Trovati 2561 documenti.

Mostra parametri
Appuntamento al parco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Appuntamento al parco / [regia di] Joel Hopkins

[S.l.] : BiM, 2018

Abstract: Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c'è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un'altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l'irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all'energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

L' inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' inganno / [regia di] Sofia Coppola

[S.l.] : Universal, 2018

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

La strega Rossella
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La strega Rossella / [diretto da Max Lang & Jan Lachauer]. Bastoncino / [diretto da Jeroen Jaspaert]

Bologna : Cineteca Bologna, 2018

Cinemalibero

Abstract: Una strega dall'animo gentile pronta a condividere la sua scopa volante con un gruppo di amici animali. Un rametto coraggioso disposto a tutto pur di tornare dalla sua famiglia per festeggiare il Natale. Sono i simpatici protagonisti di "La strega Rossella" e "Bastoncino", due film dell'animazione contemporanea tratti dai popolari libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler, che mescolano avventura, buoni sentimenti e divertimento e che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti (il primo è stato anche candidato all'Oscar). Presentiamo i due film in edizione italiana accompagnati da "Il gatto camaleonte", cortometraggio animato del 1975 proveniente dal Fondo Corona Cinematografica conservato presso la Cineteca di Bologna.

Ethel & Ernest
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ethel & Ernest : una storia vera / [directed by Roger Mainwood] ; basato su un romanzo a fumetti di Raymond Briggs

[Roma] : Universal Studios, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/09/2019

Abstract: Ethel è una cameriera che aspira a migliorare la sua condizione quando si innamora del lattaio Ernest e lo sposa, nascerà Raymond. I tre vivono nella Londra degli anni '40 minacciata dai bombardamenti tedeschi. Mentre Raymond viene mandato al sicuro in campagna, loro due cercano nella vita quotidiana di far fronte alla guerra. Basato sulla pluripremiata graphic novel di Raymond Briggs, una rappresentazione intima e affettuosa dei suoi genitori.

Ritratto di famiglia con tempesta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritratto di famiglia con tempesta / un film di Kore-Eda Hirokazu

[Campi Bisenzio] : CG Home entertainment, 2017

Abstract: Nonostante un debutto di carriera da romanziere molto promettente, Ryota ha col tempo accumulato una serie di delusioni. Divorziato da Kyoko, spreca i pochi soldi che guadagna da detective privato giocando alle corse. Ryota comunque cerca di riavvicinarsi alla ex moglie e al figlio, in particolare per l'occasione del suo incontro mensile con il bambino. Un tifone, il 24esimo dell'anno, costringe poi tutta la famiglia a passare una notte insieme.

Captain fantastic [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain fantastic [DVD] / un film di Matt Ross

Campi Bisenzio (FI) : CG Entertainment, 2017

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

Il GGG [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG [DVD] : il grande gigante gentile / un film di Steven Spielberg

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Tratto dal libro di Roald Dahl.

Sognare è vivere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sognare è vivere / [un film di] Natalie Portman

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2017

Abstract: Si basa sulla vita dello scrittore Amos Oz, che crebbe a Gerusalemme negli anni precedenti l'indipendenza di Israele, con Arieh, il suo accademico padre e Fania, la madre immaginata nei suoi sogni romanzeschi. La famiglia di Klausner era una delle tante che si trasferirono in Palestina dall'Europa durante gli anni '30 e '40 del XX secolo per scappare dalle persecuzioni. Arieh è cautamente ottimista sul futuro lì, mentre Fania vuole molto di più. Il terrore della guerra si alterna al tedio della vita quotidiana, che pesa immensamente sull'animo di Fania. Infelice del suo matrimonio e soffocata intellettualmente, inizia a inventare storie avventurose per tirarsi su di morale e intrattenere il figlio Amos di 10 anni, che è talmente rapito dai racconti, dalle poesie e dalle parole della madre, che ne verrà fortemente influenzato nella sua scrittura negli anni a venire. Quando l'indipendenza non porta a Fania il senso alla vita che sperava, pian piano scivola nella solitudine e nella depressione. Impotente nell'aiutare la madre, Amos viene forzato a darle un prematuro addio. Mentre assiste alla nascita di Israele, deve venire a patti col proprio personale nuovo inizio di vita.

Dunkirk
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dunkirk / un film di Christopher Nolan

[S.l.] : Warner Bros, 2017

Abstract: Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF combattono in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

Your name [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Your name [DVD] / il capolavoro di Makoto Shinkai

[S.l.] : Dynit, 2017

Abstract: È ormai passato un mese da quando sopra il Giappone è passata una cometa attesa da oltre mille anni. Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale, il suo sogno però è quello di trasferirsi a Tokyo. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano ma il suo sogno è quello di lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki, dal canto suo, sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato! Qual è il segreto che si cela dietro questi strani sogni?

Fortunata [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fortunata [DVD] / un film di Sergio Castellitto

[Roma] : Universal Pictures, 2017

Abstract: Fortunata è una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni. Fortunata ha una vita affannata, fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza.

Elle [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elle [DVD] / un film di Paul Verhoeven

[S.l.] : Lucky Red Home Video, 2017

Abstract: Michele è una donna tutta d'un pezzo a capo di una compagnia di videogiochi, che ha sempre usato il pugno di ferro sia in ambito lavorativo che privato. La sua vita cambia inesorabilmente quando viene aggredita e violentata nella sua casa da uno sconosciuto con il passamontagna. Inizia così un'ossessiva indagine personale per scoprire l'identità del suo aggressore. Una ricerca che può degenerare da un momento all'altro.

Neruda [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neruda [DVD] / un film di Pablo Larraín

[S.l.] : Good films, 2017

Abstract: E' il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda fugge insieme alla moglie ed inizia così un rocambolesco inseguimento...

Io, Daniel Blake [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loach, Ken

Io, Daniel Blake [DVD] / diretto da Ken Loach

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution, [2017]

Abstract: Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Tra i due scatta una reciproca solidarietà che deve però fare i conti con delle scelte politiche che di sociale non hanno nulla.

Miss Peregrine [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine [DVD] : la casa dei ragazzi speciali / un film di Tim Burton

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Jake, un adolescente di sedici anni, si accorge alla morte del nonno Abe che le storie che solitamente gli raccontava erano vere. Su un'isola remota, scoprirà la misteriosa esistenza della casa per bambini speciali di Miss Peregrine, imparando quanto ogni diversità sia importante per affrontare la vita.

La pelle dell'orso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Segato, Marco

La pelle dell'orso / un film di Marco Segato

Cecchi Gori HV, 2017

Abstract: Considerato un perdente dagli abitanti del paese, il vedovo Pietro Sieff decide di riscattarsi andando a caccia di un orso che sta aggredendo gli animali. Parte con lui il figlio Domenico, con il quale non ha un grande rapporto ma questa avventura permetterà ai due di riavvicinarsi.

Animali fantastici e dove trovarli [DVD]
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli [DVD] / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

Abstract: Siamo nel 1926, il magico mondo Newyorkese è minacciato da pericoli sempre crescenti. Newt Scamander arriva in città quasi alla fine di un viaggio intorno al globo alla ricerca e al salvataggio di creature magiche, alcune delle quali vengono nascoste nella sua valigia in pelle apparentemente anonima, ma dalle dimensioni magiche. Il potenziale disastro incombe quando l’ignaro No-Mag (termine americano per babbano) Jacob Kowalski lascia inavvertitamente uscire dalla valigia alcune delle bestie di Newt, in una città già in subbuglio.

Human flow
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Human flow / [regia] Ai Weiwei

[Roma] : 01 Distribution, 2017

Abstract: Oltre 65 milioni di persone nel mondo sono state costrette a lasciare le proprie case per sfuggire alla carestia, ai cambiamenti climatici e alle guerre. È il più grande esodo umano dai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Human Flow, un film diretto dall'artista di fama mondiale Ai Weiwei, racconta con grande espressività visiva, l'epica migrazione di moltitudini umane, mettendo in scena la sconcertante crisi dei profughi e il suo impatto profondamente umano. Girato nel corso di un anno carico di eventi drammatici, seguendo la straziante catena di vicissitudini umane, il film spazia in 23 Paesi tra cui Afghanistan, Bangladesh, Francia, Grecia, Germania, Iraq, Israele, Italia, Kenya, Messico e Turchia. Human Flow è la testimonianza della disperata ricerca, da parte di queste persone, di un porto sicuro, di un riparo, di una giustizia. Dal sovraffollamento dei campi profughi ai pericoli delle traversate oceaniche fino alle barriere di filo spinato che proteggono le frontiere, i profughi reagiscono al doloroso distacco con coraggio, resistenza e capacità di adattamento, lasciandosi alle spalle un passato inquietante per esplorare le potenzialità di un futuro ignoto. Human Flow è un film puntuale, presentato proprio nel momento in cui la tolleranza, la compassione e la fiducia sono più necessarie che mai. Questa intensa opera cinematografica esprime l'incontrovertibile forza dello spirito umano e pone una delle domande che caratterizzeranno questo secolo: riuscirà la nostra società globale a superare la paura, l'isolamento, gli interessi personali e ad accogliere l'apertura, la libertà e il rispetto dell'umanità?

Civiltà perduta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Civiltà perduta / un film di James Gray

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

Abstract: 1925. Il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca di un'antica civiltà, lo splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia. Dopo aver catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett si imbarca insieme al figlio, determinato a provare che questa antica civiltà, da lui rinominata Z, esiste davvero. Ma la spedizione scompare nel nulla...

Paterson [DVD]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paterson [DVD] / un film di Jim Jarmusch

[S.l.] : 01 Distribution, [2017]

Abstract: Paterson guida l'autobus nell'omonima città di Paterson, nel New Jersey. Ogni giorno, segue la solita semplice routine: fa il solito percorso con l'autobus, osserva la città che vede scorrere all'esterno del parabrezza e ascolta scampoli di conversazioni che hanno luogo intorno a lui. Paterson scrive poesie su un taccuino, porta a spasso il cane, si ferma in un bar per bere sempre e solo una birra e torna a casa dalla moglie Laura. L'universo di Laura, invece, cambia in continuazione. Nella sua vita, quasi ogni giorno si fanno strada nuove speranze, ciascuna delle quali si trasforma in un nuovo progetto o fonte d'ispirazione. Paterson ama Laura e lei corrisponde il suo amore. Lui appoggia le ambizioni di sua moglie e lei incoraggia l'inclinazione del marito alla poesia. Il film osserva sommessamente i successi e le sconfitte della vita di tutti i giorni, oltre alla poesia che emerge da ogni piccolo dettaglio.