Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Il quaderno dell'amore perduto - Valérie Perrin

Bellissimo il rapporto di Justine con gli anziani della casa di riposo dove lavora. Il suo saper ascoltare e donare affetto agli anziani l'arrichira' di esperienze di vita. La sua curiosità la porterà a scoprire il vero motivo per cui sono morti i suoi genitori. Sono molto colpita dalle azioni che compiono le persone vendicativo e a come poi si sia costretti a vivere con il rimorso. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

La moglie imperfetta - B.A. Paris

Thriller abbastanza intrigante che ti lascia incollato pagina dopo pagina....
Rapporto intrigato e a volte fobico verso l'amicizia e il matrimonio.
Il primo libro dell'autrice mi aveva fatto innamorare...ecco perchè mi aspettavo molto di più da questo

La mia strada sei tu - Isabelle Broom

Storia un po' triste di due gemelle che non sono riuscite a perdonarsi e per questo hanno sofferto tutta la vita. La protagonista grazie agli errori visti nella madre e riuscendo a riscoprire se stessa, farà l'impossibile per vivere al meglio la sua vita e gli affetti delle persone care che prima si era sempre negata. Lettura scorrevole e piacevole.

Il segreto di Gaudì - Daniel Sanchez Pardos

Poliziesco ambientato in un epoca ancora storicamente impreparata criminologicamente parlando. Bellissimo il rapporto di amicizia e fiducia che si crea casualmente fra il giovane Gaudí e Gabriel. Amicizia che risolverà il caso e salverà molte vite umane. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

Before - Anna Todd

La storia è un po' contorta, perché non c'è sempre continuità nel racconto e nei personaggi. Nella parte finale tutto si chiarisce e fa sperare che per tutti ci sia una vita migliore e la possibilità di incontrare chi ci può aiutare. Lettura scorrevole, coinvolgente e piacevole.

La ragazza del 6E - A. R. Torre

Questo è il primo racconto che vede protagonista Deanna Madden. Purtroppo per noi non sono stati tradotti in italiano i sequel pubblicati negli USA in seguito all'enorme successo riscosso da questo romanzo. La nostra eroina dalla personalità contorta vive barricata nel suo appartamento per sfuggire da sé stessa e dal suo passato; nel costante timore di essere un pericolo per il prossimo date le sue tendenze omicide. Per campare è diventata una "webcam girl" molto ricercata sul web grazie alla propria avvenenza. Tutto sembra filare liscio in quella che è diventata la sua ordinarietà fatta di clienti e di ordini "Amazon Prime" (per evitare di mettere il naso fuori dalla porta di casa!); quando accade l'imprevisto che la costringerà ad uscire dal suo covo... Un thriller sexy, divertente e cupo. Non era facile amalgamare questi tre elementi alla perfezione. Consigliato a chi desidera leggere qualcosa di diverso e inedito.

Wonder - R. J. Palacio

il libro e molto bello,
parla di un ragazzo che non e mai andato a scuola fino a 11 anni perchè prima aveva subito 27 operazioni chilurgiche alla faccia , e anche se i ragazzi lo prendevano in giro per la fine del anno tutti gli volevano bene.

R: Mad - Chloé Esposito

Scusate tutti! Ho visto ora che si tratta del primo libro di una trilogia…MAD – BAD – DANGEROUS TO KNOW
Quindi il finale lasciato in sospeso effettivamente ci stà…vedremo cosa combinerà la matta di Alvie nel secondo capitolo…