Community » Forum » Recensioni

Batman
4 1 0

Batman

[Milano] : Warner Home Video, [1998]

Abstract: Bruce Wayne, miliardario orfano e scapolo, pattuglia di notte Gotham City facendo il giustiziere solitario. Il suo avversario piu' temibile e' The Joker dal volto deformato e dall'animo perverso. Tra i due la bella fotoreporter Vicki Vale

123 Visite, 1 Messaggi

I film in cui appare Joker sono molti e (quasi)tutti sono venuti bene. Questo è il film in cui è venuto meglio ,si capisce proprio la pazzia di Joker , il personaggio più malvagio dei fumetti che anche se non fa cose come distruggere o governare la terra,mentre a qualcuno sta per succededre una tragedia lui lo sta guardando ridendo . Parlando di Batman,il costume è venuto alla perfezione e non è un'armatura come in Batman & Robin ma un costume antiproiettile non troppo definito ma semplice come dovrebbe essere. Jack Nicholson ha fatto un'interpretazione di Joker perfetta e tutti gli attori recitano benissimo.Pure la batmobile è venuta bene ma senza il classico pipistrello sul cofano,la trama è bella e non è un origin story anche se è il primo film di una serie . Pensandoci bene questo film si può collegare al film Catwoman perchè in Batman Joker mette dentro dei prodotti di bellezza degli agenti chimichi che modificano la faccia e uccidono la persona e in Catwoman succede quasi la stessa cosa.
La trama non è complessa e in confronto a Batman & Robin,film uscito 8 anni dopo,questo haeffetti speciali migliori di quello uscito dopo ed è molto più bello.

4 stelle!

  • «
  • 1
  • »

3358 Messaggi in 2824 Discussioni di 530 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online