Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Elementari, età 6-10
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2013
× Soggetto Temi: Nobiltà, aristocrazia
× Soggetto Genere: Leggo facile/Alta leggibilità
× Lingue Spagnolo
× Data 2009
Includi: tutti i seguenti filtri
× Genere Fiction
× Testo letterario (performance non musicali) genere testuale: audiolibri

Trovati 16 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Filastrocche in cielo e in terra
0 0 0
Disco (DVD)

Rodari, Gianni - Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra ; Il pianeta degli alberi di Natale ; La Freccia Azzurra / Gianni Rodari; [leggono] Neri Marcorè ; Angela Finocchiaro ; Ascanio Celestini ; [regia: Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2019

Emons audiolibri. Rodari

Abstract: Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchia burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono. Da qui parte una fiaba moderna animata da indimenticabili personaggi, dal trenino Freccia Azzurra al capitano Mezzarba, dal cagnolino Spicciola all'indiano Penna d'Argento. [chiudi]

Il giornalino di Gian Burrasca
0 0 0
Disco (CD)

Bertelli, Luigi <1858-1920>

Il giornalino di Gian Burrasca / di Vamba [i.e. Luigi Bertelli] ; letto da Daniele Fior ; musiche di Tommaso Rolando

[S.l.] : Locomoctavia, 2019

Audiolibri ; 4

Abstract: Questo diario raccoglie una catena di eventi catastrofici, effetti indesiderati dei più nobili intenti di Giannino Stoppani, detto da tutti Gian Burrasca. Una valanga di sventure che pare non avere soluzione, fino a quando Giovannino viene spedito in collegio, dove finalmente mostrerà di che pasta è fatto. Quello che pare un disastro oggi prenderà un senso domani... forse. Un rocambolesco racconto in prima persona interpretato da Daniele Fior, che di Gian Burrasca vive gli entusiasmi, la disperazione, i pianti e le urla di gioia, accompagnato dalla severa, goffa, ingombrante e commovente identità sonora del contrabbasso di Tommaso Rolando, che, come termometro dei sentimenti di Giannino, ne traduce gli sbalzi di umore.

Fiabe di principi, principesse e strani incantesimi
0 0 0
Libri Moderni

Fiabe di principi, principesse e strani incantesimi / [adattamento testi a cura di: Paola Valente ; illustrazioni di Silvia Provantini]

Monte San Vito (AN) : Raffaello ragazzi, 2019

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0 0
Disco (CD)

Baum, L. Frank

Il meraviglioso Mago di Oz / L. Frank Baum ; legge Jasmine Trinca

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Trasportata da un tornado in un luogo favoloso, Dorothy si avvia con i suoi nuovi amici - lo spaventapasseri, il boscaiolo di latta e il leone codardo - lungo la strada di mattoni gialli verso la scintillante città di smeraldo. Qui risiede il Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla a tornare a casa.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Alice nel paese delle meraviglie / di Lewis Carroll ; letto da Daniele Fior ; musiche dei Guappecartò

[S.l.] : Locomoctavia, 2017

Abstract: Si dia inizio! E che ci siano abbastanza assurdità! Bisbigliare con uccelli o bestie e credere per metà che sia tutto vero. Il paese di Alice cresce insieme alla coinvolgente narrazione ed ai tanti personaggi animati dalla voce di Daniele Fior, sulle onde di valzer, milonghe e arie che sfiorano la musica classica: una miscela sorprendente tra il racconto e il meraviglioso mondo musicale dei Guappecartò, cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva.

La storia di tutto
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni

La storia di tutto / Giovanni Nucci ; legge Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Le più belle storie della Bibbia raccontate ai bambini in uno stile limpido e lieve. Il silenzio e le parole della Creazione, le paure e i dubbi di Noè, il bene e il male per Adamo ed Eva, e poi Giacobbe, Mose, Tobia, Giobbe, fino alle parabole di Gesù e alla cena di Emmaus. Narrati con profondo rispetto e moderna sensibilità, ritroviamo qui personaggi e vicende che appartengono alla storia di tutti.

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [audioregistrazione]
5 1 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [audioregistrazione] / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2016

Emons: audiolibri. Ragazzi

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

Emons audiolibri. Gold

Abstract: Protagonista irresistibile è Greg, un ragazzino goffo, imprevedibile e soprattutto esilarante. Questo primo volume della serie è la cronaca spassosa degli alti e bassi della vita scolastica e familiare di Greg, circondato da compagni più forti di lui, ragazze improvvisamente grandi e adulti incomprensibili. Età di lettura: da 11 anni.

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Milano : Salani, 2016

Audiolibri Salani

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Un audiolibro letto da Neri Marcorè. Età di lettura: da 7 anni

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Disco (CD)

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino / Carlo Collodi ; letto da Daniele Fior

[S.l.] : Locomoctavia, 2015

Audiolibri ; 1

Abstract: Pinocchio non è cattivo: ha semplicemente una curiosità sfrenata, irriverente, nel suo essere vivo e scalpitante. È capriccioso sì, e dice anche bugie, ma per la paura di esser sbagliato nel mondo in cui è stato intagliato. Ma è anche e soprattutto buono, sincero, altruista, premuroso, intrepido e giudizioso. Musiche originali con chitarra acustica e chitarra classica a 7 corde di Francesco Catalucci. Illustrazioni di Manuele Fior. Audiolibro letto da Daniele Fior. Versione integrale, 295 minuti. CD Audio formato MP3. Audiolibro ufficiale "Fondazione Nazionale Carlo Collodi". Età di lettura: da 7 anni.

Favole al telefono [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Favole al telefono [audioregistrazione] / Gianni Rodari ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2014

Emons: audiolibri. Ragazzi

Abstract: Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, Favole al telefono è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Neri Marcorè legge Diario di una Schiappa [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Neri Marcorè legge Diario di una Schiappa [audioregistrazione] / [Jeff Kinney]

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2012

Emons: audiolibri ragazzi

Abstract: Protagonista irresistibile è Greg, un ragazzino goffo, imprevedibile e soprattutto esilarante. Questo primo volume della serie è la cronaca spassosa degli alti e bassi della vita scolastica e familiare di Greg, circondato da compagni più forti di lui, ragazze improvvisamente grandi e adulti incomprensibili. Età di lettura: da 11 anni.

Le streghe
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Le streghe / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

[Milano] : Salani, 2012

Audiolibri Salani

Abstract: Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.

9788895703251
4 1 0
Disco (CD)

Barrie, James Matthew

Alessio Boni legge Peter Pan [audioregistrazione] / [di] James Matthew Barrie

Roma : Emons, 2010

Emons: audiolibri

Abstract: L'intramontabile classico per l'infanzia: le avventure del ragazzino che non voleva crescere. Nata nel 1902 dalla fantasia di James Barrie, la storia dell'eroe dell'Isola che non c'è da oltre un secolo affascina i grandi e i più piccini. Età di lettura: da 6 anni.

I viaggi di Gulliver [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Swift, Jonathan

I viaggi di Gulliver [audioregistrazione] : audiolibro integrale / Jonthan Swift ; [lettura di Moro Silo]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, [2008]

Letteratura ad alta voce [audioregistrazione]

Abstract: "I viaggi di Gulliver" è un un romanzo che coniuga fantasia e satira. Racconta i viaggi dello sfortunato marinaio Dr. Gulliver in quattro strane isole popolate da esseri particolari: i microscopici lillipuziani, i giganti Brobdingnaghiani, gli "imbranati" abitanti dell'isola volante di Laputa e i saggi Houyhnhnms, cavalli razionali e parlanti. Acuto, fantasioso, simpatico e scritto con un linguaggio semplice e ironico fino all'irriverenza, è in realtà un aspro attacco alla vanità e all'ipocrisia dell'uomo. Non esiste in tutta la letteratura occidentale una condanna dell'intera umanità paragonabile a quella contenuta in questo romanzo. Ma il genio di Swift ha dato a quest'amarissima opera un assoluto equilibrio d'insieme, costruendola come un prodigioso giocattolo letterario. Ascoltare, da adulti, questo classico della letteratura per ragazzi, è una scoperta esplosiva di divertimento, ironia e profonda riflessione sulle "piccolezze" umane.

Le avventure di Tom Sawyer [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Twain, Mark

Le avventure di Tom Sawyer [audioregistrazione] : audiolibro integrale / Mark Twain ; [lettura di Eleonora Calamita]

Zovencedo : Il narratore audiolibri, [2008]

Letteratura ad alta voce [audioregistrazione]

Abstract: Tom Sawyer è orfano e vive con la zia. Capelli rossi, una spruzzata dì lentiggini e lo sguardo impertinente: tutti a St. Petersburg conoscono Tom Sawyer. I pirati sono i suoi eroi, l'avventura lo scopo della sua vita, i guai la sua professione (per la disperazione dell'intero paese, ma soprattutto dell'energica zia Polly). Tom marina sempre la scuola, passa le giornate al fiume a nuotare e una volta scappa persino di casa per andare a vivere su un'isola insieme ai suoi amici. Ma l'impresa in cui sta per imbarcarsi con l'amico Huckleberry Finn gli procurerà più grane del previsto, incluso l'odio di un feroce assassino.