Community » Forum » Recensioni

Batman & Robin
1 1 0
Schumacher, Joel

Batman & Robin

[Milano] : Warner home video, 1998

Abstract: Batman e Robin devono difendere Gotham City dalle minacce del gelido Mr. Freeze, un ex scienziato impazzito per la morte della moglie, e Poison Ivy, una botanica colpita da un'arma batteriologica.

65 Visite, 1 Messaggi

La trama di questo film è piuttosto bella però non è gestita bene , riconoscendo che è un film un po' vecchio quindi gli effetti speciali non sono credibili . Il primo Star Wars del 1977 e 1980 ha effetti speciali migliori pur essendo di una distanza di vent'anni ,quando io ho visto Bane (flagello)nel film l'ho collegato al Wampa del 1980 apparso su Star Wars l'Impero colpisce ancora per il costume ma soprattutto il verso che fa Flagello che somiglia più a un lamento. Arnold Schwarzenegger l'ho trovato un ottimo Mr. Frezee ,George Clooney un bravo Batman Chris O'Donnell un pessimo Robin e Uma Thurman una pessima Poison Ivy.Alcune scene sono proprio senza senso come quando (Spoiler)Batman sfascia la porta del museo a inizio film la rottura è a forma di batman,dalle scarpe di Batman e di Robin escono due lame per pattinare e sono sullo spazio,su una specie di navicella che sta per esplodere e loro si buttano giù sopra a due lastre di metallo e cadonno senza farsi nulla.Secondo me se ci fosse una versione di questo film rimodernizzata e togliendo alcune scene sarebbe molto bello ma comunque deve restare così perchè si nota un grande cambiamento dei film di oggi a quelli vecchi e questo nell'anno 2045 potrà essere un vero esempio . Le ambientazioni come l'osservatoriuo sono molto ben curate,pure il laboratorio dove è stato creato Flagello è molto curato e le piante viventi di Poison Ivy sono molto creative pur essendo chiaramente di plastica. I costumi di Batman , Robin e Batgirl sono delle corazze ben definite ma quella di Robin a volte ha il pettirosso e la mashera grige e a volte rosse ma credo per un errore di luci e quelle di Batman e Batgirl sono ben fatte e tanto definite da sembrare stampate sul corpo. Parlando della trama non è complessa, facile da capire ma non ti cattura tanto,non è una trama bellissima ,neanche brutta è normale ma una cosa che non ho sopportato del film sono state le centinaia di battute sul ghiaccio fatte da Frezee che poi non fanno ridere e la recitazione sembra quella di una recita scolastica. Sommando tutti questi aspetti posso dire che il voto è...

1stelle!

• «
  • 1
  • »

3355 Messaggi in 2821 Discussioni di 530 utenti

Attualmente online: Ci sono 33 utenti online