Community » Forum » Recensioni

Cappuccetto rosso sangue
4 3 0
Blakley-Cartwright, Sarah

Cappuccetto rosso sangue

Milano : Mondadori, 2011

Abstract: Valerie, una coraggiosa ragazza cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry, a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: "Vieni via con me..." Basato su una sceneggiatura di David Leslie Johnson. Introduzione di Catherine Hardwicke. Età di lettura: da 13 anni.

1328 Visite, 3 Messaggi

21/06/11 00:42 |
modifica

Quando si dice che il classico non muore mai.....non pensavo esattamente alle "favole" classiche....
ma se BEASTLY è stato splendidamente rivisitato e migliorato col film....
anche "CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE"  lascia il segno!!!!! STRAWOW!!!!
E il film girato ha scene SPETTACOLARI!
E magari vi trovate a passeggiare in un bosco....quindi:
Attenti al lupo!

(modificato il 21/06/11 00:44)

nikicullen | 22/06/11 11:42

Anche io ho visto cappuccetto rosso sangue! Il personaggio maschile non è tanto bello, ma per il resto è bellissimo!

harica | 22/06/11 15:00

a me come tipo non spiace , anche perchè leggendo il libro i suoi sentimenti lo caratterizzano di più!!!
...l'immagine di un giovane uomo che ama una donna e stringe i pugni per controllarsi, per non saltarle addosso, quando le si avvicina, perchè la ragazza può avere di meglio con un  altro......mi prende molto!!!

sono d'accordo, non è male, anzi...
sono contenta di aver letto il libro, e anke guardato il film!!!!

secondo me tra beastly e cappuccetto rosso sangue quello più bello è beastly ma anche cappuccetto rosso sangue è carino

• «
  • 1
  • »

3571 Messaggi in 2997 Discussioni di 555 utenti

Attualmente online: Ci sono 9 utenti online