Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 620 documenti.

Mostra parametri
Mumin in riviera
0 0 0
Libri Moderni

Jansson, Tove

Mumin in riviera / Tove Jansson

Milano : Iperborea, 2019

Abstract: Spuntano le primule nella valle dei Mumin, ma Grugnina sogna una vera estate al mare. Le spiagge assolate del Sud, tra milionari e star del cinema che bevono champagne... Avventura e dolce vita: a quel sognatore di papà Mumin non serve altro per convincersi e, mutato il nome in «Von Mumin», l'intera famiglia approda in Riviera, ritrovandosi ad alloggiare, senza un soldo, nella suite reale del Grand Hotel. Comincia così una vacanza tra boutique di lusso, casinò, vitelloni da spiaggia e marchesi radicai chic. Non c’è da stupirsi che i Von Mumin diventino i vip anticonformisti più desiderati della Riviera. Dal genio di Tove Jansson, la serie di avventure spassose, tenere e irriverenti di una famiglia di troll molto speciali. Un classico che ha appassionato i bambini di ogni età, dai 7 ai 99 anni.

Incubi
0 0 0
Libri Moderni

Penco, Michele

Incubi / Michele Penco

[S.l.] : NPE, 2019

Horror ; 4

Abstract: Quattro storie brevi liberamente ispirate al mondo di H.P. Lovecraft e ai suoi racconti più celebri (chiaro ad esempio l'omaggio a Dagon ne La città sull'oceano, l'ultima storia che compone questa raccolta), con un tratto angosciante e meticoloso realizzato dall'autore Michele Penco in tecnica mista (in bianco e nero, a china e pennello e anche a trattopen) che ricorda quello di Junji Ito, delle mostruosità infernali di Kentaro Miura (Berserk) e di Thomas Ott. Prefazione di Patricio Valladares.

Un nonno per amico
0 0 0
Libri Moderni

Tonucci, Francesco

Un nonno per amico / Francesco Tonucci

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: Nonni e nipoti fanno spesso coppia perché hanno diverse cose in comune che li tengono assieme. Hanno dei parenti in comune e nascono nello stesso istante: con l'arrivo di un figlio o di una figlia quello che prima era solo un padre, diventa all'improvviso anche un nonno e quello che era solo un bambino è subito figlio e nipote. Entrambi amano andare ai giardini a giocare, talvolta insieme, talvolta separati. Amano raccontarsi le storie e anche sentirsele raccontare. Sono capaci entrambi di insegnare cose importanti gli uni agli altri. E sono sempre complici di fronte ai "grandi", nel mangiare di nascosto la cioccolata, nel far passare una pagella bruttina... Questa è la storia vera di un nonno alle prese con i suoi due nipoti che, guardandosi indietro, sa raccontare con l'ironia della vignetta e il disincanto dell'età se stesso accanto a tanti altri nonni e nonne e nipoti. Chiude il libro un manuale con 20 giochi originali e divertenti da costruirsi tutti da soli.

Il principe e la sarta
0 0 0
Libri Moderni

Wang, Jen

Il principe e la sarta / Jen Wang

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Un principe con un segreto, un’umile sarta con un grande sogno. Una storia che parla di come si capisce e si accetta chi si è veramente, anche quando gli altri potrebbero giudicarti male. Perché a volte tutto il coraggio che ti serve è nello sguardo di qualcuno che ti vede per come veramente sei.

Blast
0 0 0
Libri Moderni

Larcenet, Manu

Blast : integrale / Manu Larcenet

Roma : Coconino press : Fandango, 2018

Abstract: Il protagonista di Blast, l'italo-francese Polza Mancini, è un clochard obeso e alcolista. Un uomo di trentotto anni intrappolato in un corpo enorme, specchio di violenti tormenti interiori. Lo troviamo in una cella, all'inizio della storia, interrogato da due poliziotti. È accusato di aver fatto del male a una donna, che si trova ora in coma. Lui comincia a raccontare: era un rispettabile scrittore, sposato, con una vita normale. Dopo la morte del padre, ha avuto un crollo psicologico, ha lasciato tutto e ha cominciato a vagare nelle campagne, prendendo a vivere come un barbone. Di tanto in tanto ha dei momenti di "illuminazione", delle allucinazioni-epifanie (il "Blast" del titolo) durante le quali si sente miracolosamente leggero, in armonia e in equilibrio con se stesso... Chi è Polza? Un crudele psicopatico, oppure il testimone di una verità profonda che noi "normali" non riusciamo a vedere?

Le figlie di Salem
0 0 0
Libri Moderni

Gilbert, Thomas <1983- >

Le figlie di Salem / Thomas Gilbert ; traduzione di Elisabetta Tramacere

[S.l.] : Diabolo, 2019

Abstract: Un tuffo emozionante nel mondo angusto e opprimente della colonia di Salem, nel New England del XVII secolo: Abigail ha quattordici anni ed è una delle vittime dell'oscurantismo, del fanatismo religioso e dell'ignoranza che corrodono la vita della comunità. Tutto inizia quando un ragazzo le regala un piccolo asino di legno...

The magic order
0 0 0
Libri Moderni

Millar, Mark - Millar, Mark - Coipel, Olivier - Coipel, Olivier

The magic order / Mark Millar, Olivier Coipel

Modena : Panini Comics, 2019

I'm every woman
0 0 0
Libri Moderni

Strömquist, Liv

I'm every woman / Liv Stromquist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Fandango libri, 2019

Documenti ; 93

Abstract: Ripensando a questo lavoro, sarcastico e irriverente, composto a soli vent'anni, Liv Strömquist - che oggi ne ha quaranta - afferma che da giovani si è più diretti e più punk, si dice tutto quello che si pensa fregandosene delle conseguenze. Ed è probabilmente così che si è formata, da fumettista autodidatta, scrivendo storie per sé e per le sue amiche senza censurarsi. L'interesse per le questioni di genere è iniziato già da adolescente, quando si è accorta che per ragioni culturali le donne tendono sempre a seguire gli uomini, ad accompagnarli passivamente. "I'm every woman" nasce proprio dalla riflessione sul famoso detto secondo cui dietro ogni grande uomo ci sarebbe sempre una grande donna, che rimane però relegata nell'ombra. Così, mordace e sfrontata, la giovane Liv inizia una ricerca in cui passa in rassegna testi storici, filosofici e sociologici, miti, testi sacri e serie televisive. In testa alla, classifica degli orrori troviamo dei veri e propri big: Edvard Munch, Jackson Pollock e Elvis Presley. Quest'ultimo pare tenesse praticamente prigioniera la sua giovanissima moglie narcotizzata. Strömquist non tralascia nemmeno i Barbapapà: perché il papà può essere un obeso, rosa e molliccio ammasso informe, mentre la madre deve essere giovane e sexy?

Aliens
0 0 0
Libri Moderni

Aliens : grandi maestri : volume 2 / [di Mark Schultz ... et al.]

Reggio Emilia : SaldaPress, 2019

Aliens Universe

Abstract: Lo xenomorfo, la creatura al centro dell'universo narrativo cross-mediale che, dal 1979, ha ridefinito per sempre i concetti di horror e di fantascienza, ha influenzato intere generazioni di registi, sceneggiatori, scrittori e disegnatori. È per questa ragione che alcuni tra i più significativi autori del fumetto mondiale del passato e del presente hanno voluto dare il loro contributo a uno dei mostri più iconici di tutti i tempi realizzando storie che ampliano i già vasti confini dello xeno-universo narrativo, esplorandone gli anfratti più oscuri, ma anche quelli più inaspettati e autoriali. Il secondo volume di «Aliens. Grandi maestri» contiene storie realizzate, tra gli altri, da Mark Schultz, Rick Leonardi, Bob Wiacek, Phil Amara, Beau Smith, Gray Morrow, Nancy A. Collins, Leif Jones, John Stokes, David Wenzel, Edward Martin III, Mark A. Nelson, David Lloyd, Ron Marz, Bernie Whrightson, Duncan Fegredo, John Totleben, Guy Davis, Moebius e Arthur Adams.

Vincent van love
0 0 0
Libri Moderni

Anderle, Enrico

Vincent van love / Ernesto Anderle

[Padova] : Becco Giallo, 2019

Abstract: La maggior parte delle persone pensa che Van Gogh sia stata una persona triste, pazza e malinconica. Leggendo le lettere al fratello Theo emerge invece una persona solare che amava la vita. Tratto dalle pagine Facebook e Instagram di Vincent van Love, un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.

Vlad. 2: Neve e fuoco
5 0 0
Libri Moderni

Strukul, Matteo - Mutti, Andrea

Vlad. 2: Neve e fuoco / Matteo Strukul, Andrea Mutti

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Dopo aver stretto nella gola di Giurgiu le truppe ottomane, il voivoda di Valacchia e Transilvania stermina i nemici in una spettacolare imboscata. Vlad si specchia nel lago di sangue che impregna la neve dei Carpazi, e rivede se stesso: quando, ancora ragazzo, era stato imprigionato insieme a suo fratello Radu, a Egrigoz, nelle segrete della fortezza. Sotto gli occhi del sultano Murad II, Vlad e Radu hanno subìto ogni genere di violenza. Un trauma che li ha cambiati per sempre: l'uno nemico giurato del sultano, l'altro suo concubino. Continua, con questo tragico gioco di specchi, la miniserie a fumetti che Matteo Strukul ha voluto dedicare a Vlad III di Valacchia, abbandonando le suggestioni sovrannaturali per riconsegnare la figura del voivoda alla prospettiva storica. Per l'occasione, Andrea Mutti scatena il proprio talento grafico, in suggestive coreografie di battaglia e rutilanti duelli all'arma bianca.

Ernie Pike
0 0 0
Libri Moderni

Pratt, Hugo - Oesterheld, Héctor Germán

Ernie Pike / Hugo Pratt, Héctor Oesterheld ; prefazione di Boris Battaglia e Paolo Interdonato ; traduzione di Francesco Satta

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: Ispirandosi alla figura del corrispondente di guerra americano Ernie Pyle, Oesterheld e Pratt crearono in Argentina nel 1957 il personaggio di Ernie Pike: un giornalista abituato agli orrori del campo di battaglia, ma deciso a difendere con i denti la propria umanità. Tra le mani non stringe una pistola, ma un taccuino sul quale raccoglie storie e testimonianze dalle trincee di mezzo mondo. Questa edizione, oltre a raccogliere tutte le avventure del ciclo di Pike e altri racconti di guerra, è impreziosita da una vasta selezione di rarità prattiane, tra cui ben dieci tavole mai viste al di fuori dell'Argentina, venute alla luce solo dopo anni di meticolosa ricerca.

Dropsie Avenue
0 0 0
Libri Moderni

Eisner, Will

Dropsie Avenue / Will Eisner ; traduzione di Leonardo Rizzi

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

Abstract: «I quartieri hanno un loro arco vitale. Nascono, evolvono, maturano e muoiono» racconta Will Eisner. «Anche se questa loro evoluzione viene evidenziata dal declino dei loro edifici, a me sembra che la forza interna che produce questo degrado sia la vita dei loro abitanti. Al cuore di questa trasformazione ci sono gli individui, non i palazzi.» Per questo suo canto d'amore agli angoli più negletti di New York, il maestro del graphic novel ha scelto una zona del Bronx dal nobile passato coloniale. Ma di quel passato, come è facile intuire, ormai non resta più nulla, se non i segni sommersi in decenni di svolte storiche: dalla Dichiarazione d'indipendenza al melting pot, dalla Grande depressione agli echi della Seconda guerra mondiale, dalla rinascita borghese del dopoguerra al degrado urbano degli anni Settanta. Come un cartografo dei sentimenti, Eisner traccia le coordinate di tante piccole vite che - in pochi isolati - hanno conosciuto grandiosi fasti e gloriosi fallimenti.

Gli indesiderati
0 0 0
Libri Moderni

Macola, Piero

Gli indesiderati / Piero Macola

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Feininger

Abstract: Adottando uno sguardo ad altezza d'uomo, questo libro racconta un pezzo del mondo che ci circonda. Il mondo di Anton e degli stranieri che, come lui, sono vittime del sistema del caporalato; e il mondo del protagonista, Bruno, un personaggio in bilico, rinchiuso nei suoi timori. Due solitudini, lungo gli argini del Po. Un incontro che cambia due vite.

La strage di Bologna
0 0 0
Libri Moderni

Boschetti, Alex - Ciammitti, Anna

La strage di Bologna / Alex Boschetti, Anna Ciammitti

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Misteri d'Italia a fumetti ; 8

Abstract: "Ci sono solo due cose che noi narratori possiamo fare di fronte a un evento come questo, a una cosa così sconvolgente, così orrenda e così importante per la nostra vita e per la nostra storia come quello che è avvenuto a Bologna il 2 agosto 1980. Sono le stesse due uniche cose che possiamo fare di fronte ad altri eventi altrettanto orrendi e determinanti come le stragi, il terrorismo, la Mafia o uno qualunque dei brutti segreti che segnano la nostra storia nazionale. Solo due cose. Possiamo far rivivere le emozioni e possiamo mettere in fila i fatti." (Dalla Prefazione di Carlo Lucarelli)

Il buio oltre la siepe
0 0 0
Libri Moderni

Fordham, Fred

Il buio oltre la siepe : il graphic novel / Harper Lee ; adattamento e disegni di Fred Fordham

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla Depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca... Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham.

Tintin sulla Luna
0 0 0
Libri Moderni

Hergé

Tintin sulla Luna : Obiettivo luna ; Uomini sulla luna / Hergé

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: In occasione dei novant'anni di Tintin (1929-2019) e del cinquantenario dei primi passi dell'uomo sulla Luna (1969), Rizzoli Lizard presenta due capitoli della saga creata da Hergé: Obiettivo Luna (1953) e Uomini sulla Luna (1954). Questi due libri, qui raccolti in un unico volume di grande formato, sono un'occasione per ritrovare il sapore epico e l'ambiziosa innocenza degli anni dell'era spaziale, che Hergé - con grande sensibilità - aveva saputo anticipare e cogliere.

Charlotte Salomon
0 0 0
Libri Moderni

Ferramosca, Ilaria

Charlotte Salomon : i colori dell'anima / testi di Ilaria Ferramosca ; disegni di Gian Marco De Francisco

[S.l.] : Becco Giallo, 2019

Abstract: CHARLOTTE SALOMON (Berlino, 16 aprile 1911-Auschwitz, 10 ottobre 1943) è una giovane pittrice ebrea in lotta con un destino che ha già segnato le donne della sua famiglia, facendole conoscere la depressione e il suicidio. Nel momento di maggior disperazione, Charlotte trova nella parte più profonda di sé, nel dolore e nella follia, la forza creativa per reinventare la sua vita: in poco meno di due anni produce «Vita? o Teatro?», un'opera in 1.300 fogli in cui si incrociano pittura, scrittura, teatro e musica. È il racconto della sua infanzia, degli studi, dei suicidi della nonna e della madre, delle sue relazioni amorose e del Nazismo. Perseguitata proprio dai nazisti in Germania, si rifugia in Francia. Ma dopo un rastrellamento della Gestapo, la morte da cui fuggiva attraverso l'arte la raggiunge nell'inferno di Auschwitz, a soli 26 anni. Prefazione di Claudia Bourdin

Al tempo di papà
0 0 0
Libri Moderni

Taniguchi, Jiro

Al tempo di papà / Jiro Taniguchi

Nuova ed.

Modena : Planet Manga, 2019

Abstract: Il ritorno nella città natale è l'occasione per un viaggio lungo i tortuosi sentieri del ricordo. Yoichi ripercorre il rapporto col padre, le incomprensioni, i silenzi. Tornare a Tottori significa per il protagonista confrontarsi forse per la prima volta con un genitore che il suo sguardo di bambino non aveva mai realmente colto.

Melvina
0 0 0
Libri Moderni

Aragno, Rachele

Melvina / Rachele Aragno

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Questa non è una favola! Una bambina destinata a grandi cose si perde in un mondo fantastico, ma pieno di insidie. Ritroverà qualcuno che credeva perduto e scoprirà cosa si rischia di perdere quando si ha fretta di crescere.