Cristian Viola

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: Cecita - Jose Saramago

Sono contento Monica che ti sia piaciuto! Se vuoi continuare con Saramago ti consiglio il seguito di cecità "saggio sulla lucidità"! Io ce l'ho in attesa sul comodino appena l'avrò letto farò una recensione! Se deciderai di leggerlo prima tu fammi sapere se ne vale la pena! Ciao ciao

1984 - George Orwell

Cosa si può ancora dire di un libro entrato di prepotenza nella storia della letteratura di tutti i tempi. Semplicemente è un capolavoro assoluto! Un libro scritto tanti anni fa ma attualissimo descrive una società che rispecchia quella attuale! Un libro tenebroso crudele nel contenuto per stomaci forti! Assolutamente da leggere!!!

Trilogia della citta di K. - Agota Kristof

Non pensavo fosse uno dei libri più belli mai letti di sempre! Duro oscuro a volte osceno ma scritto in una maniera unica con brevi periodi che rendono la lettura molto veloce e scorrevole! Non letto ma divorato in tre giorni! Incredibile come ti tenga incollato alle pagine e non ti dia un attimo di respiro fino alla rocambolesca conclusione!!! In una parola imperdibile!!!

Cecita - Jose Saramago

Primo libro di Saramago! Bastano poche parole per descrivere questo CAPOLAVORO ASSOLUTO! Sicuramente un libro duro dove si descrivono le emozioni le bassezze le debolezze del genere umano ma scritto in modo sublime! Per le vicende narrate un pugno nello stomaco ma un libro sicuramente da leggere! Uno dei libri più belli mai letti!

Il principe della nebbia - Carlos Ruiz Zafon

Altro libro interessante scritto dal "maestro" Zafon!!! Anche in questo caso storia intrisa di mistero che ti tiene col fiato sospeso! Zafon è sinonimo di garanzia e qualità con la sua scrittura scorrevole e intrigante!!!

L' istinto del predatore - romanzo di James Patterson

Ennesimo libro scritto da uno dei più grandi autori del genere! Ho letto tutti i suoi romanzi e non c'è stata una volta che mi abbia deluso o annoiato! Il protagonista Alex Cross suscita subito simpatia e trasmette sicurezza e umanità! Da non perdere assolutamente questo come tutti gli altri suoi romanzi!!!

Il vangelo dell'assassina - romanzo di Amanda Lind

Un buon libro nel quale la protagonista veste i panni di una spietata gangster! Consigliato a chi cerca una storia originale con i fuorilegge in primo piano! Ma anche una donna che deve fare la mamma nonostante i suoi numerosi impegni criminosi......

Amnesia - Jean-Christophe Grangé

Un libro lungo ma ben strutturato con una trama avvincente e originale! Colpi di scena dalla prima all'ultima pagina! Lo si legge molto volentieri cercando di capire
come andrà a finire.....

Il respiro del drago - Michael Connelly

Un'altra complicata indagine del grande quanto mitico Harry Bosch!!! Quando c'è lui di mezzo il libro non può deludere! Un personaggio che si fa apprezzare per le sue capacità e debolezze.... ma umanamente ineguagliabile!
Per me uno dei migliori scrittori nel suo genere!

La voce delle ossa - Kathy Reichs

Non male! Come al solito non delude anche se da quest'ultimo libro mi aspettavo qualcosa di diverso con qualche novità! Anche se dopo molti libri simili e difficile essere originale e stupire con una trama inaspettata!!! Comunque un libro che si legge volentieri!

R: Acciaio / Silvia Avallone

Bello bello bello!!! Un grande esordio con un libro scritto in maniera molto semplice e scorrevole!!! Una storia che cattura fino all'ultima pagina! Un libro da leggere assolutamente e per tutti!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate