Fumetti

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 569 documenti.

Mostra parametri
Myrna e il tocco della morte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Algozzino, Sergio - Allo, Deborah

Myrna e il tocco della morte / Sergio Algozzino, Deborah Allo

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books extra ; 39

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Myrna nasce col tocco della morte, appena in braccio alla madre la uccide. Il padre fugge con la piccola cercando rifugio in mezzo al bosco. La ragazzina cresce in solitudine, con le mani fasciate, ma il padre le fa conoscere il mondo che la circonda e il suo problema, la istruisce facendole amare molti libri. Alla morte del padre Myrna decide di rimanere sola nella foresta, sia per abitudine che per un'inconscia paura. Il suo tocco è in grado di uccidere uomini e animali, ma non le piante delle quali da sempre la giovane si circonda, saranno proprio le piante un giorno a indicarle un sentiero: in fondo alla strada Myrna incontrerà un ragazzo.

Il divino inciampare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valdivia, Miguel Angel

Il divino inciampare / Miguel Angel Valdivia ; testi di cyop&kaf

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino Warp

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita, i miracoli e la persecuzione di San Giuseppe da Copertino, il "santo asino", il frate illetterato che ispirò Carmelo Bene per il suo «A boccaperta». Un singolare oggetto narrativo, un ex voto in forma di racconto, l'ascensione in un iperuranio frequentato anche da Bacon, Velazquez e Terry Gilliam. Prefazione di Goffredo Fofi.

L'uomo che cammina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jiro

L'uomo che cammina / Jiro Taniguchi

Modena : Planet manga, 2019

Abstract: La magia e il mistero dietro alle piccole cose di ogni giorno sono la forza che anima l'opera immortale di Jiro Taniguchi. Seguiamo l'"uomo che cammina" nelle sue peregrinazioni: scopriremo che il mondo che ci circonda, se guardato con occhi attenti, può regalarci momenti indimenticabili.

Il diario della mia scomparsa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azuma, Hideo - Azuma, Hideo

Il diario della mia scomparsa / Hideo Azuma

Milano : J-pop, [2019?]

Abstract: «Nel novembre del 1989, ho abbandonato i progetti editoriali che stavo seguendo e sono scappato da tutto e da tutti...» Inizia così il diario personale del capitolo più buio della vita di Hideo Azuma, autore conosciuto soprattutto per i personaggi di Pollon (Oiympus no Pollon) e Nanà Super Girl (Nanako SOS). Ripercorrendo le tappe della sua depressione, Azuma illustra i suoi "giorni matti": l'improvvisa sparizione e il tentato suicidio, la vita da clochard e quella da operaio, l'alcolismo e il ricovero forzato in ospedale. Un racconto autobiografico che rivela, con peculiare ironia, il lato più nascosto non solo della sua vita, ma di quella, più in generale, del fumettista. Con una intervista inedita ed esclusiva per i lettori italiani.

Pigiama computer biscotti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Madrigal, Alberto

Pigiama computer biscotti / Alberto Madrigal

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: "Sto imparando a fare il papà. Non è un mestiere facile, e nessuno mi ha preparato a farlo, ma ce la metto tutta. Quello che a volte non riesco a capire, invece, è perché io mi ostini ancora a voler fare fumetti." I dubbi, le paure, le notti insonni di un giovane padre che si domanda se abbia senso continuare a inseguire i propri sogni. La risposta è "si"!

La cattedrale del mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Falcones, Ildefonso

La cattedrale del mare / Ildefonso Falcones ; illustrazioni di Tomeu Pinya ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Magazzini Salani, 2019

Abstract: XIV secolo. La città di Barcellona vive il suo momento di massimo splendore. In un umile quartiere di pescatori, gli abitanti hanno deciso di erigere la più grande chiesa mai costruita dedicata alla Vergine: la Cattedrale di Santa Maria del Mar. Tra le braccia di suo padre, il piccolo Arnau arriva in città alla ricerca di una nuova vita da uomo libero. Quale destino spetta a un semplice servo che deve confrontarsi con le classi più ricche e potenti di Barcellona?

Hollywoodland
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masiero, Michele - Baldazzini, Roberto

Hollywoodland / Michele Masiero, Roberto Baldazzini

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: Hollywoodland: questa era la scritta che, cent'anni fa, campeggiava sopra le colline che dominano los angeles. prima che scomparisse il suffisso "land", quegli anni videro la trasformazione di una città nata in mezzo al deserto nella mecca del cinema. Una babilonia di cartapesta, fondali sfarzosi e, dietro, tutta la meschinità di cui l'uomo è capace. In un'America appena uscita dalla prima guerra mondiale, si insinua la storia di due fratelli che più diversi non si potrebbe, delle loro passioni e delle loro disillusioni. Ancora non lo sanno, ma il destino ha già scritto per loro parole di morte.

La dottrina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bilotta, Alessandro - Di Giandomenico, Carmine

La dottrina / Alessandro Bilotta, Carmine Di Giandomenico

Ed. integrale

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Un nuovo giorno la città viene svegliata dagli Altoparlanti. L'umanità esanime s'incammina verso uffici e fabbriche all'ombra della Torre del Nocchiere. Il cittadino Zeccaria, impiegato meticoloso, soffre di manie di persecuzione per cui è iscritto a una lista di controllo. Crede di capire cose che gli altri non capiscono. Alla vigilia della festa della Solennità, due amanti vivono un amore clandestino riuscendo a eludere per brevi periodi i controlli dei Professori, le guardie armate. Un artista di regime progetta opere per la celebrazione e due bambini vengono allontanati dalla Scuola per essere mandati in Rieducazione. In una realtà in cui è reato avere espressioni facciali, entra in scena un personaggio che si fa chiamare La Smorfia e che ad alcuni riporta alla mente la leggenda di un individuo che cercò di liberare gli uomini.

Bernardo Cavallino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Labadessa, Mattia - Labadessa

Bernardo Cavallino / Labadessa

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Bernardo Cavallino non è un "uomo uccello" come tanti. Nulla di straordinario, intendiamoci: nessun potere sovrannaturale, nessuna responsabilità, nemmeno un mondo da salvare. Passa le sue giornate a interrogarsi sull'universo e su se stesso, sdraiato sul letto o mentre gioca a Fifa. Ma Bernardo ha una strana ossessione: quando si emoziona, sente l'impulso sfrenato di accendere una candelina e fare un bel soffio per spegnerla, per spegnersi, per calmarsi, per fermare la terra che gira e ritrovare l'equilibrio. Cosa si nasconde dietro questa mania bizzarra? Perché Bernardo spegne la luce per combattere il buio? Forse non è altro che un tic. Oppure tradisce un'inquietudine che i piccioni come lui e gli uomini hanno in comune. O ancora potrebbe essere un tiro sornione e un po' malvagio del destino, che nelle storie si chiama narratore. Può darsi che la risposta sia sempre stata proprio nel bisogno di creare storie. Perché, come mostra questo sogno lucido di Labadessa, le storie sono lo strumento più antico e potente per difendersi nella notte del senso, e scoprire che, nello spazio oscuro e profondo dell'assenza di significato, sconfiggere la paura è possibile.

Donne senza paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Breen, Marta - Jordahl, Jenny

Donne senza paura : 150 anni di lotte per l'emancipazione femminile come non sono stati mai raccontati / Marta Breen, Jenny Jordahl

Milano : Tre60, 2019

Abstract: In ogni parte del mondo le donne hanno lottato e lotta ancora per la loro emancipazione e i loro diritti. Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere. È il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi. Donne senza paura è il racconto illustrato di questo percorso, visto attraverso la vita di alcune donne-simbolo: dall'antischiavista Sojourner Truth a Olympe de Gouges, che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, da Margaret Sanger, che creò la prima clinica per le donne, fino a Malala, che ha ottenuto il premio Nobel per la pace, e alle numerose donne del movimento #MeToo.

Storiemigranti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bernardi, Nicola <giornalista> - Sio

Storiemigranti / Nicola Bernardi & Sio

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.

Gli indesiderati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macola, Piero

Gli indesiderati / Piero Macola

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Feininger

Abstract: Adottando uno sguardo ad altezza d'uomo, questo libro racconta un pezzo del mondo che ci circonda. Il mondo di Anton e degli stranieri che, come lui, sono vittime del sistema del caporalato; e il mondo del protagonista, Bruno, un personaggio in bilico, rinchiuso nei suoi timori. Due solitudini, lungo gli argini del Po. Un incontro che cambia due vite.

Il ragazzo di Guantánamo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tubiana, Jérôme - Franc, Alexandre

Il ragazzo di Guantánamo : la vera storia di Mohammed El-Gorani / Jérôme Tubiana, Alexandre Franc

Milano : Gribaudo, 2019

Abstract: Mohammed El-Gorani è un ragazzo di 14 anni che sogna un futuro migliore, così lascia l'Arabia Saudita per studiare l'inglese e l'informatica in Pakistan. Due mesi dopo il suo arrivo è l'11 settembre 2001. Nel posto sbagliato al momento sbagliato, Mohammed è arrestato e trasferito alla base militare di Guantánamo, sull'isola di Cuba. Qui, dove la vita passa fra prepotenze e grandi o piccole difficoltà quotidiane, si ritrova a essere uno dei prigionieri più giovani, e tra i pochissimi di colore. Passeranno otto anni prima che gli venga riconosciuta l'innocenza. Questa è una storia vera, ma è anche un doloroso racconto sulla giustizia, sul concetto di libertà e sull'esercizio del potere.

I bastardi di Pizzofalcone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Falco, Claudio - Terracciano, Paolo

I bastardi di Pizzofalcone / Maurizio de Giovanni ; soggetto: Maurizio de Giovanni ; sceneggiatura: Claudio Falco e Paolo Terracciano ; disegni: Fabiana Fiengo

[S.l.] : Bonelli, 2019

Abstract: Non accenna a diminuire il clamore per l'indagine che ha portato all'arresto di quattro poliziotti del Commissariato di Pizzofalcone. Toccherà al commissario Luigi Palma mettere in piedi una nuova squadra in grado di riportare giustizia nel centro storico di Napoli. Per costruirla gli verranno affidati alcuni agenti che devono giocarsi la loro ultima occasione per restare in polizia. Li chiameranno i Bastardi di Pizzofalcone!

Fiori di biscotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Iwaoka, Hisae

Fiori di biscotto / Hisae Iwaoka

Milano : Bao publishing, 2019

Abstract: Hisae Iwaoka, l'autrice di «Dosei Mansion», racconta le storie di un folto cast di personaggi, incentrate intorno a una scuola. Come memorie dell'infanzia e della giovinezza inanellate in forma di racconti, le storie di «Fiori di biscotto» parlano di sogni inespressi, di amicizie spezzate e ritrovate, di voglia di futuro e affetto per il passato.

Il mondo moderno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi

Il mondo moderno / Gipi

Roma : Coconino press : Fandango, 2019

Coconino cult

Abstract: Dopo «Boschi mai visti», il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.

Miyamoto Musashi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ishinomori, Shotaro

Miyamoto Musashi / Shotaro Ishinomori

Milano : BD, [2019?]

Abstract: "'La spada deve essere più di una semplice arma; deve essere una risposta alle domande della vita', scrive Musashi. Perché la spada è, in primo luogo, uno strumento che necessita di totale abnegazione e controllo, per essere usato con profitto. Uno spirito poco disciplinato, un animo debole, che non si impegnerà abbastanza per imparare e brandirla, nel momento che la estrarrà metterà in luce tutte le sue mancanze, andando incontro al disonore, alla vergogna e, probabilmente, alla morte." (dalla postfazione di Roberto Recchioni)

Quello che voleva essere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Swain, Carol

Quello che voleva essere / Carol Swain

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 95

Abstract: Helen si è appena trasferita dalla città nella campagna gallese. Un suo vicino di casa le ha detto che un esemplare raro di uccello - Emrys - si è suicidato. La bambina non ha una grande esperienza della natura, ma è sicura che gli uccelli non si tolgano la vita volontariamente. Determinata a indagare, Helen si rivolge agli animali, che, a differenza degli umani, hanno molto di cui parlare. «Non aveva piume e non sapeva volare» le dicono i cani, mentre la protagonista comincia a svelare non solo il mistero della fine, ma anche quello dell'esistenza di Emrys. In "Quello che voleva essere" il mondo interiore di Helen si rivela lentamente attraverso un misto di dettagli naturalistici e avvenimenti fantasmagorici. Piccole osservazioni, leggerezza e riflessione spingono il racconto verso una conclusione che è anche un inizio. In questo graphic novel Carol Swain ci restituisce una visione filosofica matura, intessuta con maestria da un'artista nel pieno controllo dei suoi mezzi. Sicuramente la più compiuta fra le sue opere.

Cyrano de Bergerac
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrari, Genny

Cyrano de Bergerac / Ferrari ; tratto dalla commedia di Edmond Rostand

Scarperia e San Piero : Kleiner Flug, 2019

Teatro fra le nuvole ; 6

Abstract: Cyrano Ercole Saviniano signor di Bergerac, è un eroe romantico, dal carattere fiero e temerario, mai disposto al compromesso, ma che sotto la scorza burbera nasconde del sentimento autentico. Ama infatti la bellissima cugina Rossana, che a sua volta è innamorata del giovane cadetto Cristiano. Cyrano decide di farsi da parte, e di favorire la relazione tra i due, diventando così il consigliere del giovane, a nome del quale ha la possibilità di scrivere lettere dirette all'amata. Ma il potente Conte De Guiche si intromette, deciso a far sua l'affascinante ragazza...

Il circo della vita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antona, Nicolas - Jacqmin, Nina - Jacqmin, Nina

Il circo della vita / Nicolas Antona, Nina Jacqmin

Latina : Tunué, 2019

Prospero's books ; 94

Abstract: La vita è fatta di tappe... La più dolce è l'amore. La più difficile, la separazione. La più dolorosa, gli addii. La più bella, ritrovarsi.