Includi: almeno uno dei seguenti filtri
× Target di lettura Ragazzi, età 11-15
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
× Target di lettura Elementari, età 6-10
Includi: tutti i seguenti filtri
× Testo letterario (performance non musicali) genere testuale: audiolibri
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Spagnolo
× Data 2009

Trovati 40 documenti.

Risultati da altre ricerche: Catalogo della Rete Bibliotecaria Vicentina

Mostra parametri
Il libro dei perché
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il libro dei perché / Gianni Rodari ; letto da Max Paiella

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Ragazzi

Abstract: Perché il gatto odia il topo? Perché si sogna? Perché quando passa un'auto le foglie che stanno per terra le corrono dietro? Perché la neve è bianca? Perché si nasce? Facili, difficili o impossibili, tante erano le domande che i giovani lettori ponevano a Gianni Rodari e alle quali rispondeva, con umorismo, fantasia e competenza scientifica, dalle pagine delle sue rubriche giornalistiche. Oggi come ieri, Rodari ci invita a camminare con lui sulla strada dell'empatia e dell'amicizia, abbandonando facili pregiudizi e piatto conformismo. Età di lettura: da 9 anni.

Il mistero del London Eye
0 0 0
Disco (CD)

Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti ; [prefazione di Simonetta Agnello Hornby]

Roma : Emons ; Crema : Uovonero, 2019

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni

Fiabe di principi, principesse e strani incantesimi
0 0 0
Libri Moderni

Fiabe di principi, principesse e strani incantesimi / [adattamento testi a cura di: Paola Valente ; illustrazioni di Silvia Provantini]

Monte San Vito (AN) : Raffaello ragazzi, 2019

C'era due volte il barone Lamberto [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto [audioregistrazione] / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2018

Emons Audiolibri. Ragazzi

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

Novelle fatte a macchina
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Novelle fatte a macchina / Gianni Rodari ; letto da Alba Rohrwacher

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Ragazzi

Abstract: E se gli extraterrestri atterrassero a Pisa per rubare la Torre pendente? E come fa Grillo, il postino di Civitavecchia, a portare tranquillamente una botte di vino sul suo dito pollice? E chi vincerà il duello sui monti della Tolfa: il solitario cowboy armato solo di un pianoforte o lo sceriffo? Scritte con fantasia e leggerezza, le novelle con i loro personaggi strampalati pongono interrogativi che ci spiazzano e, insieme, fanno riflettere. Età di lettura: da 11 anni.

Ventimila leghe sotto i mari
0 0 0
Libri Moderni

Aroldi, Stefano

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Stefano Aroldi ; letto da Marco Franzelli

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Raccontami

Abstract: 1866. Parte la caccia al misterioso mostro marino che attacca le navi di tutto il mondo. Quando il professor Aronnax scopre che il mostro è in realtà il Nautilus del Capitano Nemo, inizia la vera avventura... Fra una nuotata con gli squali e una lotta con la piovra gigante, il professore scoprirà le meraviglie che si nascondono negli abissi marini. Età di lettura: da 10 anni.

Piccole donne
0 0 0
Libri Moderni

D'Intino, Irene

Piccole donne / Louisa May Alcott ; traduzione e adattamento di Irene D'Intino ; letto da Gabriella Bartolini

2. ed.

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Raccontami

Abstract: Meg, Jo, Beth e Amy sono quattro sorelle, forse le quattro sorelle più famose della letteratura. I loro sogni, i loro progetti e i loro piccoli e grandi problemi hanno appassionato da sempre i lettori, ma soprattutto le lettrici, di tutto il mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Il meraviglioso Mago di Oz
0 0 0
Disco (CD)

Baum, L. Frank

Il meraviglioso Mago di Oz / L. Frank Baum ; legge Jasmine Trinca

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Trasportata da un tornado in un luogo favoloso, Dorothy si avvia con i suoi nuovi amici - lo spaventapasseri, il boscaiolo di latta e il leone codardo - lungo la strada di mattoni gialli verso la scintillante città di smeraldo. Qui risiede il Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla a tornare a casa.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Alice nel paese delle meraviglie / di Lewis Carroll ; letto da Daniele Fior ; musiche dei Guappecartò

[S.l.] : Locomoctavia, 2017

Abstract: Si dia inizio! E che ci siano abbastanza assurdità! Bisbigliare con uccelli o bestie e credere per metà che sia tutto vero. Il paese di Alice cresce insieme alla coinvolgente narrazione ed ai tanti personaggi animati dalla voce di Daniele Fior, sulle onde di valzer, milonghe e arie che sfiorano la musica classica: una miscela sorprendente tra il racconto e il meraviglioso mondo musicale dei Guappecartò, cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva.

La storia di tutto
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni

La storia di tutto / Giovanni Nucci ; legge Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2017

Abstract: Le più belle storie della Bibbia raccontate ai bambini in uno stile limpido e lieve. Il silenzio e le parole della Creazione, le paure e i dubbi di Noè, il bene e il male per Adamo ed Eva, e poi Giacobbe, Mose, Tobia, Giobbe, fino alle parabole di Gesù e alla cena di Emmaus. Narrati con profondo rispetto e moderna sensibilità, ritroviamo qui personaggi e vicende che appartengono alla storia di tutti.

Mary Poppins [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Travers, Pamela Lyndon

Mary Poppins [audioregistrazione] / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Versione integrale

Emons Italia, 2016

Emons: audiolibri. Ragazzi

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [audioregistrazione]
5 1 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie [audioregistrazione] / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2016

Emons: audiolibri. Ragazzi

Diario di una schiappa
0 0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa / Jeff Kinney ; legge Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2016

Emons audiolibri. Gold

Abstract: Protagonista irresistibile è Greg, un ragazzino goffo, imprevedibile e soprattutto esilarante. Questo primo volume della serie è la cronaca spassosa degli alti e bassi della vita scolastica e familiare di Greg, circondato da compagni più forti di lui, ragazze improvvisamente grandi e adulti incomprensibili. Età di lettura: da 11 anni.

Il GGG [audioregistrazione]
5 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Il GGG [audioregistrazione] / Roald Dahl ; illustrazione di Quentin Blake ; [letto da Bruno Alessandro]

[Milano] : Salani, 2016

Audiolibri Salani [audioregistrazione]

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
0 0 0
Disco (CD)

Sepúlveda, Luis

Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare / Luis Sepúlveda ; letto da Gerry Scotti

Milano : Salani, 2016

Audiolibri Salani

Abstract: Dall'incontro fortuito di un gatto con un pulcino certo non ci si aspetterebbe l'inizio di una storia di amore, ma Zorba, felino del porto di Amburgo grassoccio e pigro, è deciso a mantenere la parola data alla mamma-gabbiano che prima di morire gli ha affidato l'uovo da cui nascerà la piccola Fortunata. Il lavoro sarà arduo: oltre a dover trasformare una morbida coda in un confortevole rifugio, bisognerà insegnare alla gabbianella ciò che il suo istinto le suggerisce, volare. E per farlo ci vorrà una grande idea e le incredibili qualità dei gatti del porto

La fabbrica di cioccolato
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

La fabbrica di cioccolato / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Milano : Salani, 2016

Audiolibri Salani

Abstract: Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Un audiolibro letto da Neri Marcorè. Età di lettura: da 7 anni

Le petit prince
0 0 0
Libri Moderni

Hatuel, Domitille

Le petit prince / Antoine de Saint-Exupery ; adaptation et activités de Domitille Hatuel ; illustrations de Philip Giordano

Recanati : ELI, 2015

Lectures ELI juniors. A1

Abstract: Le narrateur est un aviateur qui, à la suite d'une panne de moteur, a dû se poser en catastrophe dans le désert du Sahara et tente seul de réparer son avion (Antoine de Saint-Exupéry se met en scène lui-même dans son œuvre). Le lendemain de son atterrissage forcé, il est réveillé par une petite voix qui lui demande : « S'il vous plaît… dessine-moi un mouton ! ». Très surpris par cette apparition miraculeuse et incongrue, l'aviateur obéit, mais aucun de ses moutons ne convient au petit prince. Excédé, le narrateur dessine la caisse du mouton : « Ça, c'est la caisse. Le mouton que tu veux est dedans ». Le petit prince s'en montre cette fois-ci satisfait et remarque que le mouton « s'est endormi ». Jour après jour, le petit prince raconte son histoire au narrateur. Il vit sur une autre planète, appelée par les grandes personnes « l'astéroïde B 612 », « à peine plus grande qu'une maison ». Sa planète avait été découverte, en 1909, par un astronome oriental (turc) que personne n'avait pris au sérieux à cause de ses vêtements traditionnels. Refaisant sa conférence, en 1920, en costume et cravate après une réforme dans son pays, il avait cette fois-ci été longuement applaudi...

Il pianeta degli alberi di Natale [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il pianeta degli alberi di Natale [audioregistrazione] / Gianni Rodari ; letto da Angela Finocchiaro

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2014

Emons: audiolibri. Ragazzi

Abstract: Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un'avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c'è limite. Con le poesie per ridere e le poesie per sbaglio, questo libro rivoluzionario è dedicato ai bambini di oggi, astronauti di domani. Età di lettura: da 6 anni.

Favole al telefono [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Favole al telefono [audioregistrazione] / Gianni Rodari ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

[Roma] : Emons Italia, 2014

Emons: audiolibri. Ragazzi

Abstract: Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, Favole al telefono è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Bianca Pitzorno legge Streghetta mia [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Pitzorno, Bianca

Bianca Pitzorno legge Streghetta mia [audioregistrazione] / [Bianca Pitzorno]

Roma : Emons Italia, 2013

Emons: audiolibri. Ragazzi

Abstract: Per ereditare l'immenso patrimonio del defunto prozio, Asdrubale deve assolutamente sposare una strega. Una condizione assurda: al giorno d'oggi chi crede più all'esistenza delle streghe? Non ci crede neppure la famiglia Zep, dove è appena nata la settima bambina. Gli Zep sono moderni e istruiti. Nessuno di loro quindi fa caso a certe strane caratteristiche della piccola Emilia. Solo Asdrubale, diventato per necessità esperto nell'arte di riconoscere le streghe, nutre qualche sospetto... Età di lettura: da 7 anni.