Biblioteca di Arzignano

Incontro con Marco Saccozza, autore di “Sulla via delle stelle”.

08 October - 21 October 2017
Non specificato
biblioteca di Arzignano
Conferenza/Dibattito
Biblioteca di Arzignano

Crescere estate 250x250

SULLA VIA DELLE STELLE: PENSIERI E PAROLE SUL CAMMINO PORTOGHESE
INCONTRO CON L’AUTORE

Sulla-via-delle-stelle-667x1024

sabato pomeriggio, 21 ottobre
Incontro con Marco Saccozza, 23 anni, autore di

“Sulla via delle stelle, penseri e parole sul cammino portoghese”, testo scritto dopo aver compiuto due pellegrinaggi partendo in solitaria verso Santiago di Compostela, sul cammino francese da Saint Jean Pied de Port (Pirenei sud occidentali) fino a Santiago e sul cammino portoghese: da Lisbona a Finisterre, passando per Fatima, Santiago e Muxìa. Circa 750 Km percorsi, un’ avventura ricca di emozioni, incontri con persone straordinarie, profonde riflessioni, grandi sorprese, forti legami con amicizie destinate a durare oltre il cammino stesso. Poi una sera durante una chiacchierata con gli amici, l’idea di provare a raccontare il mio “viaggio”, in modo semplice, descrivendo luoghi, paesaggi, la vita frenetica nelle grandi città e la semplicità della gente di campagna, ma anche i miei pensieri e quelli delle persone che incontravo.

Date: sabato 21 ottobre
Orario: 14.30