Community » Forum » Recensioni

Non perdere il sonno
1 1 0
Estivill, Eduard

Non perdere il sonno

Milano : Oscar Mondadori, 2013

Abstract: Discordie con il partner o con i colleghi, insicurezza lavorativa, difficoltà finanziarie. Ma anche tante cattive abitudini: quanti fattori possono rovinare un sano riposo notturno! Per i più piccoli Eduard Estivill ha messo a punto un metodo di sicuro successo per insegnare loro a dormire serenamente. E per i grandi? In questo libro il medico spagnolo insegna come superare stress e ansie per assicurarsi un sonno ristoratore che renda poi più attivi, brillanti, produttivi durante il giorno, e come adattarsi alle diverse situazioni, compresi i viaggi e gli effetti del jet lag. Insomma, dormire di più, e meglio, di notte, per essere più svegli di giorno.

405 Visite, 1 Messaggi

Se il libro è come il precedente "Fate la nanna" lasciate perdere.
Per intendersi il libro precedente come sottotitolo potrebbe avere "come distruggere la fiducia di un bambino di appena 1 anno nel prossimo " (ma mi pare che il metodo per far dormire i bimbi venga proposto da Esitvill anche a bambini di età inferiore) .
Di certo il dott. Estivill non è a conoscenza degli studi che sottolineano l'importanza del sonno condiviso mamma-bebè per la prevenzione delle morti in culla...

  • «
  • 1
  • »

3140 Messaggi in 2627 Discussioni di 506 utenti

Attualmente online: Ci sono 62 utenti online