Community » Forum » Recensioni

Non è Francesco
5 1 0
Socci, Antonio <1959- >

Non è Francesco

Milano : Mondadori, 2014

Abstract: Mentre la Chiesa vive un periodo storico drammatico, di crisi interna e di violento attacco ai cattolici nel mondo, in Vaticano continua un'inedita convivenza di due Papi su cui nessuno ha avuto ancora il coraggio di riflettere. Lo fa, in questo libro, Antonio Socci, chiedendosi quali sono i motivi tuttora sconosciuti della storica rinuncia di Benedetto XVI e se si tratta di vera rinuncia al Papato, dato che i canonisti cominciano a sollevare gravi dubbi. Domande che adesso s'intrecciano con quelle relative al Conclave del 13 marzo 2013 che, secondo la ricostruzione dell'autore, si sarebbe svolto in violazione di alcune norme della Costituzione apostolica Universi Dominici Gregis.

808 Visite, 1 Messaggi

Antonio Socci in questo libro ha raggiunto il massimo. Si dimostra il fondamentalista che è sempre stato in altri suoi libri. Oltre gli <Eletti> non può esserci nessuno se non l'Anticristo. Il libro si basa su pettegolezzi, sentito dire, paragoni fra quanto detto da Papa Francesco e quanto afferma il Magistero cattolico, ironie gratuite, profezie di veggenti che risalgono a due secoli addietro. Il libro che si focalizza sul capitolo "Il Papocchio", non dà alcuna prova effettiva e la "Non validità" dell'elezione secondo Socci, non è stata supportata da alcun Cardinale immediatamente dopo il Conclave, come avrebbe dovuto essere, se elezione non valida era.
Socci non si esime dal criticare pesantemente anche il Cardinale Martini. La mia impressione è che l'autore sia stato "imbeccato" e spinto a scrivere questo libro, da chi in Vaticano non è d'accordo su come Papa Francesco sta portando avanti il rinnovamento della Chiesa. Ora secondo Socci e gli anonimi farisei che mandano avanti il discepolo Socci, abbiamo un Papa non validamente eletto.
Naturalmente è solo la mia opinione.

  • «
  • 1
  • »

3571 Messaggi in 2997 Discussioni di 555 utenti

Attualmente online: Ci sono 12 utenti online