeleine Wallace al Manicomio Arkham, il famigerato ospedale psichiatrico, capisce che la ragazza è strettamente connessa ai delitti che funestano la città. Riuscirà a convincerla a rivelare i suoi segreti o cadrà nella sua trappola fornendole le informazioni di cui ha bisogno per mettere in ginocchio Gotham City? Età di lettura: da 13 anni.

Dobugawa
0 0 0
Libri Moderni

Ikebe, Aoi

Dobugawa : la superficie dell'acqua / Aoi Ikebe

Milano : Bao publishing, 2022

Aiken

Abstract: Continua la proposta di titoli della mangaka Aoi Ikebe all'interno della collana Aiken, il manga secondo BAO. Dopo il grande successo di Princess Maison, l'autrice conferma la propria poetica attraverso il racconto di una donna anziana che non vuole lasciare il quartiere in cui ha vissuto da una vita e che ora è costretta ad abbandonare a causa dell'inquinamento.

Nel suolo e altre storie
0 0 0
Libri Moderni

Ito, Junji

Nel suolo e altre storie / Junji Ito

Milano : J-pop, [2022]

Abstract: Vent'anni dopo il diploma, una classe molto unita recupera la "capsula del tempo" che aveva seppellito nel cortile della scuola. Quali ricordi dimenticati del liceo verranno alla luce? Tra rivalità che durano decenni, aerei scomparsi, vicine di casa fin troppo vicine e nuovi inquietanti generi di vampiri...

Comics & science
0 0 0
Libri Moderni

Comics & science : volume 1 / Federico Bertolucci ... [et al.] ; a cura di Roberto Natalini e Andrea Plazzi ; prefazione di Maria Chiara Carrozza

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: A partire dal 2012 il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha prodotto una serie di fascicoli contenenti storie realizzate da alcuni dei più acclamati fumettisti italiani, con l'obiettivo di unire divulgazione e intrattenimento, su solide basi scientifiche. Questo è il primo di due volumi che proporrà in una versione definitiva (curata da Roberto Natalini e Andrea Plazzi) tutte queste storie, ospitando - tra gli altri - autori della grandezza di Zerocalcare (con un lungo episodio), Leo Ortolani (forte del suo passato di geologo) e Tuono Pettinato (che era stato fra i primi e più entusiasti collaboratori del progetto).

Kaiju No. 8 / Naoya Matsumoto. [Vol.] 2
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8 / Naoya Matsumoto. [Vol.] 2 / Naoya Matsumoto

Bosco (PG) : Star Comics, 2022

Target ; 118

Fa parte di: Matsumoto, Naoya. Kaiju No. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di Kaiju No.8... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Cambiamo il sistema, non il clima!
0 0 0
Libri Moderni

Emma

Cambiamo il sistema, non il clima! / Emma ; traduzione di Valentina Maini

Bari ; Roma : Laterza, 2022

I Robinson. Letture

Abstract: Pensi che la borraccia che porti sempre con te possa salvare il pianeta? Che riciclare diligentemente possa fare la differenza? O forse credi che le nuove tecnologie ci salveranno? Sono tutte false soluzioni che ci raccontano un'enorme bugia, e cioè che possiamo tranquillamente continuare a consumare, produrre, inquinare come abbiamo fatto finora. E come noi, le grandi aziende di combustibili fossili. In altre parole, che possiamo seguitare ad alimentare il modello capitalista. Ma non è affatto così. Emma torna con un fumetto semplice e potente che in tre storie ci arma contro la disinformazione e le false soluzioni sul cambiamento climatico, mostrandoci che possiamo salvare il pianeta oppure il capitalismo.

Tettonica
0 0 0
Libri Moderni

Assirelli, Sofia - Portolano, Cristina

Tettonica / Sofia Assirelli, Cristina Portolano

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: È il 1997, il mondo non sa di essere sull'orlo della crisi ed è un'altra la tragedia alla quale la dodicenne Maria Bandini rivolge i suoi pensieri: la totale e ostinata mancanza di tette. Fino a che non spunteranno, è convinta che non potrà attirare le attenzioni di Samu, che come ogni estate trascorre le vacanze nel minuscolo borgo in cui Maria vive e che si anima solo quando arrivano "i forestieri". Di fronte all'ennesimo rifiuto, Maria decide di passare agli estremi rimedi: assolderà sua nonna Alberta per recitare rosari con lo scopo di farle crescere le tette. A una sola condizione: "Ti devi comportare bene". Le preghiere della nonna sembrano miracolosamente avere effetto e sul torace di Maria spuntano due piccoli rigonfiamenti. Ma quando Samu le dà il primo sospirato bacio e azzarda una carezza su un suo seno, la terra sussulta: un terremoto distrugge gran parte del paese. Maria si convince di esserne la causa, per il suo comportamento impudico. Da questo equivoco nascerà una storia divertente e toccante sul rapporto con il proprio corpo, la religione, le amicizie viscerali dell'adolescenza e il percorso difficile, accidentato, spesso comico, della crescita.

Neun. [Volume] 6.5
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Tsutomu

Neun. [Volume] 6.5 / Tsutomu Takahashi

Milano : J-pop, [2022]

Abstract: Naomi e il dottor Berger hanno capito come Neun riesca a sincronizzare innumerevoli persone anche a distanza: sfruttando la pioggia. La tempesta, però, infuria e il ragazzo è pronto a scatenare i suoi poteri...

Miroirs
0 0 0
Libri Moderni

Shirai, Kaiu

Miroirs / story Kaiu Shirai ; art Posuka Demizu

Milano : J-pop, [2022]

Abstract: Il luxury brand famoso in tutto il mondo, Chanel, e la donna che lo ha creato, Gabrielle Chanel... Kaiu Shirai e Posuka Demizu raccontano tre storie ispirate alla vita e alla filosofia di questa donna straordinaria.

Giuliana Sgrena
0 0 0
Libri Moderni

Sgrena, Giuliana - Carbone, Irene

Giuliana Sgrena : Baghdad, i giorni del sequestro / Giuliana Sgerna, Irene Carbone

Roma : Round Robin, 2022

Tortuga ; 9

Abstract: Febbraio 2005, la giornalista Giuliana Sgrena viene rapita a Baghdad. I giorni successivi passano fra il silenzio dei rapitori, la solitudine di una stanza trasformata in prigione e le mobilitazioni in Italia. Dopo un mese di trattative, e dopo il drammatico appello in video, arriva finalmente la notizia della liberazione. L'esultanza però cede subito il posto all'angoscia. L'auto che stava conducendo la giornalista all'aeroporto di Baghdad è stata colpita dal "fuoco amico". Colpi sparati dalle truppe americane feriscono Giuliana e tolgono la vita a Nicola Calipari, l'agente del Sismi che si era occupato della trattativa con i rapitori. Una storia intensa, raccontata dalle parole di Giuliana Sgrena a una misteriosa interlocutrice tra le paludi irachene. Un viaggio immaginario, verso un passato reale e drammatico, fatto per riconquistare il futuro e le verità di quei giorni.

Kaiju No. 8. [Vol.] 1
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 1 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target ; 117

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.