Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Quando tutto cambia, cambia tutto - Neale Donald Walsch

Di questo libro ho apprezzato il modo in cui l'autore si pone nei confronti del lettore, accompagnandolo in questa conversazione e concedendogli 'attimi di respiro' e momenti di pausa per provare ad assimilare i concetti. I concetti però, a parer mio, sono abbastanza astratti e poco praticabili, fin troppo legati ad una concezione molto 'metafisica' e poco legata concretamente alla nostra vita. Sicuramente l'autore vede il cambiamento positivamente e cerca di convincere il lettore di questo. Alcuni spunti sono interessanti ma secondo me vanno a finire in un piano di difficile comprensione e ancor più difficile applicazione.

Il cuore dell'assassino - romanzo di James Patterson

Incredibile e terrificante la follia di una mente assassina. La crudeltà diabolica di una persona fortemente disturbata, infelice e invidiosa è ben descritta in questo incubo di rapimento. Sono sconvolta dalla cattiveria e crudeltà umana. Lettura coinvolgente e ricca di suspense.

Con i tuoi occhi - Lorenza Ghinelli

Libro preso per caso, letto senza aver prima letto la trama. Il libro tratta due storie intervallate tra loro ad ogni capitolo e con continui salti temporali. Verso la fine le storie si intersecano tra loro dando un finale inaspettato.
Non è stata una lettura fluida, proprio per i continui salti temporali e tra una storia e l'altra; personalmente penso che se le due storie fossero state raccontate in due libri diversi e senza fare tutti questi salti nel tempo non sarebbero nulla di che.
Non lo rileggerei.