Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Olga di carta. Jum fatto di buio - Elisabetta Gnone

Dopo aver sentito l'autrice che ne parlava per radio ho deciso di leggerlo e non mi ha assolutamente deluso: ho trovato la protagonista cresciuta, come è giusto che sia, e anche l'argomento che tratta era interessante. Altra cosa che mi è piaciuta è stata l'evoluzione che viene fatta interiormente da lei sui suoi pensieri e sentimenti e come la massa non riesca a cogliere questo… Da leggere sotto una calda coperta e con una torcia di notte o in una fresca giornata primaverile sotto un albero!!!

cover - di Adam Stower

Mi sono imbattuta in questo libro in un pomeriggio qualsiasi che passavo con delle amiche in biblioteca… Effetto tenerezza immediata, ci insegna a guardare in modo divertente con gli occhi di un bambino e a riconsiderare ciò che crediamo PICCOLO! Ottimo per un primo approccio alla lettura durante l'infanzia, mi ha ricordato quelli che leggevo io!!!

Io so chi sei - Paola Barbato

L'estratto di copertina incuriosisce e la trama è ben congegnata e sviluppata. Il finale poi è quasi agghiacciante.
Ma per tutto il libro un pensiero persiste: ma perché Lena non si sveglia un po' e inizia a prendere decisioni più sensate?! Protagonista deludente

Il libro completo della fotografia digitale - Michael Freeman

Nonostante l'autore goda di ottima fama internazionale, il libro è sorprendentemente una delusione.
Troppo spazio viene dato alla post-produzione (sia foto che video) di cui però non viene dato nemmeno un procedimento tecnico, così come per le varie possibilità fotografiche (paesaggi, ritratti, composizione ecc...) riducendo il testo intero ad una mera serie di nozioni e spiegazioni teoriche che per un neofita (quale sono io) non servono a nulla e per un esperto possono risultare inutili e superficiali.
Davvero sconsigliato.

Il libro della fotografia digitale - Scott Kelby

Discreto libro per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia, contiene una serie di consigli per le varie scene senza dilungarsi troppo in questioni troppo tecniche.
Purtroppo 10 anni dalla pubblicazione si fanno sentire e qualche spunto non è molto aggiornato, ma rimane comunque un testo valido per i neofiti.

R: Tredici - Jay Asher

Per me che non ho visto la serie è stato letteralmente incatenante! Come Clay non sono riuscita a smettere di ascoltare la voce di Hannah e ho bevuto il libro in qualche ora.
Scrittura veloce,semplice e piacevole. Utile per punti di riflessione con i gruppi di adolescenti.
Il primo pensiero è stato "devono averne fatto una serie eccezionale"

La chiave suprema - Charles Haanel

quant'è meraviglioso questo libro! Lo sto leggendo in modalità "godimento": lentamente assaporando ogni singola parola e frase! Un libro meraviglioso da rileggere durante tutta la vita.