Community » Forum » Recensioni

Xmen
3 1 0
Lee, Stan - Kirby, Jack

Xmen

[Roma] : I classici del fumetto di Repubblica, [2003]

59 Visite, 1 Messaggi

Come molti numeri di questa collana ,I classici del fumetto di Repubblica , non c'è una storia unica ma tante storie di molti autori diversi ma le storie scelte non sono tutte le più importanti e le migliori e quindi non sono molto facili sotto alcuni punti di vista,bisogna conoscere bene gli X-Men o comunque conoscerli per riuscire a capirle quindi lo sconsiglio a chi non li conosce molto, ma fortunatamente è ciò che conosco meglio. Anche come molti numeri de I classici del fumetto di Repubblica sono molto ben strutturati,addirittura più degli Io sono che hanno storie non sempre buone, soprattutto in quello di Deadpool che tiene storie non tutte belle per un bel personaggio. Questo volume degli X-Men Contiene l'intera saga Giorni di un futuro passato (per chi vuole leggerla dopo aver visto quel film bello all'apparenza ma che della saga non ha nulla),disegnata benissimo da Jhon Byrne e dalla storia di Chris Claremont che insieme creano una saga bellissima ambientata in un futuro dittatoriale e triste per i mutanti,visti come minaccia e viene dato il ruolo più importante a Sprite ( Mutante che io ho sempre sottovalutato). Si legge anche Lupo ferito storia singola abbastanza bella, presa da Weapon X che parla di Wolverine e subito dopo una storia su Wolverine e Vedova Nera ,non proprio bella e anche altre storie come seconda genesi.

3stelle!

• «
  • 1
  • »

3358 Messaggi in 2824 Discussioni di 530 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online