Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
Includi: tutti i seguenti filtri
× Paese Italia
× Livello Monografie
× Materiale Registrazioni non musicali
× Lingue Italiano
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Temi: Magia e incantesimi
× Nomi Rodari, Gianni

Trovati 25 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Cipì
0 0 0
Disco (CD)

Lodi, Mario <1922-2014>

Cipì / Mario Lodi e i suoi ragazzi ; letto da Stefano Accorsi

Roma : Emons, 2021

Ragazzi

Abstract: Classico evergeen della letteratura per i ragazzi, Cipì è stato scritto da Mario Lodi insieme ai suoi alunni della scuola di Vho di Piadena. Protagonisti del racconto sono Cipì e la sua compagna Passerì, ai quali si affiancano un gatto, una margherita-poeta, altri passeri e farfalle. Con i valori dell'amicizia, della solidarietà e della libertà come unici punti di riferimento, i protagonisti si avventurano alla scoperta del mondo affrontando anche pericoli e ostacoli. Età di lettura: da 10 anni.

Diario di una schiappa. Ora basta!
5 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa. Ora basta! / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Ragazzi

Abstract: Non c'è niente da fare: Greg rimarrà sempre una schiappa e a lui tutto sommato sta bene. Qualcuno però dovrebbe spiegarlo a suo padre Frank, che l'ha iscritto a una scuola di calcio e ad altre attività che dovrebbero farne "un vero uomo". Ora pensa addirittura di spedirlo all'Accademia Militare! Riuscirà Greg a schivare i deliranti propositi di suo padre? Terzo volume della serie. Età di lettura: da 11 anni.

Storia di Iqbal
0 0 0
Disco (CD)

D'Adamo, Francesco

Storia di Iqbal / Francesco D'Adamo ; legge Paolo Briguglia

Versione originale

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Gold

Abstract: Iqbal Masih, ceduto dalla sua famiglia di contadini ridotti in miseria, in cambio del prestito di 26 dollari, costretto a lavorare in una tessitura di tappeti dall'alba al tramonto, incatenato al telaio, in condizioni disumane, come milioni di altri bambini nei paesi più poveri del mondo, troverà la forza di ribellarsi, di far arrestare il suo padrone, di denunciare la "mafia dei tappeti", contribuendo alla liberazione di centinaia di altri piccoli schiavi. Età di lettura: da 12 anni.

Il mistero del London Eye
0 0 0
Disco (CD)

Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti ; [prefazione di Simonetta Agnello Hornby]

Roma : Emons ; Crema : Uovonero, 2019

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni

Il giornalino di Gian Burrasca
0 0 0
Disco (CD)

Bertelli, Luigi <1858-1920>

Il giornalino di Gian Burrasca / di Vamba [i.e. Luigi Bertelli] ; letto da Daniele Fior ; musiche di Tommaso Rolando

[S.l.] : Locomoctavia, 2019

Audiolibri ; 4

Abstract: Questo diario raccoglie una catena di eventi catastrofici, effetti indesiderati dei più nobili intenti di Giannino Stoppani, detto da tutti Gian Burrasca. Una valanga di sventure che pare non avere soluzione, fino a quando Giovannino viene spedito in collegio, dove finalmente mostrerà di che pasta è fatto. Quello che pare un disastro oggi prenderà un senso domani... forse. Un rocambolesco racconto in prima persona interpretato da Daniele Fior, che di Gian Burrasca vive gli entusiasmi, la disperazione, i pianti e le urla di gioia, accompagnato dalla severa, goffa, ingombrante e commovente identità sonora del contrabbasso di Tommaso Rolando, che, come termometro dei sentimenti di Giannino, ne traduce gli sbalzi di umore.

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0 0
Disco (CD)

Baum, L. Frank

Il meraviglioso Mago di Oz / L. Frank Baum ; legge Jasmine Trinca

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Trasportata da un tornado in un luogo favoloso, Dorothy si avvia con i suoi nuovi amici - lo spaventapasseri, il boscaiolo di latta e il leone codardo - lungo la strada di mattoni gialli verso la scintillante città di smeraldo. Qui risiede il Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla a tornare a casa.

La storia di tutto
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni

La storia di tutto / Giovanni Nucci ; legge Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Le più belle storie della Bibbia raccontate ai bambini in uno stile limpido e lieve. Il silenzio e le parole della Creazione, le paure e i dubbi di Noè, il bene e il male per Adamo ed Eva, e poi Giacobbe, Mose, Tobia, Giobbe, fino alle parabole di Gesù e alla cena di Emmaus. Narrati con profondo rispetto e moderna sensibilità, ritroviamo qui personaggi e vicende che appartengono alla storia di tutti.

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [audioregistrazione]
5 1 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [audioregistrazione] / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2016

Emons: audiolibri. Ragazzi

Mary Poppins [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Travers, Pamela Lyndon

Mary Poppins [audioregistrazione] / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Versione integrale

Emons Italia, 2016

Emons: audiolibri. Ragazzi

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare / Luis Sepúlveda ; letto da Gerry Scotti

Milano : Salani, 2016

Audiolibri Salani

Abstract: Dall'incontro fortuito di un gatto con un pulcino certo non ci si aspetterebbe l'inizio di una storia di amore, ma Zorba, felino del porto di Amburgo grassoccio e pigro, è deciso a mantenere la parola data alla mamma-gabbiano che prima di morire gli ha affidato l'uovo da cui nascerà la piccola Fortunata. Il lavoro sarà arduo: oltre a dover trasformare una morbida coda in un confortevole rifugio, bisognerà insegnare alla gabbianella ciò che il suo istinto le suggerisce, volare. E per farlo ci vorrà una grande idea e le incredibili qualità dei gatti del porto

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

Emons audiolibri. Gold

Abstract: Protagonista irresistibile è Greg, un ragazzino goffo, imprevedibile e soprattutto esilarante. Questo primo volume della serie è la cronaca spassosa degli alti e bassi della vita scolastica e familiare di Greg, circondato da compagni più forti di lui, ragazze improvvisamente grandi e adulti incomprensibili. Età di lettura: da 11 anni.

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis - Sepúlveda, Luis

Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico / Luis Sepùlveda ; letto da Dante Biagioni

Versione integrale

Milano : Salani, 2013

Audiolibri Salani

Abstract: A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, che divertirà e commuoverà più generazioni di lettori: questa è la magia di Sepùlveda. Letto da Dante Biagioni.

Marco Baliani legge Il richiamo della foresta [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

London, Jack

Marco Baliani legge Il richiamo della foresta [audioregistrazione] / [Jack London]

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2013

Emons: audiolibri. Classici

Abstract: Venduto ai cercatori d'oro che lo mettono al traino delle slitte, Buck impara presto a sopravvivere alle fredde notti e alla legge primitiva e violenta degli uomini. Sullo sfondo dei ghiacciai del Klondike, Buck si lancia in imprese memorabili e, tra fatiche impervie e nuovi legami, si risveglia irrefrenabile in lui un istinto atavico che lo spinge verso la foresta, lo spazio aperto e selvaggio. Una traduzione cristallina, quella di Gianni Celati, che restituisce la fluidità del racconto panoramico e il largo respiro visionario di Jack London.

Neri Marcorè legge Diario di una Schiappa [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Neri Marcorè legge Diario di una Schiappa [audioregistrazione] / [Jeff Kinney]

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2012

Emons: audiolibri ragazzi

Abstract: Protagonista irresistibile è Greg, un ragazzino goffo, imprevedibile e soprattutto esilarante. Questo primo volume della serie è la cronaca spassosa degli alti e bassi della vita scolastica e familiare di Greg, circondato da compagni più forti di lui, ragazze improvvisamente grandi e adulti incomprensibili. Età di lettura: da 11 anni.

9788895703411
0 0 0
Disco (CD)

Frank, Anne - Frank, Anne

Alba Rohrwacher legge Racconti dell'alloggio segreto [audioregistrazione] / [Anne Frank]

Roma : Emons Italia, 2011

Emons: audiolibri

Abstract: “Ti ricordi? Sono ore così belle quelle in cui posso parlare di scuola, insegnanti, avventure di ragazzi, quando ci circondava ancora la vita normale, tutto era stupendo. Quell’unico anno di liceo fu per me qualcosa di meraviglioso… ti ricordi?”. In una vetrina nella soffitta della Casa Museo Anne Frank si trova un grande quaderno dalla copertina rigida dal titolo Racconti dell’alloggio segreto. Prova tangibile del desiderio di Anne di diventare scrittrice e giornalista, questo libro racchiude racconti di fatti avvenuti nell’alloggio segreto, reminescenze del felice periodo scolastico e alcune novelle in cui predomina l’elemento fiabesco, popolate di fate, gnomi e piccole fioraie. Una selezione di questi testi viene qui offerta come integrazione del celebre Diario, un modo per approfondire la conoscenza di Anne Frank, che non ebbe il tempo di realizzare i propri sogni. Anne Frank nasce nel 1929 in una famiglia ebrea tedesca. Nel 1933 i Frank si trasferiscono ad Amsterdam per sfuggire alle persecuzioni naziste. Dal 1942 sono costretti a vivere in un rifugio segreto, scenario e ispirazione per Anne del suo celebre Diario. Nel 1944 i nazisti li scoprono e Anne muore nel marzo del 1945 nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.

A mezzanotte racconti di fantasmi [audioregistrazione]
3 1 0
Disco (CD)

Schreiber, Emma

A mezzanotte racconti di fantasmi [audioregistrazione] / traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Giulio Scarpati

Giulio Scarpati legge Ulisse [audioregistrazione] : il mare color del vino / di Giovanni Nucci. 3
0 0 0
Disco (CD)

Giulio Scarpati legge Ulisse [audioregistrazione] : il mare color del vino / di Giovanni Nucci. 3 / di Giovanni Nucci

Giulio Scarpati legge Ulisse [audioregistrazione] : il mare color del vino / di Giovanni Nucci. 1
0 0 0
Disco (CD)

Giulio Scarpati legge Ulisse [audioregistrazione] : il mare color del vino / di Giovanni Nucci. 1 / di Giovanni Nucci

Giulio Scarpati legge Ulisse [audioregistrazione] : il mare color del vino / di Giovanni Nucci. 2
0 0 0
Disco (CD)

Giulio Scarpati legge Ulisse [audioregistrazione] : il mare color del vino / di Giovanni Nucci. 2 / di Giovanni Nucci

Neri Marcore legge Il trattamento Ridarelli [audioregistrazione]
0 1 0
Disco (CD)

Doyle, Roddy - Marcore, Neri

Neri Marcore legge Il trattamento Ridarelli [audioregistrazione] / di Roddy Doyle

Versione integrale

Roma : Emons, [2008]

Emons: audiolibri

Abstract: Il signor Mack fa un lavoro davvero interessante: l'assaggiatore di biscotti. Ma una mattina, sulla strada per la fabbrica di biscotti, lo aspetta un destino davvero ingrato (e puzzolente): è sul punto di sperimentare il trattamento Ridarelli. A chi tocca il trattamento Ridarelli? Agli adulti che sono cattivi coi bambini, che raccontano che una cosa sa di pollo quando non è così, che fanno le puzze e incolpano i figli, che mangiano l'ultima fetta di pizza senza nemmeno offrirne un po' agli altri. Età di lettura: da 8 anni.