Includi: tutti i seguenti filtri
× Testo letterario (performance non musicali) genere testuale: audiolibri
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Genere: Leggo facile/Alta leggibilità
× Nomi Macchetto, Augusto

Trovati 109 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
La signora del martedì
0 0 0
Disco (CD)

Carlotto, Massimo

La signora del martedì / Massimo Carlotto ; letto da Massimo Carlotto

Versione integrale

Roma : E/O : Emons, 2020

Abstract: Tre personaggi che la vita ha maltrattato. Bonamente Fanzago, attore pomo dal nome improbabile che un ictus ha messo in panchina e che assiste angosciato all'ascesa dei giovani concorrenti. Tiene duro aspettando che ogni martedì una donna affascinante dal passato misterioso paghi i suoi servizi da gigolò alla pensione Lisbona, un alberghetto poco frequentato dove il proprietario, il signor Alfredo, vive la sua condizione di travestito nascondendosi da un ambiente ipocrita e perbenista. Tre esseri umani sui quali la società si accanisce proprio perché più fragili, ma che troveranno il coraggio di difendersi. Non sono eroi senza macchia né paura, hanno debolezze, hanno commesso errori e a volte azioni riprovevoli. Ma soprattutto aspirano ad amore e rispetto. Quando un imprevisto darà il via a una girandola di effetti collaterali, per i nostri tre personaggi diventerà questione di vita o di morte scavare, dentro di sé e nel proprio passato, per trovare le risorse necessarie a tirarsi fuori dai guai. Durata complessiva di 5 ore e 32 minuti.

Frankenstein
0 0 0
Disco (CD)

Shelley, Mary - Shelley, Mary

Frankenstein / Mary Shelley ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2019

Classici

Abstract: In una sera di tempesta del 1816, Lord Byron propone quasi per gioco agli amici riuniti nella sua villa in Svizzera di scrivere un racconto dell'orrore. Folgorata da una spaventosa visione notturna, Mary Shelley, allora diciannovenne, scrive Frankenstein. Il romanzo, che narra la storia agghiacciante di uno scienziato dall'ambizione prometeica e della sua mostruosa e straziata creatura, ottiene un immediato successo. Per la sua forza di mito universale, è da allora uno dei grandi classici della letteratura. Introduzione di Natalia Ginzburg.

Cofanetto Maigret. 1
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Cofanetto Maigret. 1 / Georges Simenon legge Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2019

Maigret ; 1

Abstract: Il cofanetto contiene: "Il porto delle nebbie", L'impiccato di Saint-Pholien", "Pietr il Lettone", "Il cane giallo" e una shopper in omaggio. Nei quartieri alti di Parigi come nelle piccole località costiere, Maigret si trova ad affrontare il lato oscuro della psiche umana. Senza mai rinunciare alla compassione e al senso dell'umorismo, il celebre commissario esplora le complesse motivazioni alla base di ogni crimine, tessendo storie di intramontabile fascino.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra ; Il pianeta degli alberi di Natale ; La Freccia Azzurra / Gianni Rodari; [leggono] Neri Marcorè ; Angela Finocchiaro ; Ascanio Celestini ; [regia: Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2019

Emons audiolibri. Rodari

Abstract: Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchia burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono. Da qui parte una fiaba moderna animata da indimenticabili personaggi, dal trenino Freccia Azzurra al capitano Mezzarba, dal cagnolino Spicciola all'indiano Penna d'Argento. [chiudi]

Il giorno dei morti
0 0 0
Disco (CD)

De_Giovanni, Maurizio

Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni ; legge Paolo Cresta

Roma : Emons, 2019

Noir

Abstract: 1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.

I sommersi e i salvati
0 0 0
Disco (CD)

Levi, Primo <1919-1987> - Levi, Primo <1919-1987>

I sommersi e i salvati / Primo Levi ; letto da Fabrizio Gifuni ; con una testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre

Roma : Emons, 2019

Classici

Abstract: “È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire.” In otto, densi capitoli Primo Levi torna sull’esperienza dei Lager nazisti per leggerla non come un fatto conchiuso, un incidente della Storia, ma come una vicenda esemplare attraverso cui è possibile capire fin dove può giungere l’uomo nel ruolo del carnefice e in quello della vittima. Opera altissima sulla natura del male e sulla natura dell’uomo, I sommersi e i salvati rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.

Adesso
0 0 0
Disco (CD)

Gamberale, Chiara

Adesso / [Chiara Gamberale] ; legge Chiara Gamberale

Roma : Emons, 2019

Bestsellers

Abstract: È molto più che un romanzo d'amore, questo: è un romanzo sorprendente sull'amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l'unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso...

La famiglia Aubrey
0 0 0
Disco (CD)

West, Rebecca

La famiglia Aubrey / Rebecca West ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2019

Bestsellers

Abstract: Gli Aubrey sono una famiglia fuori dal comune, nella Londra di fine Ottocento. Nelle stanze della loro casa coloniale, tra musica, politica, sogni realizzati e sogni infranti, le preoccupazioni finanziarie sono all'ordine del giorno. Eppure, in quelle stanze aleggia un grande spirito, una strana allegria e l'umorismo pungente di una famiglia unita e indimenticabile. Primo capitolo di un grande capolavoro da riscoprire. Durata complessiva: 20 ore e 34 minuti.

Le metamorfosi di Ovidio
0 0 0
Disco (CD)

Ovidius Naso, Publius

Le metamorfosi di Ovidio / tradotte e lette da Vittorio Sermonti ; [regia: Ludovica Ripa di Meana]

Roma : Emons italia, 2019

Emons audiolibri. Sermonti

L'Eneide di Virgilio
0 0 0
Disco (CD)

Vergilius Maro, Publius

L'Eneide di Virgilio / tradotta e letta da Vittorio Sermonti

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Sermonti

Abstract: Vittorio Sermonti ha confessato di avere il vizio di leggere e di istigare gli altri alla lettura, e tra i testi prediletti vi è "uno dei dieci grandi libri dell'umanità: l'Eneide di Virgilio." Più che vizio è un amore, per quest'opera giunta a noi clandestina e incompiuta, e per la sua lingua, perché Sermonti non conosce "tessuto verbale, musica di parole che renda il timbro inconfondibile, l'emozione primaria della poesia con l'evidenza che irradia il latino dell'Eneide." E per amore ha cercato di condividerlo, di "travasarlo" nel tempo e nella lingua di oggi. Ora, dalla sua voce, con cui ha incantato il pubblico durante le letture in tutta Italia, possiamo ascoltare la sua traduzione e scoprire cosa ci succede "al suono dell'Eneide."

Leonardo
0 0 0
Disco (CD)

Forcellino, Antonio

Leonardo : genio senza pace / Antonio Forcellino ; letto da Alessandro Benvenuti

Roma : Emons ; Bari : Laterza, 2019

Le biografie

Abstract: Scienziato visionario, pittore eccelso, uomo eccentrico e ambizioso: Leonardo ebbe molte vite. A raccontarle, uno dei più riconosciuti esperti internazionali dell'arte del Rinascimento

Secretum saga. Patto dell'abate nero
0 0 0
Disco (CD)

Simoni, Marcello

Secretum saga. Patto dell'abate nero / Marcello Simoni ; legge Pino Insegno

Roma : Emons, 2019

Bestsellers

Abstract: Alghero 1460. All'ombra dei bastioni, un ricco ebreo tratta con l'agente di un uomo d'affari fiorentino, Teofilo Capponi, la vendita di un'informazione preziosissima: l'ubicazione di un favoloso tesoro risalente all'epoca di Carlo Magno. A Firenze, Bianca de' Brancacci, moglie di Capponi, ha saputo che a quel tesoro è misteriosamente legata la sparizione di suo padre. Decisa a scoprire la verità, chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza: Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de' Medici.

Il giornalino di Gian Burrasca
0 0 0
Disco (CD)

Bertelli, Luigi <1858-1920>

Il giornalino di Gian Burrasca / di Vamba [i.e. Luigi Bertelli] ; letto da Daniele Fior ; musiche di Tommaso Rolando

[S.l.] : Locomoctavia, 2019

Audiolibri ; 4

Abstract: Questo diario raccoglie una catena di eventi catastrofici, effetti indesiderati dei più nobili intenti di Giannino Stoppani, detto da tutti Gian Burrasca. Una valanga di sventure che pare non avere soluzione, fino a quando Giovannino viene spedito in collegio, dove finalmente mostrerà di che pasta è fatto. Quello che pare un disastro oggi prenderà un senso domani... forse. Un rocambolesco racconto in prima persona interpretato da Daniele Fior, che di Gian Burrasca vive gli entusiasmi, la disperazione, i pianti e le urla di gioia, accompagnato dalla severa, goffa, ingombrante e commovente identità sonora del contrabbasso di Tommaso Rolando, che, come termometro dei sentimenti di Giannino, ne traduce gli sbalzi di umore.

Francesco Montanari legge Una vita violenta
0 0 0
Disco (CD)

Pasolini, Pier Paolo

Francesco Montanari legge Una vita violenta / Pier Paolo Pasolini

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Classici

Abstract: Il romanzo racconta la vera storia della vita breve, vissuta con passione, di Tommaso Puzilli, un giovane sottoproletario dei sobborghi romani. I piccoli furti, i rapporti con omosessuali, i vagabondaggi notturni, fino alla tragedia finale: il ritratto di un gruppo che vive al di fuori di ogni ordinamento sociale che lo possa condizionare. Pubblicato per la prima volta nel 1959, questo libro venne giudicato dalla critica uno dei romanzi più importanti del dopoguerra. Lungi dal servire effetti coloriti e pittoreschi, il gergo fu utilizzato qui da Pasolini per dare una rappresentazione lucida e spietata, delle persone e degli atti, dell'ambiente e delle fatalità (Carlo Emilio Gadda) delle borgate romane. Prefazione di Giuseppe De Robertis.

Fiabe di principi, principesse e strani incantesimi
0 0 0
Libri Moderni

Fiabe di principi, principesse e strani incantesimi / [adattamento testi a cura di: Paola Valente ; illustrazioni di Silvia Provantini]

Monte San Vito (AN) : Raffaello ragazzi, 2019

L'Arminuta
0 0 0
Disco (CD)

Di_Pietrantonio, Donatella

L'Arminuta / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo.

Paolo Cresta legge La condanna del sangue
0 0 0
Disco (CD)

De_Giovanni, Maurizio

Paolo Cresta legge La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi [audioregistrazione] / Maurizio De Giovanni

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Noir

Abstract: Napoli 1931. Annunciata dal vento dopo l’ultimo acquazzone invernale, la primavera arrivò in ritardo in città, invadendo le strade e le piazze. Ma non per tutti. Carmela Calise, del rione Sanità, i profumi della nuova stagione non li avrebbe mai conosciuti. Cartomante e usuraia, l’anziana donna giocava con le illusioni dei clienti e sbriciolava il loro futuro tra le dita. A indagare sul caso, il commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli

Caporetto
0 0 0
Disco (CD)

Barbero, Alessandro <1959- >

Caporetto / Alessandro Barbero ; letto da Marco Baliani

Roma : Emons ; Bari : Laterza, 2018

Emons. Audiolibri

Abstract: Alle due del mattino del 24 ottobre 1917, i cannoni austro-tedeschi cominciarono a colpire le linee italiane. All'alba le Sturmtruppen, protette dalla nebbia, andarono all'assalto. In poche ore, le difese vennero travolte e la sconfitta si trasformò in tragedia nazionale. Oggi sappiamo che quel giorno i nostri soldati hanno combattuto, eccome, finché hanno potuto. Ma perché l'esercito italiano si è rivelato così fragile, fino al punto di crollare? Alessandro Barbero ci offre una nuova ricostruzione della battaglia e il racconto appassionante di un fatto storico che ancora ci interroga sul nostro essere una nazione. Extra: introduzione inedita dell'autore.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Disco (CD)

Aciman, André

Chiamami col tuo nome / un romanzo di André Aciman ; letto da Andrea Oldani

Milano : Salani, 2018

Audiolibri Salani

Abstract: "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera, e un giovane ospite invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi post-dottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: «Il desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare».

Un altro giro di giostra
0 0 0
Disco (CD)

Terzani, Tiziano

Un altro giro di giostra / Tiziano Terzani ; letto da Edoardo Siravo

Milano : Salani, 2018

Audiolibri Salani

Abstract: Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza. Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità. «Ho deciso di raccontare questa storia, innanzitutto perché so quanto è incoraggiante l'esperienza di qualcuno che ha fatto già un pezzo della strada per chi si trovasse ora ad affrontarla; e poi perché, a pensarci bene, dopo un po' il viaggio non era più in cerca di una cura per il mio cancro, ma per quella malattia che è di tutti: la mortalità. 'Si tratta di capire che la vita e la morte sono due aspetti della stessa cosa.' Arrivare a questo è forse la sola vera meta del viaggio che tutti intraprendiamo nascendo: un viaggio di cui io stesso non so granché, tranne che la direzione - ora ne sono convinto - è dal fuori verso il dentro e dal piccolo sempre più verso il:grande. Le pagine che seguono sono il racconto dei miei passi incerti.»