Audiolibri

E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 2455 documenti.

Mostra parametri
Valerio Magrelli legge Millennium poetry
0 0 0
Disco (CD)

Magrelli, Valerio

Valerio Magrelli legge Millennium poetry : viaggio sentimentale nella poesia italiana

Roma : Emons, 2018

Poesia

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non una storia, un atlante o un manuale. Ma un viaggio, appunto, "sentimentale" per giunta, dove le tappe sono però suggerite da uno dei massimi poeti italiani, qui voce e guida d'eccezione. Il bagaglio è molto leggero, "da passeggiata", e l'occasione è quella di una "giocosa propedeutica", che nelle intenzioni dell'autore dovrebbe avere la "funzione che in cucina hanno gli aperitivi, ovverosia gli starters: cibi per cominciare, per aprire lo stomaco, nella speranza che il resto venga poi." Una raccolta che si rivolge a chi voglia ascoltare mille anni di versi in un pomeriggio.

La ferrovia sotterranea
0 0 0
Disco (CD)

Whitehead, Colson - Whitehead, Colson

La ferrovia sotterranea / Colson Whitehead ; letto da Anna Foglietta ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia : SUR, 2018

Emons: audiolibri

Nina sente
0 0 0
Disco (CD)

De_Lillo, Claudia

Nina sente / Claudia de Lillo alias Elasti ; letto da Claudia de Lillo

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Nina Forte ha ereditato la licenza NCC dal padre. È una driver sui generis: colta, arrabbiata, madre di un adolescente inquieto ed ex moglie di un marito irresponsabile. Ha un contratto con una banca sulla quale stanno mettendo le mani i cinesi lanciando un'offerta molto competitiva. Nel labirinto delle torbide trattative per l'istituto bancario finisce l'indebitato Guido, amico storico di Nina, che viene trovato morto. Ma un odore perseguita Nina e fa da traccia, da indizio, da strada verso la soluzione del mistero. Un giallo? Può darsi, ma anche una brillante commedia sociale su una piccola grande donna schierata contro la macchina del potere e del danaro.

L'Arminuta
0 0 0
Disco (CD)

Di_Pietrantonio, Donatella

L'Arminuta / Donatella Di Pietrantonio ; letto da Jasmine Trinca

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Una ragazzina tredicenne, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ha appena perso tutto: una casa confortevole, le amiche, l'affetto dei genitori. O meglio, di quelli che credeva suoi genitori. Ora l'aspetta una nuova vita nella casa piccola e buia della sua famiglia naturale: tanti fratelli e poco cibo sul tavolo.

Canne al vento
0 0 0
Disco (CD)

Deledda, Grazia

Canne al vento / Grazia Deledda ; letto da Michela Murgia

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Classici

Abstract: "Canne al vento è un libro potentemente sovversivo, perché mette in scena due rovesciamenti: il servo uccide il padrone, la figlia si ribella al padre," scrive Michela Murgia, e Grazia Deledda è prima di tutto una rivoluzionaria, perché fu "una straniera che lottò per guadagnarsi una lingua che le permettesse di raccontare il suo mondo, e riuscì a gettare un ponte tra due culture, quella italiana e quella sarda, un ponte sul quale io oggi cammino."

L'amore molesto
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amore molesto / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Abstract: Che cosa è accaduto ad Amalia? Chi c'era con lei la notte in cui è morta? È stata davvero la donna ambigua e incontentabile che sua figlia si è sempre immaginata? L'indagine di Delia si snoda in una Napoli plumbea che non dà tregua, trasformando una vicenda di quotidiani strazi familiari in un thriller domestico

Una bambina e basta
0 0 0
Disco (CD)

Levi, Lia

Una bambina e basta / Lia Levi ; letto da Claudia Pandolfi

Versione integrale

Roma : Emons : E/O, 2018

Emons. Audiolibri

Abstract: Un romanzo autobiografico, delicato e pieno di ironia, che racconta gli anni della seconda guerra mondiale visti dagli occhi di una bambina ebrea. Trasferitasi da Torino a Roma, la piccola viene nascosta in un convento cattolico per sfuggire alla deportazione. Qui la sua identità religiosa vacilla e il rapporto con la madre si fa difficile. Ma sarà proprio lei, a guerra terminata, a dire alla figlia: non sei una bambina ebrea, sei una bambina e basta. Durata complessiva; 2 ore e 47 minuti.

Benedizione
0 0 0
Disco (CD)

Haruf, Kent

Benedizione / Kent Haruf ; letto da Paolo Pierobon

Versione integrale

Roma : Emons ; Milano : NNE, 2018

Emons: audiolibri

Abstract: Holt, Colorado. Dad Lewis, proprietario del negozio di ferramenta e uomo rispettato dalla comunità, affronta la sua ultima estate: la moglie Mary e la figlia Lorraine gli sono amorevolmente vicine. Nella casa accanto viene a vivere una bambina rimasta orfana, e in paese il nuovo reverendo predica con passione e nasconde un segreto. Dalla veranda Dad osserva la sua vita e la cittadina, popolata di ricordi e fantasmi.

La paranza dei bambini
0 0 0
Disco (CD)

Saviano, Roberto

La paranza dei bambini / Roberto Saviano ; letto da Marco D'Amore

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestsellers

Abstract: "E ti pare che io mi metto paura di un bambino come te?" "lo per diventare bambino c'ho messo dieci anni, per spararti in faccia ci metto un secondo." Dieci ragazzini in scooter sfrecciano contromano alla conquista di Napoli. Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Ispirandosi a fatti veri, Roberto Saviano racconta la controversa ascesa di una paranza, un gruppo di fuoco legato alla Camorra, in uno straordinario romanzo di innocenza e sopraffazione. Crudo, violento, senza scampo.

L'ordine del tempo [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Rovelli, Carlo <1956- >

L'ordine del tempo [audioregistrazione] / Carlo Rovelli ; letto da Carlo Rovelli

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Saggi

Abstract: Mistero per profani e scienziati, la natura del tempo è l'oggetto di questo libro sorprendente. Un racconto delle diverse strade intraprese nel corso dei secoli per comprendere ciò di cui tutti facciamo esperienza in ogni istante. Un viaggio illuminante a partire da Anassimandro, passando per Newton e Einstein, fino ad arrivare alle più recenti teorie sulla gravità a loop e ad affacciarsi sul "grande oceano notturno e stellato di quello che ancora non sappiamo".

Revolutionary Road
0 0 0
Disco (CD)

Yates, Richard

Revolutionary Road / Richard Yates ; letto da Adriano Giannini

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York. Coltivano il proprio anticonformismo con ingenuità, quasi con ipocrisia; si sentono destinati a una vita creativa, magari in Europa, dove esprimere la propria passione. Ma sotto la superficie di una vita apparentemente felice la giovane famiglia nasconde una tensione pronta a esplodere con la prepotenza di un dramma shakespeariano.

Io e te
0 0 0
Disco (CD)

Ammaniti, Niccolò

Io e te / Niccolò Ammaniti ; legge Sergio Albelli

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Bestseller

Abstract: Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si è barricato in cantina dove conta di passare di nascosto la sua settimana bianca, mentre tutti lo credono in montagna. Al riparo da ogni conflitto, dai compagni di scuola, dalle commedie quotidiane: ecco il suo sogno di felicità. Ma l'arrivo improvviso di Olivia, la sorellastra piena di ruvida vitalità e di problemi, lo costringe a rivedere i suoi piani e ad accettare il gioco caotico della vita là fuori. Nel 2012 da questo romanzo Bernardo Bertolucci ha tratto il film omonimo.

Appunti per un naufragio
0 0 0
Disco (CD)

Enia, Davide

Appunti per un naufragio / [Davide Enia] ; legge Davide Enia

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: "Appunti per un naufragio" è un libro urgente, che racconta ciò che sta accadendo nel Mediterraneo. Dopo aver frequentato Lampedusa per anni, Davide Enia ha messo insieme questi "appunti", che serviranno a narrare l'epica, la storia, di chi dal mare è giunto. Dà voce alla realtà degli sbarchi, ai volontari, agli abitanti e alla stessa isola, teatro di un naufragio individuale e collettivo; e lo fa anche attraverso il rapporto con il padre e la malattia dello zio: perché di fronte allo sconcerto, allo sgomento pubblico e privato di questa testimonianza, le parole si inabissano, e bisogna trovare un nuovo modo di comunicare, di ascoltare, di non rimanere in silenzio.

Oliver Twist
0 0 0
Disco (CD)

Dickens, Charles <1812-1870>

Oliver Twist / Charles Dickens ; letto da Tommaso Ragno

Roma : Emons, 2018

Classici

Abstract: Dopo aver patito la fame in un tetro ospizio per i poveri, Oliver viene affidato a un becchino, dal quale scappa a gambe levate per ritrovarsi nelle umide e inospitali strade londinesi, tra ladri e prostitute. Per il piccolo orfano la vita nei bassifondi è davvero dura. Dickens la rappresenta spogliandola di ogni fascino e romanticismo, ma il principio del Bene, sopravvissuto a ogni circostanza avversa, alla fine trionferà comunque. Uno dei primi romanzi sociali che denuncia, con formidabile umorismo nero, i mali della società inglese ottocentesca.

La saga dei Cazalet. 3: Confusione
0 0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane - Howard, Elizabeth Jane

La saga dei Cazalet. 3: Confusione / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2018

Bestsellers

Abstract: È il 1942: un anno è trascorso da quando abbiamo lasciato i Cazalet. Gli aerei ancora punteggiano minacciosi il cielo, ma si stanno per aprire le porte di un mondo nuovo, più moderno e ricco di promesse, soprattutto per le donne. Louise, Clary, Polly si avviano su strade diverse, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta la loro vita amorosa e sessuale.

Il Purgatorio di Dante
0 0 0
Disco (CD)

Sermonti, Vittorio

Il Purgatorio di Dante / raccontato e letto da Vittorio Sermonti ; supervisione di Gianfranco Contini

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Sermonti

Abstract: "Delle tre cantiche, senza dubbio la più bella" ci dice Sermonti del Purgatorio, e aggiunge: "come ognuna delle altre". Qui Dante conferisce sostanza, ubicazione e regime al nebuloso regno transitorio dell'oltretomba; promette un canto verticale, che dalla voragine dell'inferno risalirà vertiginosamente i costoni del monte dell'espiazione, sulla cui cima risplende il paradiso terreste. Il purgatorio, questa vetta che sorge al centro dell'emisfero australe, viene da lui scoperto - o inventato? - dopo un millenario travaglio teologico e grazie a Vittorio Sermonti, la sua poesia torna viva ai nostri orecchi e ci seduce con le "dolci note" della sua musica.

Il Paradiso di Dante
0 0 0
Disco (CD)

Sermonti, Vittorio

Il Paradiso di Dante / ; raccontato e letto da Vittorio Sermonti ; revisione di Cesare Segre ;

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Sermonti

Abstract: È un luogo comune pensare che questa ultima tratta del più famoso pellegrinaggio oltremondano sia anche la più cerebrale e tediosa. Sebbene sia difficile vincere la diffidenza degli ex alunni nei confronti del "Paradiso", memori delle dottrine, della rigorosa teologia e della glorificazione di una giustizia celeste, è qui che il canto si fa più luminoso, e "l'enigma stesso di quel canto che dice e non dice, che dice di non dire quel che sta dicendo" ha prodotto pagine supreme, "rifondando la parola nel silenzio che in perpetuo la genera e in perpetuo la minaccia." Vittorio Sermonti, che ci ha scortati attraverso un capolavoro inesauribile, in grado di illuminare, dopo settecento anni, il nostro presente, si augura "di istigare anche uno solo dei misteriosi diciottenni di oggi a leggere la 'Divina Commedia', e a farsela uscire di bocca."

I quattro accordi
0 0 0
Disco (CD)

Ruiz, Miguel <1952- > - Ruiz, Miguel <1952- >

I quattro accordi / Don Miguel Ruiz

Vincenzo : Il punto d'incontro, 2018

Abstract: Don Miguel Ruiz rivela la fonte delle credenze autolimitanti che privano della gioia e creano inutili sofferenze. Basato sull'antica saggezza tolteca, "I quattro accordi" offre un valido codice di condotta che può trasformare rapidamente la nostra vita in una nuova esperienza di libertà, di vera felicita e di amore.

C'era due volte il barone Lamberto [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

C'era due volte il barone Lamberto [audioregistrazione] / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2018

Emons Audiolibri. Ragazzi

Abstract: Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d'Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l'isola con l'intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all'incontrano, perché l'importante è "sempre pensare con la propria testa". Età di lettura: da 10 anni.

Anna [audioregistrazione]
0 0 0
Disco (CD)

Ammaniti, Niccolò

Anna [audioregistrazione] / Niccolò Ammaniti ; letto da Lorenza Indovina

Versione integrale

Roma : Emons, 2018

Emons audiolibri. Bestsellers

Abstract: In una Sicilia diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove. Con "Anna" Niccolò Ammaniti ha scritto il suo romanzo più struggente. Una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la "vita non ci appartiene, ci attraversa".