Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: I ragazzi della via Pal [DVD] - regia di Maurizio Zaccaro

Si tratta di un errore. Può prenotare questo:
http://biblioinrete.comperio.it/opac/detail/view/sbpvi:extra:CSB0349976

quando non trovate qualcosa, ricordatevi di prestare attenzione se in cima all'elenco dei risultati c'è la scritta:

Risultati da altre ricerche:

Altre Biblioteche del Servizio Bibliotecario Provinciale Vicentino (prestito gratuito)

In questo modo vi vengono presentati anche i risultati in altre biblioteche del vicentino (Schio, Thiene, Arzignano, Vicenza ...) che non sono in biblioinrete ma con le quali cooperiamo. Per prenotare questo materiale basta cliccare su " Invia email alla biblioteca". Al resto pensiamo noi

Paolo
Biblioteca di Marano

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Biblioteca quartiere Polegge

Buongiorno,
in provincia di Vicenza quasi tutte le biblioteche aderiscono al Servizio bibliotecario provinciale vicentino, con la possibilità per gli utenti di avere in prestiti i libri di tutte le biblioteche. Di queste biblioteche (circa 90) una cinquantina utilizzano lo stesso programma e lo stesso catalogo che sta utilizzando, mentre le altre utililizzando un altro programma con proprio catalogo (http://opac.zetesisnet.it/zetesis/home/sbpv2.aspx). Tra i due sistemi è garantito lo scambio di libri gratuito. Il Comune di Vicenza con tutte le sue biblioche di quartiere (http://www.bibliotecabertoliana.it/lang/mappe.htm) non utilizza questo sistema ma il secondo che ho illustrato (quindi non la trova nella lista delle biblioteche). Nel suo caso la biblioteca più vicina è quella di Anconetta: Via Dall'Acqua, 16 Tel. 0444 - 578264 e-mail: ancon@bibliotecabertoliana.it
E' raggiungibile con l'autobus, linea urbana n° 5 ORARIO: Martedì, Giovedì, Venerdì: 14.30-19.00

Paolo
Biblioteca di Marano

Re: libro in transito mai pervenuto

Buongiorno,
le chiediamo di segnalare la cosa alla sua biblioteca di riferimento la prima volta che le capita di passare. Infatti se i libri che risultano in transito tardono molto ad arrivare può trattarsi di un semplice errore delle due biblioteche interessate (mittente e destinataria), ma anche (speriamo di no) di uno smarrimento del libro durante il trasporto.
Grazie della collaborazione
Paolo
Biblioteca di Marano

Re: Recupero storico prestiti

Buongiorno,
la nuova versione del portale non è andata a modificare le anagrafiche degli utenti, ma solo la parte grafica. Nulla dovrebbe essere andato perduto. Le consiglio di rivolgersi alla sua biblioteca di riferimento per verificare assieme cosa è successo.

Paolo
Biblioteca di Marano

Re: cappuccetto rosso sangue

Buongiorno,
il dvd "Cappuccetto Rosso sangue" sarà prenotabile dal 1/07/2013, in quanto le biblioteche sono tenute al rispetto della Legge sul diritto d'autore, la quale prevede che i dvd possano essere prestati solo dopo 18 mesi "dal primo atto di esercizio del diritto di distribuzione" (per capirci non la data della proiezione nelle sale, ma la data indicata nel dvd stesso).
In automatico il programma sbloccherà il dvd che le interessa dopo il 1/07/2013.
Buona giornata

Paolo
Biblioteca di Marano

Re: disponibilità nuovi libri

Buongiorno,
la politica delle acquisizioni librarie nelle nostre biblioteche risponde a vari criteri e quindi vi è una selezione su cioè che il mercato propone. Riusciamo, però, grazie alla cooperazione bibliotecaria a livello provinciale, a coprire buona parte di quanto viene pubblicato nel corso dell'anno, limitatamente alle case editrici di livello nazionale (escluse quelle che trattano solo testi scolastici, che in genere non si trovano nelle biblioteche comunali) con una buona rete di distributori. Molte biblioteche si riforniscono settimanalmente di novità librarie, quindi i tempi possono essere anche di soli 10-15 giorni, soprattutto se si tratta di narrativa. Se ha necessità di un testo edito nel 2013 che non trova ancora nel nostro catalogo, può suggerirne l'acquisto e verrà vagliato dalla sua biblioteca preferita.
Buona giornata

Paolo
Biblioteca di Marano Vicentino

Re: impossibilità di prenotazione

Buongiorno,
ho fatto varie prove e mi sembra tutto in ordine. Riscontra ancora il problema?
Forse stava cercando di prenotare titoli non disponibili, come dvd protetti da copyright?

Grazie per la segnalazione

Paolo
Biblioteca di Marano

Re: Miyazaki, Hayao. Conan [DVD] : il ragazzo del futuro ; 7

Si tratta di un errore. In realtà in Biblioinrete non c'è questo audiolibro, ma in provincia c'è ed è possibile procurarlo.

http://biblioinrete.comperio.it/altre-biblioteche-del-servizio-bibliotecario-provinciale-vicentino-prestito-gratuito/search/lst?q=gabbianella+audioregistrazione

Usi questo link per fare la prenotazione extra sistema per entrambi i cd dell'audiolibro

Buona giornata

Paolo - Biblioteca di Marano

Re: davvero non prenotabile?

Salve,
oltre alle informazioni già date dalla collega, aggiungo che la descrizione che ci indica: Vecchie pietre raccontano... : dalle fontane alle Anguane. E ritorno / Gianfranco Sinico si riferisce ad un articolo contenuto nel numero di agosto 2004 della rivista: Tra Berici e Lessini. Dovrebbere trattarsi di un contributo di poche pagine, quindi se le interessa può chiedere alla sua biblioteca di fornirle le fotocopie attraverso la biblioteca di Cornedo tramite fax, posta o mail

Buona navigazione
Paolo - Biblioteca di Marano Vicentino

Re: Miyazaki, Hayao. Conan [DVD] : il ragazzo del futuro ; 7

Salve,
"Fiabe game" che indica non è un libro, ma è una serie, cioè una collana. La collana editoriale è l'insieme di testi appartenenti allo stesso genere o riguardanti lo stesso argomento, pubblicati da una casa editrice, identificati dal nome dato alla collana stessa e da una veste tipografica comune.
La prenotazione si può fare su un singolo volume fisico, quindi deve scegliere, tra quelli che fanno parte della serie, quello che le interessa.
Mi rendo conto che la situazione non è certo chiara, ma stiamo cercando di pulire il più possibile, ma avendo messo insieme i cataloghi di più di 50 biblioteche gli errori erano inevitabili..

Re: audiolibri

Buongiorno,
gli audiolibri sono penotrabili; anche il caso che segnala è prenotabile, salvo che l'utente non abbia i diritti revocati perchè in ritardo con la riconsegna di materiale. Le consiglio di contattare la sua biblioteca per risolvere il problema.
Paolo
Biblioteca di Marano

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

  • : Libri per ragazzi 2013
  • Libri per ragazzi 2013: Narrativa e saggistica per ragazzi, primi libri
  • Romanzi 2013: Romanzi per adulti acquistati nel 2013 dalla Biblioteca di Marano Vicentino