Film per ragazzi 11-15 anni

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 241 documenti.

Mostra parametri
Aladdin
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aladdin / Disney ; [regia] Guy Ritchie

[S.l.] : Disney, 2019

Abstract: Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo "straccione" per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c'è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l'aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.

Mirai
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mirai / [regia di] Mamoru Hosoda

[S.l.] : Dynit, 2019

Abstract: Kun-chan, è un bimbo un po’ viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella vita e dalla gelosia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro e… il resto è tutto da scoprire!

DragonTrainer. Il mondo nascosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DragonTrainer. Il mondo nascosto / regia: Dean DeBlois

[S.l.] : Dreamworks home entertainment, 2019

Abstract: Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Diario di una schiappa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diario di una schiappa = Diary of a wimpy kid. / [directed by Thor Freudenthal]

[Milano] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2011

Abstract: Quando sei un leader alla scuola elementare non è detto che tu lo sia anche alle medie. Iniziano così le disavventure di Greg Heffley che dal primo giorno di scuola deve riconquistare il suo status perduto driblando idioti, bulli e pericoli di ogni genere.

Il ritorno di Mary Poppins
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ritorno di Mary Poppins / regia: Rob Marshall

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo schiaccianoci e i quattro regni / [regia di] Lasse Hallström, Joe Johnston

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

Abstract: Clara è una ragazzina sveglia in grado di costruire delle fantastiche invenzioni tuttavia, in seguito alla morte della madre Marie, lei e la sua famiglia sono molto tristi e in particolare Clara è in rotta con suo padre, il quale è divenuto serio e distante e sembra non prestare più attenzione ai suoi figli. Il giorno della vigilia di Natale, Clara riceve uno strano carillon lasciatole da sua madre, privo però della chiave necessaria a farlo funzionare. Durante l'annuale festa di Natale del padrino Drosselmeyer Clara trova un misterioso filo d'oro: esso la condurrà alla chiave del carillon, finita in uno strano e misterioso mondo parallelo.

La Bella e la Bestia [DVD]
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Bella e la Bestia [DVD] / [directed by Bill Condon]

[S.l.] : Disney, 2017

Abstract: Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca...

Zanna bianca
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zanna bianca / [regia di] Alexandre Espigares

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

Abstract: Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell'amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Il GGG [DVD]
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG [DVD] : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

Milano : Eagle Pictures, 2017

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Dilili a Parigi
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dilili a Parigi / un film di Michel Ocelot

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Nella Parigi della Belle Époque, la piccola detective Dilili, originaria della Nuova Caledonia, inizia a indagare insieme al giovane fattorino Orel su alcuni misteriosi rapimenti di ragazze. Durante le loro ricerche, i due incontrano uomini e donne straordinari, celebri artisti e pensatori, che forniscono loro una serie di indizi. Dilili e Orel vengono così a conoscenza di un sottobosco di cattivi molto particolari, i Maestri Uomini, e faranno di tutto per fermarli.

Diario di una schiappa 2 [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diario di una schiappa 2 [DVD] : La legge dei più grandi / [directed by David Bowers]

[Milano] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2012

Fa parte di: Diario di una schiappa 1, 2 & 3 [DVD]

Abstract: Le vacanze sono finite e Greg Heffley inizia a frequentare la seconda media. Greg ormai sembra ambientato e i 'drammi' che lo hanno fatto tanto penare lo scorso anno sembrano solo un lontano ricordo. Ma a rendere di nuovo le cose complicate c'F un problema: suo fratello Rodrick...

Small foot
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Small foot : il mio amico delle nevi / [directed by Karey Kirkpatrick]

[Italia] : Warner Bros, 2019

Abstract: Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.

Hotel Transylvania 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Transylvania 3 : una vacanza mostruosa / [un film di Genndy Tartakovsky]

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2018

Abstract: Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore

Inside out
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Inside out / un film di Pete Docter, Ronnie Del Carmen

[S.l.] : Disney/Pixar 2017

Abstract: Diretto dal regista premio Oscar® Pete Docter. Sei pronto a vivere tante emozioni con questo imperdibile DVD? <br />Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Coco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Coco / [diretto da Lee Unkrich]

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2018

Disney DVD

Abstract: Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime. Diverso eppure di famiglia, è questo l'effetto che fa Coco alla prima visione. La Pixar si inoltra in un territorio finora inesplorato, immergendovisi in profondità, eppure ovunque, nel film, risuona un'aria di famiglia, con echi di Up e Inside Out, o forse un unico gene responsabile, che è dentro tutti i figli della lampadina salterina, ed è quello della rimembranza.

Rex
0 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Rex : un cucciolo a palazzo / [regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen]

Italia : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Rex, amato corgi della famiglia reale britannica, fugge da Buckingham Palace e si imbatte in un club di combattimento di cani. Quindi, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.

Your name
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Your name / il capolavoro di Makoto Shinkai

[S.l.] : Dynit, 2017

Abstract: È ormai passato un mese da quando sopra il Giappone è passata una cometa attesa da oltre mille anni. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale, il suo sogno però è quello di trasferirsi a Tokyo. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma il suo sogno è quello di lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki, dal canto suo, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato! Qual è il segreto che si cela dietro questi strani sogni?

L'era glaciale 5
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'era glaciale 5 : in rotta di collisione / [un film di Mike Thurmeier, Galen T. Chu]

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2016

Abstract: Sempre all'inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell'Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un'avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

8007038001803
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pomi d'ottone e manici di scopa [DVD] / regia di Robert Stevenson ; sceneggiatura di Bill Walsh e Don DaGradi ; tratto dal libro di Mary Norton

Milano : Buena vista home entertainment [distributore], [2004?]

Walt Disney: i classici

Abstract: Durante l'ultima guerra, in un piccola località inglese, Pepperinge, la signorina Eglantine Price deve accogliere in casa due ragazzi e una bambina, Charlie, Paul e Carrie, sfuggiti ai bombardamenti di Londra. I giovani sfollati non tardano a scoprire che la loro ospite è una apprendista strega, che segue un corso per corrispondenza ed Eglantine, dopo le prime titubanze, li mette al corrente dei suoi progressi. Improvvisamente il corso per corrispondenza viene interrotto e i quattro si precipitano a Londra, a bordo di un letto magico, per scoprire il perchè: trovano il signor Emelius Brown, il docente, che ha perduto una parte del libro da cui traeva le sue lezioni, e tutti insieme si danno da fare per cercarlo. Dopo varie peripezie, che, fra l'altro, li portano perfino in una sperduta isola dei mari del sud per trovare la stella di Astorot, vengono a conoscenza delle nozioni che loro mancavano. In tal modo Eglantine, allorchè i tedeschi tentano uno sbarco nei pressi di Pepperinge, può mobilitare magicamente tutte le antiche armature di un castello delle vicinanze e ricacciarli in mare. Dopo di che la donna rinuncia alla magia per vivere nella realtà.

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film del premio Oscar Michael Dudok de Wit

[Roma] : Bim : 01 Distribution, 2018

Abstract: Un naufrago su un'isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano.