Final witness
0 0 0
Libri Moderni

Wang, Hongjia

Final witness

Abstract: C'è ancora posto per la giustizia in un impero in preda alla decadenza su tutti i fronti? Nella Cina del 1200, mentre l'Impero Song sta crollando sotto il peso della corruzione interna e delle invasioni dei mongoli, Song Ci si accinge a diventare un alto funzionario statale. Ha superato brillantemente gli esami per il servizio imperiale, ma non potrà assumere alcun incarico perché, poco dopo, il padre si ammala e muore; Song Ci trascorre così un anno di lutto nel villaggio natale, dove si dedica allo studio. Ma quando attorno a lui vengono commessi omicidi, prepotenze, brutalità, capisce quale sarà la sua missione: c'è un disperato bisogno di giustizia a cui le autorità non sanno rispondere, paralizzate dalla burocrazia e minate dalla corruzione. E una giustizia autentica può nascere solo da una disamina oggettiva e distaccata, scientifica, dei fatti. È così che Song Ci intraprende il suo cammino di detective e patologo ante litteram occupandosi di omicidi e autopsie, soprusi ed errori giudiziari. Unendo alle nozioni apprese dai libri l'osservazione diretta delle tracce e degli indizi, perfeziona un metodo di indagine che gli assicura un ruolo pionieristico come analista della scena del crimine. Ma basteranno le sue doti investigative a salvare un mondo ridotto allo sfascio?


Titolo e contributi: Final witness : un'indagine nella Cina del 1200 / Wang Hongjia ; [traduzione di Giulia Maria Campana, Davide Deboni]

Pubblicazione: [S.l.] : Mondadori, 2023

Descrizione fisica: 754 p. ; 19 cm

Serie: Il giallo Mondadori

EAN: 9788804764939

Data:2023

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nomi: (Traduttore) (Traduttore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 895.136 NARRATIVA CINESE. 2010- (23) Giallo (Mystery) <genere fiction> (0) Racconti seriali e saghe <genere fiction> (0) Storico <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2023
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Recoaro Terme N WAN 0501-35207 In prestito
Valdagno SALA NARRATIVA N-WAN 0360-114817 In prestito 12/03/2024
Sovizzo N WANGH 0621-13175 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.